PDA

Visualizza Versione Completa : Batterie per Logic

rimmar
22-04-2010, 13:44
Salve a tutti, sono al mio primo post, essendo nuovo del forum!
da poco più di un mesetto ho Logic 9 express installato sul mio macbook con scheda audio m-audio firewire solo...
sto imparando piano piano ad usarlo, visto che provengo da pro tools e nuendo e mi piace molto la sua interfaccia e la sua immediatezza!

compongo brani rock/ heavy e uso virtual ins per chitarra e basso (amplitibe, th1 triode ecc) e mi servirebbe un bel programma di batterie acustiche! l'ultrabeat non mi fa impazzire ed ez drummer non mi piace tanto, sapreste indicarmi qualcos'altro?

grazie tante in anticipo

Marco

ads
22-04-2010, 14:00
Ciao e benvenuto.

Dovresti gentilmente comporre correttamente la firma per dare la possibilità a chi ti può aiutare di farlo nel migliore dei modi.

Io uso i kit della Library di Logic; certo, non sono l'EZ ma per quello che devo fare, con una corretta equalizzazione, fanno la loro figura.

Antonio

rimmar
22-04-2010, 14:22
grazie! ho sentito parlare anche della native instrument che ha sfornato un paio di plug in nuovi ma in architettura kontakt!

simonecoen
22-04-2010, 14:37
Sì native ha fatto cose con Abbey Road ma sono 'datati' agli anni 60 e 70...
hai mai provato BFD2?
ora c'è in uscita BFD Eco e per quello ci sono librerie per tutti i gusti... io comunque trovo buono anche EZ Drummer con una libreria di espansione adatta ai tuoi bisogni...
oppure attendi e prendi le mie quando finalmente avrò tempo di farle ri-uscire :D
e complimenti per TH1 Triode... spero ti piaccia, visto che un po' del mio cuore l'ho lasciato in quel progetto anche io :D

ads
22-04-2010, 14:38
Di nulla.

Per il tuo genere e per quello che ho potuto sentire io ( demo, youtube ) penso che le sonorità migliori le trovi qui: http://www.xlnaudio.com/, tra le altre cose, è anche abbastanza abbordabile, economicamente parlando ( poco più di €. 200 ).

Buon lavoro.

Antonio

rimmar
22-04-2010, 14:51
Sì native ha fatto cose con Abbey Road ma sono 'datati' agli anni 60 e 70...
hai mai provato BFD2?
ora c'è in uscita BFD Eco e per quello ci sono librerie per tutti i gusti... io comunque trovo buono anche EZ Drummer con una libreria di espansione adatta ai tuoi bisogni...
oppure attendi e prendi le mie quando finalmente avrò tempo di farle ri-uscire :D
e complimenti per TH1 Triode... spero ti piaccia, visto che un po' del mio cuore l'ho lasciato in quel progetto anche io :D

E' il migliore in commercio!per quanto costa poi...superiore sia ad Amplitube che a Guitar Rig o Pod Farm!veramente fantastico...
Bfd lo provai nella versione iniziale e mi sembrava un pò pesantuccio!
cmq grazie per le dritte...

mazeleddeep
22-04-2010, 15:06
Ciao!Anche io sono interessato a questo discorso.. della Toon Track Superior Drummer sapete dirmi qualcosa?

simonecoen
22-04-2010, 15:22
Superior a me piace molto... ma sono di parte... conosco bene sia loro che i ragazzi di Fxpansion... per cui...
CMQ... è bello, da raccomandare molto... belle anche le espansioni...
credo che l'unica sia provarli per decidere...

Valerio
22-04-2010, 22:20
Simone, parli di campioni per Exs o qualcosa di più "articolato" ?

simonecoen
23-04-2010, 09:03
Stiamo andando OT: comunque la prima cosa che farò ri-uscire sarà quasi di sicuro in formato Fxpansion BFD expansion e sarà downloadabile (qualche GB).
Poi di sicuro lavorerò su cose in formato 'aperto' tipo Kontakt ed EXS24.
Se avessi la possibilità di avere un soft. instrument decente a un prezzo decente opterei per quella strada, ma sul mercato i 'motori aperti' sono pochi e nessuno garantisce chissà quali risultati di customizzazione dell'engine sul tipo di libreria (cito: Kontakt, Halion, Play... e tanti altri che forniscono solo re-impacchettamenti della stessa cosa e non certo cose avanzate come quelle che so io di un EZdrummer...)

Damon77
23-04-2010, 09:25
Io uso Addictive Drums della XLN, ottimo.