PDA

Visualizza Versione Completa : glissato claster hammond



elia
24-04-2010, 14:13
ciao a tutti, premesso che non utilizzo una tastiera per introdurre dati midi e che modifico dati importati o ne compilo di nuovi in genere modificando dei campioni o introducendo nuovi eventi.
Alla fine di un accordo suonato con suono di hammond vorrei fare un glissato a claster (non so se avete presente... strusciando la punta delle dita, appena suonato l'accordo, sui tasti bianchi abbastanza velocemente in senso discendente). Come si dà un'istruzione di questo tipo senza una tastiera? Si utilizza la event list, il piano roll?

elia
24-04-2010, 14:21
... ero stato preso dalla fretta! ho provato ad agire direttamente su piano roll ed è venuto benissimo. Ho in pratica disegnato una scala discendente veloce sui tasti bianchi partendo dal suono più grave. Era una cavolata.

Alberto Buffolano
14-07-2010, 18:01
... ero stato preso dalla fretta! ho provato ad agire direttamente su piano roll ed è venuto benissimo. Ho in pratica disegnato una scala discendente veloce sui tasti bianchi partendo dal suono più grave. Era una cavolata.

per rendere il tutto più realistico, "randomizza" la velocity! ;)

gribit
14-07-2010, 18:12
per rendere il tutto più realistico, "randomizza" la velocity! ;)
...l'Hammond rispondeva al... Key Velocity...?!!?? :rolleyes: ;)

Alberto Buffolano
14-07-2010, 23:01
Quello midi si :D
In effetti si otterrebbe l'effetto contrario. Sarebbe più furbo randomizzare la durata delle note.
sorry!

gribit
14-07-2010, 23:34
Sarebbe più furbo randomizzare la durata delle note.
:D:D:D
...sarebbe più furbo registrarlo in Real Time... che cce vò??!??? ;)

lovekey
15-07-2010, 00:12
tecnica guanto di lana?:D

Alberto Buffolano
15-07-2010, 02:52
:D:D:D
...sarebbe più furbo registrarlo in Real Time... che cce vò??!??? ;)

Disse che non aveva master keyboards

gribit
15-07-2010, 14:52
premesso che non utilizzo una tastiera per introdurre dati midi e che modifico dati importati o ne compilo di nuovi in genere modificando dei campioni o introducendo nuovi eventi
Chiedo venia... :I ...sfuggito mi era... :rolleyes: