PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per cambio computer



Bisbiglio1978
15-04-2010, 02:13
Ciao a tutti, devo cambiare il computer che utilizzo per il live... non so proprio decidermi, ho perso una giornata intera nei centri commerciali e il dubbio mi attanaglia!! Il computer che ho usato fino ad oggi è un Sony Vajo PIV con 512Mb di RAM e 60GB HDD, i programmi che faccio girare (spesso anche in contemporanea) sono:

WINLIVE 4.5, iTunes, VanBasco Karaoke e Windows Media Player. Come scheda audio utilizzo una EDIROL UA-20.

Perchè non so cosa comprare?? Bene, intanto sono indeciso se acquistare un netbook o un notebook, il netbook mi affascina ed è molto comodo in termini di dimensioni, però, forse per la sua "piccolezza" mi sembra meno affidabile di un notebook. Inoltre, i tempi sono cambiati e non conosco i processori in uso oggi!! I netbook che ho visto montano INTEL ATOM N450 mentre il notebook un intel SU... quale processore è meglio???? Inoltre, per i notebook sono meglio i processori T o SU??

I notebook hanno 4GB di RAM mentre i netbook solo 1GB, però attualmente mi gira tutto su un 512MB quindi non dovrei avere problemi con nessuno dei due... bisogna anche considerare che il netbook costa 299€ (N450, 1GB RAM, 250GB HDD) mentre il notebook 499€.

Insomma per l'uso che ne dovrò fare cosa mi consigliate, vorrei fare la scelta più giusta. La cosa più importante è che tutto giri in modo perfetto, non posso permettermi figure durante i servizi...

Bisbiglio1978
15-04-2010, 17:59
Nessuno, nessuno????

hayeye
15-04-2010, 18:46
comprati un mac!!!! :D

Bisbiglio1978
15-04-2010, 19:15
comprati un mac!!!! :D

Sarebbe sprecato per l'uso che ne faccio (non uso VST, AU, etc...), inoltre non esistono programmi per gestire il repertorio. Per finire ho un budget che non supera i 500€ :):):):)

hayeye
15-04-2010, 19:30
prenditi un mac usato!!! :)


scherzo..io di pc non capisco un accidente ma ci sarà certamente qualcuno che ti darà il consiglio giusto Bisbi