PDA

Visualizza Versione Completa : Tempo di "crack"



stevefire
24-04-2010, 10:16
E' una carneficina....
Waves, Syncrosoft, e ora Altiverb 6.3.5....e pian piano tutti gli altri....
Rimarremo in pochi a spendere botte di quattrini....
Steve

hayeye
24-04-2010, 10:27
E' da sempre che esistono i software cinesi ma c'è sempre stato chi compra e chi scarica
Se le case produttrici ed i distributori si facessero furbi, dati gli alti prezzi con cui vengono venduti alcuni di questi softwares (Altiverb incluso) dovrebbero dare delle features che non è possibile "cinesare" tipo un manuale cartaceo tradotto in lingua del paese di vendita ed assistenza online gratuita in lingua del paese di vendita. Come faceva la Digimedia una volta con Logic.

Tempo fa ho acquistato un software che mi è arrivato in una busta da lettera...all'interno ho trovato solo un codice ed il link per dove andarlo a scaricare...però, effettivamente il prezzo era irrisorio e la cosa ci sta.

misterd
24-04-2010, 10:38
Il problema è che spesso, queste software house, hanno prezzi che rasentano il ridicolo...!!
Capisco che ci sia un gran lavoro dietro, ma i soldi, NON te li regala nessuno.
Se avessero prezzi più accessibili, sicuramente venderebbero di più.
Meglio un euro da 100 persone che poi ritornano che 100 euro da una persona che non torna più....!!

hayeye
24-04-2010, 10:53
Sono d'accordo con te Misterd.

Sappiamo benissimo che il software è facilmente copiabile e "trasportabile" pertanto, fosse il mio lavoro, io farei in modo che il mio software venga associato ad un hardware come fa la Apple ad esempio. Una strada interessante è anche quella di Universal Audio, Tc Electronic e Solid State Logic con le loro schede pci.

Un'altra cosa che, francamente, mi resta incomprensibile è ancora la politica Digidesign e TDM; se già l'hardware ha dei prezzi piuttosto alti (ma posso ancora capirlo) non so come mai gli stessi softwares nativi, salvo alcuni rari casi, in versione au/vst costano la metà della versione tdm.

Secondo me "i furbi" non stanno solo e sempre dalla parte cinese...

stevefire
24-04-2010, 11:09
Il problema è che spesso, queste software house, hanno prezzi che rasentano il ridicolo...!!
Capisco che ci sia un gran lavoro dietro, ma i soldi, NON te li regala nessuno.
Se avessero prezzi più accessibili, sicuramente venderebbero di più.
Meglio un euro da 100 persone che poi ritornano che 100 euro da una persona che non torna più....!!



In piu', con certe softwarehouse non si puo' avere un periodo di prova, mettiamo per esempio VSL che e' uno dei luoghi dove spendo i miei soldi, bene se voglio comprare una libreria posso solo ascoltarla attraverso le demo che anche se ben fatte sono costruite a pennello per disevidenziare i difetti della libreria stessa.
Devo dire che qualche sorpresa negativa l'ho avuta al costo di botte da mille euro.
Per quanto riguarda la sicurezza anti crack non credo esista, i team di persone che crackano i software credo lo facciano per una battaglia personale per una sfida contro l'impossibile per essere beatificati dalla folla, per sentirsi nell'olimpo dell'onnipotenza.
In effetti io sgrano gli occhi di fronte a tanta competenza e non nascondo che provo una profonda stima nella capacita' intellettiva di codeste persone che rimangono di fronte a me veri misteri di sapienza informatica.
Pero' e' ora che i prezzi scendano un po' soprattutto in questo periodo storico in cui il denaro fa fatica a circolare e i budget delle commissioni sono meno "grassi" rispetto a tre anni fa.
Insomma ci si viene incontro.... meno denaro?....Allora meno denaro per tutti altrimenti ci saranno solo ricchi e altri veramente poveri o prima o poi anche gli "users" piu' "onesti" pescheranno nel mondo della cineseria e il rapporto tra guadagno ed investimento tornera' ad essere una proporzione corretta.
Steve

webmaster
24-04-2010, 11:14
Se avessero prezzi più accessibili, sicuramente venderebbero di più.
Meglio un euro da 100 persone che poi ritornano che 100 euro da una persona che non torna più....!!

