PDA

Visualizza Versione Completa : Editing dei samples in ESX24II



marcofagotti
13-04-2010, 10:22
Ciao a tutti,
in questi giorni sto provando ad utilizzare il campionatore di Logic. Mi sono letto il manuale e capito perfettamente il funzionamento. Tutto ok fino al momento in cui ho avuto necessità di editare il sample originale. Per farlo ESX24II apre l'editor di Logic da cui si possono fare tutti gli interventi del caso, tagliare, decidere i punti di start e di end, creare delle loop-zone ecc. Tuttavia le modifiche che io apporto al campione non vengono ne memorizzate nel campione stesso ne aggiornate nell'istanza caricata sul campionatore. In sostanza, sicuro di sbagliare qualcosa, chiedo:
- quando si è nell'editor cosa si deve fare per memorizzare le modifiche che si apportano al sample?
- cosa bisogna fare poi per far leggere tali modifiche all'ESX24II che ha già caricato tale sample in una zona (anche selezionando nel menu Zone "Update selected zone(s)" non accade nulla nel mio caso)
Vi ringrazio per il solito puntuale supporto.

Pezza
13-04-2010, 17:28
"Save" o "Save as..." a seconda della necessità dal menù Instrument dell'editor di EXS.

Sarà banale, ma questo mi viene in mente :D:D:D:D

marcofagotti
13-04-2010, 19:03
"Save" o "Save as..." a seconda della necessità dal menù Instrument dell'editor di EXS.

Sarà banale, ma questo mi viene in mente :D:D:D:D

Non c'è verso. Mi sa che l'unica soluzione è caricare il campione sulla timeline da li trasferirlo con un drag&drop dentro alla finestra dell'ESX24II e ripetere questa operazione ogni volta che si vuole modificare il campione originario. Non vedo altra via (a meno che il mio Logic non funzioni a dovere cosa peraltro difficile dato che l'ho re-installato su una macchina formattata ex novo appena una settimana fa).
Comunque grazie mille Pezza.

marcofagotti
13-04-2010, 20:19
Tra l'altro neanche mi vede il loop che ho impostato sul campione (anche se ho selezionato le spunte sull'editor dell'ESX24II). Qualcuno ci lavora per caso con questo instrument?

marcofagotti
13-04-2010, 22:02
Scoperto l'arcano. Il file che ho caricato, per quanto sia un file comune 16 bit 44.1 Khz non riconosce le impostazioni di editing. Ne ho caricati altri e funzionano bene. Forse avrei dovuto farlo prima pertanto vi chiedo scusa per l'inutilità di questo thread.

simonecoen
14-04-2010, 12:31
magari il file era 'protetto'...

marcofagotti
14-04-2010, 19:32
No ho controllato. In effetti è la prima volta che mi capita. Ho addirittura provato a ricavarne un nuovo file con un bouncing ma resta lo stesso problema. Poco male alla fine ho utilizzato una ripresa simile.