Login

Visualizza Versione Completa : realizzare prodotti finiti omogenei

elia
07-04-2010, 13:15
ciao, mi sono fatto svariate basi ad hoc e ne ho fatto il bounce. Sono piuttosto soddisfatto se pure con qualche riserva (tipo non sono riuscito a trovare un suono di spazzole, manca un brush set.... pazienza). Il problema è che mandandole una dopo l'altra queste non sono omogenee, per esempio, nei volumi. Devo correggere a orecchio o c'è un metodo un pò più "scientifico"?

Grazie a tutti, ciao.

elia
07-04-2010, 13:18
scusate la prolissità, ovviamente in quanto detto il suono di spazzole non c'entra niente. E' tutto relativo ai vari pezzi finiti nella loro globalità.

Ciao, ciao.

Red
07-04-2010, 13:32
Devi fare un mastering delle varie tracce in base all'utilizzo che ne dovrai fare.

lovekey
07-04-2010, 21:55
Il Wave Burner serve proprio a questo! Metti tutte le tracce sul progetto e bilanci i volumi, le equalizzazioni , le compressioni.....

elia
08-04-2010, 23:04
grazie a tutti, ora sono passato ad un'altra fase ma dovrò presto tornare sulla questione mastering, vi farò sapere come è andata.

Devi fare un mastering delle varie tracce

A questo proposito però devo dire che credevo che il mastering fosse un'operazione globale non da fare traccia per traccia

Il Wave Burner intuisco sia un'operazione non un software, giusto? Quanto a bilanciare i volumi, le eq, ecc. questo si dovrebbe fare già nella fase di automatizzazione. Credevo che il mastering fosse oltre il missaggio.

Comunque, a presto.

Ciao.

lovekey
08-04-2010, 23:09
grazie a tutti, ora sono passato ad un'altra fase ma dovrò presto tornare sulla questione mastering, vi farò sapere come è andata.

A questo proposito però devo dire che credevo che il mastering fosse un'operazione globale non da fare traccia per traccia

Il Wave Burner intuisco sia un'operazione non un software, giusto? Quanto a bilanciare i volumi, le eq, ecc. questo si dovrebbe fare già nella fase di automatizzazione. Credevo che il mastering fosse oltre il missaggio.

Comunque, a presto.

Ciao.
Scusa, ma mi era scappato il fatto che hai Logic Express....
Forse il Wave Burner(che è un software in bundle con logic pro) non è incluso....

Red
10-04-2010, 08:33
IL mastering fondamentalmente è questo, rendere le tracce omogenee, oltra che ben suonanti sulla maggior parte degli impianti.