E' più complicato di come la inquadri tu. Sono d'accordo ma anche abbassando il prezzo non raggiungerebbero l'obiettivo che prevedi tu.
E' una questione di rispetto/educazione/senso civico ecc.. che ormai manca ovunque.

Ho amici che pur potendo acquistare un brano a 0,99 Centesimi, lo va a scaricare...........eppure il caffè alla mattina non lo scarica, ma lo compra!!

Lo trovo ridicolo!

Criseaside
24-04-2010, 11:15
Premesso che quoto entrambi gli interventi di Ricky.... e sono d'accordo anche con misterd....... mi trovo sempre più spesso a riflettere sul fatto, che, secondo me, le software house non siano poi così all'oscuro di tutto...anzi..... e il fatto che i prezzi rimangano veleggianti verso il mare dell' improbabile me lo fa pensare....ancora di più.....non per sminuire l'abilità di questi hacker, per carità...ma troppi fattori mi fanno pensare in altro modo!

Per quanto riguarda i professionisti con tanto di studio reclamizzato, fatico a credere che possano rivolgersi al mercato orientale, il rischio mi sembra troppo...e questa, credetemi è un'arma di ricatto non da poco!

Ciao, Cris!
;);)

P.S Web, il discorso che fai tu mi trova d'accordo, troppo spesso alle persone basta solo l'occasione per trasgredire, però credo che se un'attività ricavasse un utile dal regalare il caffè, lo farebbe..... per rimanere in ambito di locali, ci sono posti che se vai a fare un aperitivo ti portano così tanta roba da mangiare che puoi cenare tu e tutta la tua famiglia...poi però ti vendono un bicchiere di vino a una cifra che è esattamente il prezzo di due bottiglie del medesimo vino..... è un gioco di dare e avere.... tu sei contento perchè ti ho dato l'impressione di chi ti regala il mondo e io sono contento perchè ti ho venduto sovrapprezzo un prodotto.....

stevefire
24-04-2010, 11:45
Poniamo che io voglia acquistare i LASS, come posso provarli?
Devo acquistare, come faccio sempre, quasi a scatola chiusa altrimenti niente....
E se poi non mi piacciono o non soddisfano le mie esigenze?....Ho buttato via altri mille euro.
Non esiste un punto vendita specializzato che permetta la prova fisica del prodotto da acquistare.
Se compro un lettore cd dopo sei o sette giorni posso portarlo indietro dicendo anche solo che non mi piace e vengo rimborsato e cio' accade ormai in molte catene di vendita.
Per professionalita' e correttezza acquisto originale e inconsapevolmente faccio il beta tester ai prodotti che compro:(!
Ma ai miei committenti io devo consegnare lavori ineccepibili altrimenti sono fuori visto che la coda di chi aspetta e' molto lunga....
Non mi sento quindi solo di demonizzare gli hackers e innalzare nell'olimpo degli ineccepibili le softwarehouse che hanno anch'esse importanti responsabilita' nei rapporti di qualita' e piena affidabilita' dei loro prodotti nei confronti degli utenti.
Steve

albeton
24-04-2010, 12:11
E' una carneficina....
Waves, Syncrosoft, e ora Altiverb 6.3.5....e pian piano tutti gli altri....
Rimarremo in pochi a spendere botte di quattrini....
Steve

Certo che siete belli informati :D

Ma dove la trovate tutta sta roba?

stevefire
24-04-2010, 12:15
Certo che siete belli informati :D

Ma dove la trovate tutta sta roba?



....Forum vari....:-)
Steve

albeton
24-04-2010, 12:20
Un'altra cosa che, francamente, mi resta incomprensibile è ancora la politica Digidesign e TDM; se già l'hardware ha dei prezzi piuttosto alti (ma posso ancora capirlo) non so come mai gli stessi softwares nativi, salvo alcuni rari casi, in versione au/vst costano la metà della versione tdm.

Non è proprio così Ricky.
Anche nel caso di AVID è un dare e avere ;)

Ho provato a buttarvi l'informazione, perchè alcuni che non conoscono bene le politiche del "loro" mercato, pensano che una scheda costa 8000€ e i plugin 15.000€

In realtà sul listino è proprio così, ma seguendo con attenzione le offerte Digi (http://www.smap.it/Exchange_DIGIDESIGN-EXCHANGE-DA-HD1-A-HD2-PCIe-p2775ur.aspx) ti porti a casa HD2 + Massive pack (27.000€ circa di arnesi) al prezzo che vedi nel link ;)

zeus
24-04-2010, 12:40
Meglio un euro da 100 persone che poi ritornano che 100 euro da una persona che non torna più....!!

Assolutamente d'accordo, questa è l'anima del commercio.

Criseaside
24-04-2010, 12:45
Albeton, quello che hai linkato è un upgrade da HD1 a HD2....:D:D

Comunque Hayeye si riferiva ai plugin che esistono in entrambe le versioni, ad esempio anche io fatico a capire come mai Waves venda plugin Tdm quasi al doppio del prezzo rispetto a quelli nativi.....un pò di più capirei, ma così tanrto, faccio veramente fatica.......

Ciao,Cris!
;);)

misterd
24-04-2010, 12:59
È semplice, perché in qualche modo Te lo Devo Mettere
:D

Oblique
24-04-2010, 13:06
Se andate a vedere nel mercatino di gearslutz è pieno di gente che vende i plug che adesso si trovano craccati...

I plugs TDM costano il doppio perchè prima dovevano pagare le software house per farli produrre solo in quel formato... ma adesso non ci stanno più e avid si fa pagare il doppio lo stesso :D
Ma infondo se riesci a trovare una scheda hd core usata a 1500, poi con soli altri 3350€ ti puoi prendere l'hd2, che se poi non ha abbastanza potenza si poù potenziare con un'altra economicissima scheda hd process... ah e non dimentichiamoci altri 1500 (?) per il convertitore.

Criseaside
24-04-2010, 13:06
È semplice, perché in qualche modo Te lo Devo Mettere
:D

Semo...... :D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

Criseaside
24-04-2010, 13:08
Se andate a vedere nel mercatino di gearslutz è pieno di gente che vende i plug che adesso si trovano craccati...


La stupidità umana non ha confini....:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

Oblique
24-04-2010, 13:11
È semplice, perché in qualche modo Te lo Devo Mettere
:D
Ah ecco per cosa sta quell'acronimo! :D

Oblique
24-04-2010, 13:12
La stupidità umana non ha confini....:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)
...ma pure su kvr... se volete software originale a buon prezzo questo è il momento giusto! :D

Zorro
24-04-2010, 13:36
...calcolate che PACE sta rifacendo drivers e software per i 64 bit, quindi tutta la monnezza craccata che c'è al momento in giro viene resettata.
Fate pure un pensiero speculativo.....ogni tanto si aprono i rubinetti per poi chiuderli al momento opportuno....;-)
-Z

hayeye
24-04-2010, 13:36
Non è proprio così Ricky.
Anche nel caso di AVID è un dare e avere ;)

Ho provato a buttarvi l'informazione, perchè alcuni che non conoscono bene le politiche del "loro" mercato, pensano che una scheda costa 8000€ e i plugin 15.000€

In realtà sul listino è proprio così, ma seguendo con attenzione le offerte Digi (http://www.smap.it/Exchange_DIGIDESIGN-EXCHANGE-DA-HD1-A-HD2-PCIe-p2775ur.aspx) ti porti a casa HD2 + Massive pack (27.000€ circa di arnesi) al prezzo che vedi nel link ;)

Forse non mi sono spiegato io...intendevo dire che se compri un software (ad esempio i soliti Waves o Sonnox ecc) e lo compri in formato "native" ti costa la metà che acquistarlo in formato tdm

Oblique
24-04-2010, 13:47
...calcolate che PACE sta rifacendo drivers e software per i 64 bit, quindi tutta la monnezza craccata che c'è al momento in giro viene resettata.
Fate pure un pensiero speculativo.....ogni tanto si aprono i rubinetti per poi chiuderli al momento opportuno....;-)
-Z

Ma guarda che non c'è bisogno dell'ilok reset per usarli... non c'è proprio bisogno dell'ilok.

hayeye
24-04-2010, 13:54
Ma guarda che non c'è bisogno dell'ilok reset per usarli... non c'è proprio bisogno dell'ilok.

può essere che le versioni dei plugins che verranno, non riescano di nuovo a craccarli così, piano piano, con gli aggiornamenti di osx le attuali versioni non funzioneranno più. Già un tempo ricordo che sul mercato cinese c'era Altiverb ma poi, per un lungo periodo, fino ad ora almeno, non ha più funzionato.

Zorro
24-04-2010, 14:28
Esatto....
-Z

Criseaside
24-04-2010, 14:35
Appunto..... pubblicità...a basso costo!!!!

Ciao, Cris!
;);)

7Skies
24-04-2010, 15:29
l unico motivo per il quale installerei le waves tarocche sul mio mac è per potermi risparmiare la pena di dovermi sempre portare in giro l ilok con il rischio di perderlo, anzi vi dirò, non so come funziona l installer di sti cinesi, ma se mi lasciasse scegliere che plugin mettere, installerei quelli che ho originali (R-max L2 C4 & Supertap) e manderei veramente in pensione l ilok.

stef-o
24-04-2010, 16:29
può essere che le versioni dei plugins che verranno, non riescano di nuovo a craccarli così, piano piano, con gli aggiornamenti di osx le attuali versioni non funzioneranno più. Già un tempo ricordo che sul mercato cinese c'era Altiverb ma poi, per un lungo periodo, fino ad ora almeno, non ha più funzionato.

Io invece penso che le software house stringono accordi con questi hacker per garantirsi un po di pace e tranquillità :D mi sembra molto strano che fino ad oggi nessuno era riuscito a violare il sistema ilok su mac e guarda caso nell'ultimo periodo ho ricevuto molte email sia da waves che da rivenditori ufficiali che mi offrivano sconti sui plugin che in alcuni casi arrivavano al 50%, evidentemente....[}:)]

7Skies
24-04-2010, 16:49
Fidati, lavorando per un po di software house, ti assicuro che non è così!
Almeno per quanto riguarda quelle con le quali collaboro.
Waves e altre non ti sò dire, per il resto ti assicurò che pregano in tutte le lingue per non finire sui torrent ;)

LENNYCOREE
24-04-2010, 17:20
ma dove finiremo davvero !!!! non ho parole

hai ragione .....

gribit
24-04-2010, 17:40
E' più complicato di come la inquadri tu. Sono d'accordo ma anche abbassando il prezzo non raggiungerebbero l'obiettivo che prevedi tu.
E' una questione di rispetto/educazione/senso civico ecc.. che ormai manca ovunque.

Ho amici che pur potendo acquistare un brano a 0,99 Centesimi, lo va a scaricare...........eppure il caffè alla mattina non lo scarica, ma lo compra!!

