PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per la vendita dell'usato



echo71
22-04-2010, 12:16
salve...

finora ho solo acquistato un paio di cose dal mercato online dell'usato ed ho sempre scelto venditori vicino casa, ho quindi provato ciò che dovevo comprare e l'ho pagato in contanti...

adesso devo vendere io... devo spedire tramite corriere e scegliere un metodo di riscossione "a distanza"...

è la prima volta che lo faccio... qualche consiglio...

grazie...

webmaster
22-04-2010, 12:31
Se hai una carta Postepay o un conto Paypal, puoi vedere immediatamente se ti hanno pagato.
Il bonifico arriva dopo 2 o 3 giorni, oppure puoi fare una spedizione in contrassegno utilizzando le Poste Italiane.

ads
22-04-2010, 12:32
Ciao.

Per quello che ho venduto io, ho usato Ebay con il pagamento Paypal e mi sono trovato bene.
Una volta ricevuto il pagamento, l'ho semplicemente fatto migrare sul mio conto corrente.

Antonio

Oblique
22-04-2010, 12:34
pagamento con postapay anticipato e spedizione con paccocelere 3 10€

echo71
22-04-2010, 12:37
...il conto paypal ce l'ho...

quindi, se ho capito bene, dovrei dare all'acquirente il numero di conto su cui versare e quando ci sono gli euri spedisco...

semplice e senza problemi quindi...

ok, grazie a tutti...

Oblique
22-04-2010, 12:40
se è italiano fatti pagare sulla postepay, paypal si becca il 3,4% + 0, 35€

echo71
22-04-2010, 12:42
pagamento con postapay anticipato e spedizione con paccocelere 3 10€

paccocelere... da fare alla posta quindi, niente corriere...

oggi mi informo...grazie...

echo71
22-04-2010, 12:44
se è italiano fatti pagare sulla postepay, paypal si becca il 3,4% + 0, 35€

si è italiano...

dunque, la postepay non ce l'ho, ma ho un conto bancoposta, dovrei fornire il numero di conto corrente, dovrebbe essere la stessa cosa...

o forse mi conviene fare una postepay e non fornire il numero del mio conto.... credo sia meglio...


comunque per la spedizione mi sembra siate tutti d'accordo sulle Poste piuttosto che i corrieri...

bene, grazie dei consigli...

webmaster
22-04-2010, 12:56
paccocelere... da fare alla posta quindi, niente corriere...

oggi mi informo...grazie...

Non essendo tu abbonato con i corrieri ti conviene servirti di Poste Italiane, che comunque, per pacco celere, si affida a SDA, di cui è proprietaria, che quindi è un corriere.......... in pratica il pacco non viene consegnato dal postino in motorino :)

echo71
22-04-2010, 13:00
ahahahahah....

più che motorino gli ci vorrebbe un furgoncino!!!!

grazie capo...

RobertoP
22-04-2010, 21:21
A trovarlo.. un allocco che si fida a pagarti con PostePay. Il pagamento non è tracciabile, quindi.. molto rischioso per l'acquirente..che non ha in mano nulla in caso di rivalsa.
Se dovessi acquistare, solo PayPal o contrassegno. Al limite un bonifico se si tratta di aziende consolidate e conosciute.
Se invece devo vendere, va bene tutto, ma in genere con PayPal si danno maggiori garanzie e si vende con maggior facilità.

ads
22-04-2010, 22:17
... Con postepay. Il pagamento non è tracciabile ...

quoto.