Visualizza Versione Completa : Batterie per Logic
Salve a tutti, sono al mio primo post, essendo nuovo del forum!
da poco più di un mesetto ho Logic 9 express installato sul mio macbook con scheda audio m-audio firewire solo...
sto imparando piano piano ad usarlo, visto che provengo da pro tools e nuendo e mi piace molto la sua interfaccia e la sua immediatezza!
compongo brani rock/ heavy e uso virtual ins per chitarra e basso (amplitibe, th1 triode ecc) e mi servirebbe un bel programma di batterie acustiche! l'ultrabeat non mi fa impazzire ed ez drummer non mi piace tanto, sapreste indicarmi qualcos'altro?
grazie tante in anticipo
Marco
Ciao e benvenuto.
Dovresti gentilmente comporre correttamente la firma per dare la possibilità a chi ti può aiutare di farlo nel migliore dei modi.
Io uso i kit della Library di Logic; certo, non sono l'EZ ma per quello che devo fare, con una corretta equalizzazione, fanno la loro figura.
Antonio
grazie! ho sentito parlare anche della native instrument che ha sfornato un paio di plug in nuovi ma in architettura kontakt!
simonecoen
22-04-2010, 14:37
Sì native ha fatto cose con Abbey Road ma sono 'datati' agli anni 60 e 70...
hai mai provato BFD2?
ora c'è in uscita BFD Eco e per quello ci sono librerie per tutti i gusti... io comunque trovo buono anche EZ Drummer con una libreria di espansione adatta ai tuoi bisogni...
oppure attendi e prendi le mie quando finalmente avrò tempo di farle ri-uscire :D
e complimenti per TH1 Triode... spero ti piaccia, visto che un po' del mio cuore l'ho lasciato in quel progetto anche io :D
Di nulla.
Per il tuo genere e per quello che ho potuto sentire io ( demo, youtube ) penso che le sonorità migliori le trovi qui: http://www.xlnaudio.com/, tra le altre cose, è anche abbastanza abbordabile, economicamente parlando ( poco più di €. 200 ).
Buon lavoro.
Antonio
Sì native ha fatto cose con Abbey Road ma sono 'datati' agli anni 60 e 70...
hai mai provato BFD2?
ora c'è in uscita BFD Eco e per quello ci sono librerie per tutti i gusti... io comunque trovo buono anche EZ Drummer con una libreria di espansione adatta ai tuoi bisogni...
oppure attendi e prendi le mie quando finalmente avrò tempo di farle ri-uscire :D
e complimenti per TH1 Triode... spero ti piaccia, visto che un po' del mio cuore l'ho lasciato in quel progetto anche io :D
E' il migliore in commercio!per quanto costa poi...superiore sia ad Amplitube che a Guitar Rig o Pod Farm!veramente fantastico...
Bfd lo provai nella versione iniziale e mi sembrava un pò pesantuccio!
cmq grazie per le dritte...
mazeleddeep
22-04-2010, 15:06
Ciao!Anche io sono interessato a questo discorso.. della Toon Track Superior Drummer sapete dirmi qualcosa?
simonecoen
22-04-2010, 15:22
Superior a me piace molto... ma sono di parte... conosco bene sia loro che i ragazzi di Fxpansion... per cui...
CMQ... è bello, da raccomandare molto... belle anche le espansioni...
credo che l'unica sia provarli per decidere...
Simone, parli di campioni per Exs o qualcosa di più "articolato" ?
simonecoen
23-04-2010, 09:03
Stiamo andando OT: comunque la prima cosa che farò ri-uscire sarà quasi di sicuro in formato Fxpansion BFD expansion e sarà downloadabile (qualche GB).
Poi di sicuro lavorerò su cose in formato 'aperto' tipo Kontakt ed EXS24.
Se avessi la possibilità di avere un soft. instrument decente a un prezzo decente opterei per quella strada, ma sul mercato i 'motori aperti' sono pochi e nessuno garantisce chissà quali risultati di customizzazione dell'engine sul tipo di libreria (cito: Kontakt, Halion, Play... e tanti altri che forniscono solo re-impacchettamenti della stessa cosa e non certo cose avanzate come quelle che so io di un EZdrummer...)
Io uso Addictive Drums della XLN, ottimo.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.