Lo trovo ridicolo!

rispetto/educazione/senso civico

Criseaside
24-04-2010, 17:57
Tre parole cadute in disgrazia, visti i tempi!!!!
:(:(

Ciao, Cris!
;);)

Pezza
24-04-2010, 19:27
Posso dire la mia senza esser bannato o ripudiato e nemmeno giudicato ??? :D:D:D p.s. se lo farete, mi dovrete spiegare il perché almeno. Merçì ...

Partendo dalla mia bassa esperienza in campo informatico, credo che "hackerare" un programma complesso come una DAW o i suoi plugIn sia cosa pressocchè impossibile(miei amici informatici per professione, mi hanno convinto di questo) ... quindi, gli scenari ai miei occhi son i seguenti:

1)mettono in giro il codice per aver più visibilità(leggi DESIDERABILITA') del software, e quindi oltre che con le vendite(1Vs100 - 100Vs-1) accaparrarsi produttori (Hardware-software) che diventano sponsor...

2)mi spiace dirlo, ma l'ho pensato, e quindi l'aggia dì :D Mi sono convinto che ci sia anche una sorta di accordo tra produttori software e produttori Hardware.

Mi spiego meglio: io Software House sforno prodotti(e li commercio anche come cinesi) in combutta con te produttore Hardware, in modo tale ( e questo ce lo insegna anche la spicciola psicologia delle pubblicità) che il neofita attratto dal facile avere il miglior programma per fare tale operazione, ad un certo punto sia anche indotto a cambiar hardware perché tale software(il migliore, NON IL PIU FUNZIONALE E CONFACENTE ALLE ESIGENTE REALI DI PRODUZIONE !!!) non mi gira più !!!!

3)La cosa che mi farà bannare è la seguente, per collegarmi ad un' altro post aperto da SimoneCoen: Più riesco a tenere in piedi il forum anche con i Neofiti, più VideoCorsi potrò(potenzialmente) vendere....(per notizia, appena approdato a Logic 7 io stesso comprai da Matteo il video corso, trovandolo interessantissimo, ma carente nello speakeraggio :D )

anche quella del forum è logica di mercato....

Tutto scritto di frettissima.... spero sia chiaro ...:D:D:D

Saluto tutti quelli che mi vojono bene :D :D :D :D ma io non riesco a star troppo zitto, sono un irrequieto che rispetta per esser rispettato e viceversa....

edg
24-04-2010, 20:08
Perchè non considerare che la creatività debba essere remunerata?

Non sono tra quelli che credono che i prezzi dovrebbero essere abbassati....

Credo che debba essere riconosciuto, ad alcune software house, il gran lavoro che fanno. Penso a Celemony: melodyne con DNA (che prenderò tra breve...) non può costare 50 euro. Vsl e East West, che campionano orchestre in tutte le sfumature, non possono costare poco.

Io non ho cineserie nel mio mac perchè ho paura che un giorno qualcuno non svilupperà più gli utensili del mio lavoro.





edg

Zorro
24-04-2010, 21:13
...durante un viaggio a L.A. per lavoro ho incontrato il produttore di una nota libreria di Strings, siamo stati un po insieme ed abbiamo chiacchierato un po. Alchè gli dico :lo sai che esiste una versione pirata del sampler usato dalla tua library che permette di bypassare la protezione e di fatto permette di usare la tua library aggratis ?
E lui mi disse : certo che lo so, quella versione ed altre che girano sono immesse dagli stessi produttori ..... poi ad un certo punto esce una nuova versione, poi un'altra ed un'altra ancora e chi deve lavorarci seriamente non ha tempo di stare dietro ai crack.....
Per quanto riguarda ilok, tra breve esce la versione a 64 bit ed appresso tutti i waves a 64 bit, Altiverb a 64 bit etc.
Nel frattempo una botta di pubblicità sotto forma di divulgazione.......
Siate sereni o onesti fruitori di software, questa pacchia si dissolverà come nebbia al sole....
-Z

