PDA

Visualizza Versione Completa : Ho mandato il G5 in pensione....



zef
11-04-2010, 18:43
Ciao a tutti,

era un po' che ci pensavo e, stufo di aspettare Apple e l'uscita dei nuovi macpro ho deciso di approntare questa situazione volante che non sembra andare affatto male....:pcguru:
le prime impressioni non sembrano affatto male ma in settimana lo torchierò senz'altro e, se tutto va bene, sabato mi avventurerò pure in drum tracking...
..sperem.. :)

ciao Fabio

http://i290.photobucket.com/albums/ll244/zef65/IMG_0108.jpg

hayeye
11-04-2010, 18:51
Cavoli vai di macbook pro in studio??? complimenti!!


...ps bella foto Fabio

ciao

ricky

zef
11-04-2010, 19:01
Esatto carissimo: vedo che sta reggendo e mi sto or ora apprestando a registrare delle chitarre acustiche :)
grazie per l'apprezzamento alla foto: in realtà è uno scatto con l'iphone :D

hayeye
11-04-2010, 19:09
devi metterlo in firma allora adesso!!! ;)

comunque della foto non è bella la foto ma tutto il fotografato e la fotografatureria (l'iphone)

ricky

zef
11-04-2010, 19:40
devi metterlo in firma allora adesso!!! ;)


ricky

..se guardi bene il MBP c'è da un bel pezzo in firma.. :D

hayeye
11-04-2010, 20:18
..se guardi bene il MBP c'è da un bel pezzo in firma.. :D

hai ragione ma devi dargli l'importanza che ha e metterlo al primo posto altrimenti si offende!!! ;)

Micciddiale
12-04-2010, 08:27
...e vai di Mac Book...
...mi fà piacere leggere del tuo "passaggio"...
ma...non ho capito se è solo in attesa del mostriciattolo Mac Pro...

la foto piace pure a me, complimenti Zef ;)

Red
12-04-2010, 08:51
Che monitor sono quelli vicino alle ns?

zef
12-04-2010, 09:44
@Micci: la soluzione dovrebbe essere in attesa del Mac Pro nuovo, fermo restando che se si rivelasse più che affidabile magari mi potrei anche risparmiare l'acquisto: lo verificherò nei prossimi giorni.
@Red: hai ragione è un po' scuretta in quella zona la foto :D sono delle Genelec 1031 che uso principalmente; le NS10 le uso abbastanza poco, giusto per controllare le proporzioni tra i volumi

ciao Fabio :)

auratone
12-04-2010, 10:01
Bèh se il Mac Book Pro ti è sufficiente va benissimo per lo studio!!
Nel caso poi..potresti considerare anche un iMac che pure lui non scherza in fatto di prestazioni! ;-)

hayeye
12-04-2010, 10:05
Bèh se il Mac Book Pro ti è sufficiente va benissimo per lo studio!!
Nel caso poi..potresti considerare anche un iMac che pure lui non scherza in fatto di prestazioni! ;-)

concordo...è anche meglio del macbook per certi versi (sopratutto meno costoso e probabilmente più affidabile)

zef
12-04-2010, 10:08
Ciao Francesco,
gli Imac non mi sono simpaticissimi per l'utilizzo con l'audio e perché hanno spesso manifestato qualche problemino con i chipset firewire, e per la loro poca espandibilità.
Paradossalmente il MBP, grazie allo slot PC34 mi offre più possibilità di un Imac e il Macpro sarebbe il mio naturale habitat lavorativo anche in virtù degli slot PCI-x che prima o poi andrei a riempire :D

Criseaside
12-04-2010, 10:35
Quoto Zef.....

Fabio, intanto complimenti per il "fotografato"...... poi avendo avuto un iMac devo dire la verità, sono tanto belli...ma qualche limite concreto, ce l'hanno!

Ciao, Cris!
;);)

Red
12-04-2010, 14:26
Le ns le tengo nella stessa posizione, in piedi tra le tannoy, mi chiedevo soo se è il caso di invertire la destra e la sinistra, di modo da avere i tweeter più esterni.
Scusate l'ot.

zef
12-04-2010, 14:34
Le ns le tengo nella stessa posizione, in piedi tra le tannoy, mi chiedevo soo se è il caso di invertire la destra e la sinistra, di modo da avere i tweeter più esterni.
Scusate l'ot.
Nessun problema :)
si in effetti potrebbe essere un'idea: in tutta sincerità non ci ho mai pensato sia perché la variazione è molto piccola (non sono poi così tanto distanti) e sia perché le uso abbastanza poco :D

Red
12-04-2010, 14:49
Io sono ancora indeciso se sopraelevarle e rimetterle orizzontali (anche perchè così dovrebbe essere più in fase il tweeter con il woofer).
Tornando in 3d non so quanto il mbpro regga in registrazione multitraccia (io registro max due canali alla volta) ma ti assicuro che in mix regge tranquillamente 70 tracce tutte piene di plugin anche pesanti senza che al secondo processore si accenda mai neanche la prima tacca.

zef
12-04-2010, 14:57
Sono abbastanza fiducioso: a suo tempo ho registrato con un G4 Titanium 867 14 tracce contemporanee.
Tieni conto che uso come drive audio questo (http://eshop.macsales.com/shop/hard-drives/RAID/Desktop/) collegato ad una scheda pc34 esata (raid 5).

Anzi, questo drive ce l'ho da una decina di gg ma mi sembra che vada veramente molto molto bene ;)