PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Urgente: Tape Delay che si interrompe dopo 2 ripetizioni



kaporion
20-04-2010, 14:36
Ho un cantato che alla fine della frase, sull'ultima parola) si allunga con un Tape Delay. Ho tagliato l'ultima parola e l'ho piazzata su una traccia differente dal resto e ho applicato il Tape Delay. Purtroppo dopo 2 ripetizioni della parola si tronca il Delay e riprende dopo una frazione totalmente fuori tempo. Non c'è alcuna automazione e nessun altro delay o reverbero. Potete aiutarmi per cortesia? [?]

lovekey
20-04-2010, 16:57
Provato ad alzare il feedback?

kaporion
20-04-2010, 23:52
Il problema è che si interrompe in modo secco e poi riprende fuori tempo... Se alzo il feedback si allunga ma il problema dell'interruzione resta

mazeleddeep
21-04-2010, 00:26
Può essere un problema di automazione?

kaporion
21-04-2010, 02:42
Può essere un problema di automazione?

Come ho scritto purtroppo non c'è alcuna automazione a giustificare questo comportamento. Indizio aggiuntivo... salvando la song e aprendola su un altro Mac il problema si verifica ugualmente

lovekey
21-04-2010, 10:48
Potrebbe essere colpa di una variazione del tempo, se c'è...

kaporion
21-04-2010, 11:37
Potrebbe essere colpa di una variazione del tempo, se c'è...

Tutto costante a 128... non mi era mai successo, sto impazzendo. La cosa ulteriormente strana è che a volte riascoltando il medesimo passaggio tutto fila liscio e altre volte si inceppa

astralbody
21-04-2010, 12:54
Tutto costante a 128... non mi era mai successo, sto impazzendo. La cosa ulteriormente strana è che a volte riascoltando il medesimo passaggio tutto fila liscio e altre volte si inceppa

succede anche a me la stessa cosa, solitamente sempre sulla stessa traccia ed in modo casuale e solo su alcuni project.
Il delay è in send o in insert?

kaporion
22-04-2010, 05:57
succede anche a me la stessa cosa, solitamente sempre sulla stessa traccia ed in modo casuale e solo su alcuni project.
Il delay è in send o in insert?

Io ho risolto (per modo di dire) bypassando il problema e assegnando l'efetto delay a un Bus anzichè alla singola traccia audio

spec3
23-04-2010, 05:57
succede anche a me !!pff..

sembra quasi un problema di reinizializzazione errata della scheda audio... anzi ne sn quasi certo..
questo mi e' capitato piu' di qualche volta:
..sto lavorando sul progetto, tutto ad un tratto logic mi si inceppa e comincia a caricare(con la rotella colorata) per 20 secondi circa, poi mi esce la finestella con scritto initializing audio (se non sbaglio), come se fosse andata in crash la scheda....poi da quel momento li basta.. i delay mi vanno tutti a puttXXXX :( il problema e' che se salvo mi si salva l'inizializzazione sbagliata e ogni volta che riapro il progetto prima di poterci lavorare logic mi si inceppa e reinizializza la scheda audio

azz..pensavo fosse solo un problema di scheda audio, invece vedo che avete altre schede voi..mannaggia a logic!!

sono arrivato al punto di esportarmi il delay "interrotto" in audio e lo riattaccavo in audio (si interrompe in modo preciso) solo che diventi scemo :/

simonecoen
23-04-2010, 09:00
mmmm.... tutte queste problematiche mi suonano veramente strane.
la questione 'scheda audio' mi suona molto bizzarra soprattutto...
Senti spec3: ma che Mac Pro hai che ha un core2duo a 3 GHz? è marziano? è un hackintosh? ti sei fumato qualcosa e hai indicato la CPU sbagliata? opterei per l'ultima :D

Il problema da come lo descrivete (escluso spec3) sembrerebbe essere legato alla gestione DSP di Logic il quale processa audio solo 'nelle regioni' e non fuori a meno che non sia una regione con un Delay/Riverbero.
Può essere che ci sia un baco ma... posso chiedere a tutti voi che avete avuto questo problema:
- vi succede su tracce di ogni tipo (audio, software instrument...) o di un tipo particolare???
- vi succede con un software instrument particolare???
- vi succede magari usando altri effetti (quali??) prima o dopo il delay in questione?
- vi succede solo mettendo il delay in insert o anche creando una mandata???

Saluti