Valerio
24-04-2010, 23:37
...durante un viaggio a L.A. per lavoro ho incontrato il produttore di una nota libreria di Strings, siamo stati un po insieme ed abbiamo chiacchierato un po. Alchè gli dico :lo sai che esiste una versione pirata del sampler usato dalla tua library che permette di bypassare la protezione e di fatto permette di usare la tua library aggratis ?
E lui mi disse : certo che lo so, quella versione ed altre che girano sono immesse dagli stessi produttori ..... poi ad un certo punto esce una nuova versione, poi un'altra ed un'altra ancora e chi deve lavorarci seriamente non ha tempo di stare dietro ai crack.....
Per quanto riguarda ilok, tra breve esce la versione a 64 bit ed appresso tutti i waves a 64 bit, Altiverb a 64 bit etc.
Nel frattempo una botta di pubblicità sotto forma di divulgazione.......
Siate sereni o onesti fruitori di software, questa pacchia si dissolverà come nebbia al sole....
-Z
anche se è brutto sapere che le cose stanno così, è vero che alla fine il discorso funziona: credo che se non fosse per i crack, molta gente non conoscerebbe nemmeno Waves & Co , in quanto sarebbero solo un prodotto per pochi professionisti...
se uno inizia con programmi avuti in qualsiasi modo, poi se avrà esigenze lavorative serie se li comprerà e probabilmente sceglierà quelli che già aveva e conosceva al meglio...

misterd
25-04-2010, 00:44
Parliamoci chiaro, i codici per piratare la play station, li rilascia la Sony stessa sotto "falso nome"...!!
Quindi.....

hayeye
25-04-2010, 03:24
Secondo me la storia delle software houses compiacenti è possibile ma è improbabile per il semplice fatto che non credo che case come Waves, Audio Ease, Lexicon, SPL si mettano tutte d'accordo con lo stesso hacker (dato che è uno solo o un team che li ha craccati tutti nello stesso istante).
Voi ve lo riuscite ad immaginare un tizio che contatta tutte queste case dicendo vi faccio un po' di pubblicità, siete contenti? o al contrario che tutte le software houses vadano contemporaneamente a contattare lo stesso personaggio o team??? ...mmmmmh improbabile

Sono più propenso a pensare che si siano incavolati di brutto ma correranno presto ai ripari dato che le nuove versioni a 64 bit sono in arrivo...forse ora si daranno anche una mossa più in fretta di prima :)

stevefire
25-04-2010, 10:37
Non so, l'informatica non e' il mio lavoro ma per una parte di esso solo un mezzo, credo che qualsiasi software possa essere crackabile se vi e' interesse nel farlo.
Le Waves sembravano blindate, la Syncrosoft pure ma anch'esse hanno ceduto.
In effetti la cosa che un po' puzza sta proprio nel fatto che questi avvenimenti si producono al confine con l'introduzione del 64 bit e forse sotto sotto un'oscura legge di mercato che regoli anche l'hackeraggio esiste ed e' puntuale.
Per quanto mi riguarda ritengo che il software che si utilizza per lavoro vada regolarmente acquistato, non potrei usare un Finale crackato poiche' avessi bisogno istantaneamente di risolvere un problema di scrittura avrei a disposizione l'help desk della Midi Music.
Cosi' successe anche con i Viennesi.
Per quanto riguarda la cineseria ritengo che chi ne fa collezzione abbia tanto e tanto tempo libero da dedicare a tale pratica da non risultare "pericoloso" per nessuno ne software house ne mercato professionale.
Alla fin fine vincono sempre le belle idee e le ottime realizzazioni di esse, abituato a lavorare quasi sempre con musicisti veri non valgono crack o Syncrosoft di sorta ma eclusivamente capacita' idee e tecnica di realizzazione.
Steve

