PDA

Visualizza Versione Completa : Webcam drivers !?!? (please help)



Zorro
21-04-2010, 09:01
Cari amici vicine e lontani,
qualche tempo fa acquistai una webcam per fare skype con i mac pro.
Questa era una zic play talkCam messanger pro, unica proposta al momento presso il mio rivenditore di "sfiducia".
Ora: sto cercando i drivers per farla funzionare su 10.6.x e pare che la zicplay non produca piu webcam, se ma le ha prodotte. C'è per caso qualche esperto che potrebbe consigliarmi, prima del consueto lancio dalla mia mansarda, cosa fare ? Se ci sono soluzioni alternative ?
Grazie in anticipo.
-Z

misterd
21-04-2010, 09:30
Da quel che ho letto in giro, potresti usare questo: http://ichatusbcam.en.softonic.com/mac

Lo uso anche io, ma con un altra webcam, e non va affatto male....

Zorro
21-04-2010, 10:22
Ok, ci do un'occhiata. Grazie.
-Z

hayeye
21-04-2010, 11:29
io ho il software iusbcam della ecamm ma pare che ora non sia più compatibile con snow...in effetti è da un sacco che non connetto la webcam al macpro comunque ora provo e vedo se è vero che con snow non va più

ricky

hayeye
21-04-2010, 11:48
confermo che non funziona più con Snow Leopard...peccato era carino come software

Zorro
21-04-2010, 12:31
Il software consigliatomi da MisterD non funziona.......che pizze !!!
Ma che devo fare ?
-Z

gribit
21-04-2010, 12:33
Ma che devo fare ?
Come prima cosa: ...mai dar retta a MisterD! :D

hayeye
21-04-2010, 13:23
Il software consigliatomi da MisterD non funziona.......che pizze !!!
Ma che devo fare ?
-Z

io ho installato e provato con skype ed ha funzionato (ho video chattato con Zef...bontà sua) ...ora mi fai venire il dubbio che non sia invece il driver vecchio del software che avevo prima che funziona ancora anche se ho perso le funzioni aggiuntive come la registrazione della video chiamata.

misterd
21-04-2010, 13:56
Zorro, hai dapprima disinstallato il driver vecchio della webcam?
È strettamente consigliato anche dal sito skype.

Inoltre, il driver che ti ho consigliato io, è un po rognoso all'inizio.
Però, da come dice Hayeye, sembrerebbe che lo sviluppo per SL non sia stato fatto....

Boh...

Zorro
21-04-2010, 14:15
Prima non c'era nessun driver. Ho installato ex novo e semplicemente non funziona.
Chiaramente per winzoz è pieno di drivers alternativi.
-Z