PDA

Visualizza Versione Completa : problema al lancio di Logic



hayeye
22-04-2010, 18:18
Ciao,

ultimamente ho uno strano problema all'avvio di Logic sul mac pro. Mi succede che si blocca ed impalla il mac all'avvio quando arriva a leggere i dirvers audio o midi e devo spegnere il mac dal pulsante di avvio
La cosa curiosa è che ho scoperto che se aspetto qualche minuto dopo l'accensione del mac, della rme FF800 e della UF8 (master della CME) solitamente l'avvio avviene regolarmente.

Collegato al mac ho molte periferiche tra cui il padkontrol (spento) lo shuttle pro ed un hub usb dove tengo l'ilok e la syncrosoft

il syntem è Snow aggiornato all'ultima versione e credo che tutti i drivers siano aggiornati regolarmente

nessuno ha mai avuto un problema similare?

misterd
22-04-2010, 18:32
Ric, prima di tutto, dovresti accendere il mac ed una periferica, poi rifai il boot con un altra periferica e così via, finché non identifichi quella che da il problema

hayeye
22-04-2010, 18:45
lo avevo immaginato solo che per staccare tutto ci vorrà una settimana :)

...scherzi a parte secondo te è quasi certamente un problema di periferiche allora? tipo un driver che ci impiega più tempo per essere caricato dal s.o.?

misterd
22-04-2010, 19:04
o magari un conflittino :)

Valerio
22-04-2010, 22:40
Su Musimac ho letto qualcuno che si lamentava dei driver RME in conflitto con Snow Leopard, proprio sui MacPro se non ricordo male.

Valerio
22-04-2010, 22:41
ecco:
http://www.musimac.it/discussioni/software/apple-logic/click-sospetti-la-rme-fireface-uc#comment-41289
(vedi gli interventi in basso, non il post iniziale)

hayeye
22-04-2010, 23:30
grazie Valerio, vado a leggerlo

ciao