hayeye
25-04-2010, 10:59
Non so, l'informatica non e' il mio lavoro ma per una parte di esso solo un mezzo, credo che qualsiasi software possa essere crackabile se vi e' interesse nel farlo.
Le Waves sembravano blindate, la Syncrosoft pure ma anch'esse hanno ceduto.
In effetti la cosa che un po' puzza sta proprio nel fatto che questi avvenimenti si producono al confine con l'introduzione del 64 bit e forse sotto sotto un'oscura legge di mercato che regoli anche l'hackeraggio esiste ed e' puntuale.
Per quanto mi riguarda ritengo che il software che si utilizza per lavoro vada regolarmente acquistato, non potrei usare un Finale crackato poiche' avessi bisogno istantaneamente di risolvere un problema di scrittura avrei a disposizione l'help desk della Midi Music.
Cosi' successe anche con i Viennesi.
Per quanto riguarda la cineseria ritengo che chi ne fa collezzione abbia tanto e tanto tempo libero da dedicare a tale pratica da non risultare "pericoloso" per nessuno ne software house ne mercato professionale.
Alla fin fine vincono sempre le belle idee e le ottime realizzazioni di esse, abituato a lavorare quasi sempre con musicisti veri non valgono crack o Syncrosoft di sorta ma eclusivamente capacita' idee e tecnica di realizzazione.
Steve

Sono d'accordo con te Steve

...vorrei solo puntualizzare che non mi pare che abbiano craccato la syncrosoft ma la ilok....saranno forse quelli della steinberg che hanno fatto il lavoretto???? :D:D:D

stevefire
25-04-2010, 11:27
Sono d'accordo con te Steve

...vorrei solo puntualizzare che non mi pare che abbiano craccato la syncrosoft ma la ilok....saranno forse quelli della steinberg che hanno fatto il lavoretto???? :D:D:D



Ciao,
il Cub5 non e' protetto dalla Syncrosoft?

sense
25-04-2010, 11:52
...E' una questione di rispetto/educazione/senso civico ecc.. che ormai manca ovunque.

Ho amici che pur potendo acquistare un brano a 0,99 Centesimi, lo va a scaricare...........eppure il caffè alla mattina non lo scarica, ma lo compra!!

Lo trovo ridicolo!



rispetto/educazione/senso civico

Devo quotare i Boss! Il problema e' anche in studi di reg ben avviati e very very pro si trovano i cinesi!!!

Ma e' certamente vero anche quello che dice Zorro!

sense
25-04-2010, 11:55
Perchè non considerare che la creatività debba essere remunerata?

Non sono tra quelli che credono che i prezzi dovrebbero essere abbassati....

Credo che debba essere riconosciuto, ad alcune software house, il gran lavoro che fanno. Penso a Celemony: melodyne con DNA (che prenderò tra breve...) non può costare 50 euro. Vsl e East West, che campionano orchestre in tutte le sfumature, non possono costare poco.

Io non ho cineserie nel mio mac perchè ho paura che un giorno qualcuno non svilupperà più gli utensili del mio lavoro.

edg

...e dimenticavo di ribadire le affermazioni di EDG!!!

hayeye
25-04-2010, 12:04
Ciao,
il Cub5 non e' protetto dalla Syncrosoft?

esatto...e dato che la loro protezione funziona potrebbero essere loro che hanno craccato la ilok! :D:D:D
(ilok e syncrosoft sono due sistemi simili ma diversi)

Nico_pv89
25-04-2010, 12:07
Hanno craccato anche Syncrosoft!

Comunque effetivamente è proprio strano che sia successo tutto ora poco prima del passaggio a 64 bit, in fondo i plugin son sempre quelli, e gli hacker non vanno di certo a scuola per imparare nuove tecniche :P

stevefire
25-04-2010, 12:16
esatto...e dato che la loro protezione funziona potrebbero essere loro che hanno craccato la ilok! :D:D:D
(ilok e syncrosoft sono due sistemi simili ma diversi)



Certo, le ho tutte e due e sembravano super sicure....
Steve

hayeye
25-04-2010, 12:32
Qual'è il software craccato protetto da syncrosoft?

stevefire
25-04-2010, 12:38
Qual'è il software craccato protetto da syncrosoft?



