PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto Basso



Leosky
23-04-2010, 10:41
Buongiorno raga!
Piccolo dilemma… spero che qualcuno mi sappia dare una dritta…
Allora benché con EXS24 si ottengano risultati spettacolari io sono dell’idea che per quanto possibile gli strumenti vadano suonati di persona, quindi sono propenso all’acquisto di un basso.
Il mio problema è che essendo un chitarrista nn ho esperienza con questo strumento, quindi vi chiedo se qualcuno sa darmi qualche idea su qualche marca e modello considerando un budget di circa 300 eurini , che l’intenzione è di collegarmi direttamente alla scheda audio (motu), e che naturalmente non ho in mente niente di professionale… solo pura passione.
Grazie
Leo.

hollowmen
23-04-2010, 10:52
Ehmm Leosky, ma non era meglio postare in sala relax? :D
Il titolo è un pò fuorviante, a te serve un basso non in Logic 9, ma FUORI da Logic 9 :)

Comunque non saprei cosa consigliarti quella cifra, forse un Ibanez soundgear lo trovi, è un basso molto duro come suono, non eccezionale, ma ad esempio utile se fai rock,punk,metal, etc.etc.

Però non ricordo quanto costi esattamente...

misterd
23-04-2010, 11:07
Mi trovo più che bene con un Eko MM-300 pagato ben 150 euri.
A detta di tanti, un più che discreto basso.

Red
23-04-2010, 11:40
Usato su quel budget c'è il Warwick rock, ottimo strumento, suono caldo e definito.

zef
23-04-2010, 14:40
Io ho preso tempo fa usato per 200 euri uno Yamaha BB5 GA: manico comodissimo, per me che sono chitarrista e suono più che decente per i miei demo o anche qualche prodotto finito; prossimamente gli cambierò l'elettronica per migliorarlo un po' ma già così non è affatto male ;)

lovekey
23-04-2010, 14:51
Forse ce la fai a prendere un Jazz messicano...

dankan
23-04-2010, 15:37
http://www.youtube.com/watch?v=paeNPr0ex58

Me lo hanno regalato al mio compleanno...! Sono contento, rispetta quello che cercavo, cioè usarlo negli arrangiamenti..!
Non so il prezzo ma secondo me è simile alle tue richieste...!
Non ho indagato sul prezzo perchè è un regalo della mia dolce " amica ".;)

Micciddiale
23-04-2010, 16:09
Forse ce la fai a prendere un Jazz messicano...


...che è tanto bello e caldo come suono... ;)
lo trovi tra i 400 e i 500 usato...