PDA

Visualizza Versione Completa : Problema bounce logic 9



patrik
13-04-2010, 21:06
Ciao a tutti!..vi spiego subito il mio problema:
Ho concluso da poco un proggetto con logic9.
Il progetto comprende una ventina di piste,tra cui vst e audio.
Ognuna delle piste,anche se audio,condiene compressori.eq ecc...
Una volta fatto il bounce del progetto vado a riascoltare il file wave e non so per quale cavolo di motivo alcuni suoni sono completamente differenti da come sono nel progetto!!
come mai???spero mi aiuterete non ne vengo a capo....
forse puo essere il progetto che utilizza molta cpu e io ho soltanto 2G di ram???
pero' se cosi' fosse,cioè che la cpu fosse al limite,non mi apparirebbe molto spesso il messaggio di overload system???
inevece a me va in rosso solo il segnalatore ma non mi appare mai nessun messaggio...
un saluto e grazie per la disp.

roberta
13-04-2010, 21:47
Per caso nella finestra del bounce hai attivato la funzione "normalize"? Se sì, prova a toglierla.

ciao

patrik
13-04-2010, 22:22
Ciao Roberta.

avevi ragione avevo il normalize in on,pero' lo ho tolto ma niente una pista continua a suonare in modo diverso e si tratta esattamente dell'fm8...
Quando lo sento nel bounce suona in modo diverso...

patrik
13-04-2010, 22:26
:banghead:

lovekey
13-04-2010, 22:43
Prova a bounciare on line,,

hayeye
13-04-2010, 22:46
ma quando fai il bounce sei sicuro che tutte le tracce, gli aux ed i bus vanno dentro il master giusto?

ad esempio io uso come master le uscite 7 e 8 e se faccio il bounce cliccando in alto a dx nella finestra arrange di Logic, alla fine ho un bel file audio vuoto perchè mi fa in automatico il bouce delle uscite 1 e 2...

magari l'fm7 lo stai facendo uscire da un'uscita separata...

pierecall
14-04-2010, 00:11
sicuro che era un bounce e non un pounch ? :D :D

patrik
14-04-2010, 02:53
Grazie a tutti x le risposte...
Ayeye le uscite sono tutte in stereo out quindi possiamo escludere questo prob.
lovekey che intendi con bounce online???
comunque credo di aver risolto anche se in una maniera che veramente fatico a comprendere...
Praticamente l'unica pista che ha questo prob. è quella con l'fm8...
In questa stessa pista avevo aggiunto un autofilter,un compressore,un EQ ed una automazione sul cutoff dell'autofilter...
Questa automazione è quella che conferisce a questa pista il suono particolare che mi piace e che vorrei che si sentisse nel file wave dopo il bounce...
Ho pensato quindi che fosse x via degli insert che si verificava questo problema cosi da prima ho tolto il compressore e ho provato a fare il bounce ma niente...poi ho tolto l'Eq ma niente ancora e infine ho tolto l'autofilter con la relatva automazione E LI FINALMENTE la traccia nel bounce risulta sonare nello stesso modo....ma come è possibile???????
se tolgo l'autofilter che è quello che con l'automazione conferisce la particolarità del suono,come è mai possibile che nel bounce venga fuori come se fosse ancora automatizzata????? spero di essermi spigato bene...
Chi mi dic il motivo gli pago da bere...