Cub5....

morpe
25-04-2010, 13:43
Non ho letto tutti i post, leggendo di questa storia mi torna in mente una cosa che mi raccontava la mi Nonna....

Quando lei era giovane lavorava in pelletteria, e spesso anche per marchi prestigiosi di cui non fo nomi della produzione che faceva una parte andava nei canali classici e legali, circa un 20% con prezzi notevoli e il resto veniva venduto senza griff nei canali underground, a prezzi ridicoli, e tutti il ricavato andava tornava al padrone della griff.

ci sta che quello che succede sia voluto dagli stessi produttori, infondo la pirateria è una piazza grandissima, è tutta pubblicità gratis, tanto per fare un esempio Microsoft senza la pirateria non avrebbe mai potuto impestare il mondo con quel coso che si chiama Windows!!

hayeye
25-04-2010, 14:37
Cub5....

non mi sembra di aver mai sentito che ci sia un cuba5 recente che sia funzionante come succedeva con gli ultimi Logic con la chiave

lovekey
25-04-2010, 14:44
Vi ricordate quando tele+ era di tutti? Poi cambiamento e tutti ad abbonarsi...
È una sorta di strategia per drogare le masse, inoltre, è stato già detto in un post precedente, provate a pensare quanti mac hanno venduto con l'uscita del Logic 8 senza chiave.....

hayeye
25-04-2010, 14:49
Vi ricordate quando tele+ era di tutti? Poi cambiamento e tutti ad abbonarsi...
È una sorta di strategia per drogare le masse, inoltre, è stato già detto in un post precedente, provate a pensare quanti mac hanno venduto con l'uscita del Logic 8 senza chiave.....

beh, se produci hardware e software il discorso è diverso però...

lovekey
25-04-2010, 14:57
beh, se produci hardware e software il discorso è diverso però...

Chiaro che si!!! Ma certe volte mi passa per la testa che la strada intrapresa dal buon Jobs sia proprio quella del tutto per tutti, e tutti con un mac!... Non ti viene un po' da pensar male?

Oblique
25-04-2010, 20:13
lo sapevate che per vendere, ad esempio, il bundle CLA di waves bisogna pagargli 150 dollaroni per il passaggio??
Bèh che dire... compratevi una iLok per ogni bundle di waves così li rivendete in blocco a mano a mano che li craccano! :D

Zorro
25-04-2010, 20:17
....più o meno nel giro di un paio di mesi questa "pacchia" finirà.
Siatene certi.
-Z

Oblique
25-04-2010, 21:19
Sarà... io ci credo poco Zorro... o meglio... credo che durerà un po di più...

Criseaside
26-04-2010, 00:09
Se sono le software house che mettono in giro i crack o chiamateli come volete (sospetto che avevo già da un pò di tempo!)... credo che tutte queste chiacchiere non abbiano ragione d'essere... probabilmente al lancio dei 64 bit tutto finirà......anzi, sicuramente... quindi di cosa stiamo parlando, morale, immorale..... è un disegno punto e basta.. come dice stevefire...chi ha tempo per seguire tutti i crack, non avrà tempo di far musica, quindi chissene, non è un gran concorrente..... viceversa chi ha studi superprofessionali e non ha software originale rischia...e basta una volta..se ti prendono saluta tutto!

Quindi prendiamola come manovra pubblicitaria...

Ciao, Cris!
;);)

EUREX
26-04-2010, 14:24
senza considerare che 90% dello sviluppo del sw viene fatto tra India e China..
quindi:

1) non gli costa un ...
2) tutto sommato conviene anche a loro e giá scontano nei budget una buona parte di mancati ricavi sotto la voce "pirateria"..

E' la globalizzazione cari miei.. ormai ci siamo dentro fino al collo..