PDA

Visualizza Versione Completa : Pinnacle Video Capture for Mac



zeus
22-04-2010, 22:12
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha provato questo prodotto? ne vale la pena?

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Pinnacle+Video+Capture+for+Mac.htm

misterd
22-04-2010, 22:44
In tutta onestà, anche se avid, non comprerei nulla pinnacle.
Per star tranquilli e comunque su Mac, Aja o Canopus più costose, soprattutto Aja ma più "sicure".....

dankan
22-04-2010, 22:45
Mamma mia cosa mi hai fatto ricordare la mia prima scheda per il montaggio video : Mirò Dc30.....! Pagata un capitale per quel tempo...!;)

zeus
22-04-2010, 23:24
Ripropongo la domanda:
Vorrei acquisire il video dal decoder Sky, magari con la possibilità di registrarlo direttamente in iMovie per tagliare le eventuali pubblicità e rimontare tutto come voglio io.

Che interfaccia mi consigliate?

@MisterD: Non hai tutti i torti, su PC utilizzavo un'interfaccia di acquisizione TV della Pinnacle, un'interfaccia Pci con il modulatore UHF incluso che oermetteva di registrare il segnale dall'antenna TV, questo prodotto ha sempre dato problemi in fase di acquisizione, quasi sempre il video risultava sfalsato rispetto all'audio.
Pensavo che questo prodotto essendo di nuova generazione avesse risolto i problemi.

Oblique
23-04-2010, 08:42
Se non è per uso professionale io ho eye tv hybrid che va benone, comodissimo... fa tutto quel che chiedi ma questa in particolare registra il segnale dall'antenna, analogico... e se il segnale non è digitale, in tal caso registra in mpg2, come arriva, la qualità dipende dalla CPU perchè l'encoding è software... comunque si vede bene... però credo ci siano modelli fatti apposta per sky...

zeus
23-04-2010, 21:38
Ciao Oblique,
beh, avendo la presa dell'antenna proprio sotto la postazione iMac non sarebbe male un dispositivo che possa registrare il video del segnale d'antenna convenzionale.
Sarebbe interessante in quanto all'interno di casa ho realizzato un circuito che partendo da un modulatore UHF ed un ripartitore miscelatore ho mescolato il segnale dell'antenna analogica con il segnale proveniente dal decoder SKY, opportunamente modulato in banda UHF dal modulatore, così facendo ho la possibilità di vedere i canali SKY da una qualsiasi presa antenna analogica.

Dando uno sguardo sul sito Apple, avrei trovato questo dispositivo, secondo te potrebbe andare bene??

http://store.apple.com/it/product/TS589ZM/A?fnode=MTY1NDExOA&mco=MTEzMTA2MDU

Grazie.

zeus
23-04-2010, 22:16
Oppure questo

http://store.apple.com/it/product/TS588ZM/A?fnode=MTY1NDExOA&mco=MTI1OTA5MTA

costa un pò di più però sembra più completo offrendo una soluzione a 360°.

Oblique
23-04-2010, 23:17
Oppure questo

http://store.apple.com/it/product/TS588ZM/A?fnode=MTY1NDExOA&mco=MTI1OTA5MTA

costa un pò di più però sembra più completo offrendo una soluzione a 360°.

io ho questa, come ti dicevo registra la tv digitale come arriva, senza comprimere il segnale... l'analogico si vede un po meno bene ovviamente ma è decente.
A casa ho la stessa tua identica cosa, sky mi passa per l'antenna, ho tutte le tv con sky sintonizzato sul 13, quindi metto sul tredici e da li uso il telecomando sky con un ripetitore... registrando sky si vede benone, il segnale è ovviamente sempre ottimo...
puoi programmare le registrazioni, mettere in pausa mentre guardi ecc... se è per uso personale che ti serve con questa vai tranquillo...
ciao

zeus
24-04-2010, 08:50
Ok, procedo con l'acquisto allora...
Grazie mille per le info e per in consigli...

Ci si sente in FB :-)

zeus
24-04-2010, 09:07
Acquistato!!

Oblique
24-04-2010, 11:28
Hai fatto bene, non ti ho detto poi che ha anche degli ingressi s-video e composito per acquisire video..
ciao

zeus
24-04-2010, 12:37
Hai fatto bene, non ti ho detto poi che ha anche degli ingressi s-video e composito per acquisire video..
ciao

Si, ho visto in vari tutorial amatoriali su YouTube che all'interno della confezione troverò un breackuot cable dotato di connessioni RCA.
Una cosa delucidazione che non trovato sui tutorial... il programma in dotazione permette anche di impostare l'ora di inizio/fine registrazione come se fosse un TV recorder?

Oblique
24-04-2010, 13:27
si lo fa... eye tv 3 è comodissimo e lo aggiornano spesso.

zeus
24-04-2010, 13:37
Grazie :-)