PDA

Visualizza Versione Completa : Reaper



dankan
24-04-2010, 22:31
Questa mattina in un bar nella periferia di Cesena ho incontrato un caro amico che molti di voi conoscete, ma non si fanno nomi...e parlando mentre ci siamo mangiati paste e caffè abbiamo chiaramente parlato di musica e programmi...!
E parlando principalmente di Logic e D.Performer mi ha invitato a provare un programma nuovo che pesa 7 mb...!
L'ho scaricato è gratuito per 30 giorni poi la licenza costa 60 euro, secondo me è davvero interessante, più che altro per registrare live magari con un portatile..!
Volevo condividere con voi questa scoperta, tra l'altro consigliata da questo " amico " che per Logic fa sempre tanto..!;)

http://www.reaper.fm/

massimonlx
27-04-2010, 13:22
Perchè potrebbe essere preferibile utilizzarlo rispetto a logic?

misterd
27-04-2010, 13:54
Perchè potrebbe essere preferibile utilizzarlo rispetto a logic?

Dipende.
Comunque, volendo, per mix particolari, si può usare una console emulata, con sequencer annesso, del mixer Harrison:
http://www.harrisonconsoles.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=108&Itemid=42

dankan
27-04-2010, 15:25
No, non ho detto che si dovrebbe usare al " posto " di Logic, mi ha incuriosito perchè questo amico lo ha usato per un live e me lo ha fatto notare...!
E visto che noi siamo di mente aperta, l'ho segnalato.;)

pierecall
27-04-2010, 15:30
Ma con 90 al limite ti prendi live intro che offre 64 tracce audio,illimitate midi,rewire,12 strumenti interni di live e 8 effetti ( o viceversa mi sono dimenticato) 2 audio unit esterni o due vst sia strumenti che effetti.....Poi se prendi la versione in confezione ci sono pure 10 giga di instruments preset + loop e sample inclusi :) Per il live nulla è più indicato

luxlamb
27-04-2010, 16:03
...o cacchio..pensavo di prenderlo a 90 euro, invece mi sono collegato al sito ableton e visto che ho la versione 7 le novation edition mi scarico a gratis l'aggiornamento....ebrravi...poi però vedremo se funge...
grazie per la notizia..

hollowmen
28-04-2010, 12:50
Ho provato Reaper un pò di tempo fa, quando avevo ancora il pc... Tra l'altro all'epoca (parlo di un paio d'anni fa) era completamente gratuito con licenza shareware, ovvero pagavi la licenza solo se lo usavi per scopi lavorativi.... Devo dire che è davvero molto ben fatto e non ha nulla da invidiare a software più costosi... ha una buona dotazione di plug in, è molto stabile e ora come ora costa una sciocchezza...
Inoltre è leggerissimo, come diceva Dankan...

dankan
01-05-2010, 11:04
Si per 30 giorni è gratis..! Io L'ho diciamo "provicchiato" non mi sembra male, però, lontano secondo me dai miei amati fratellini ( Logic e DP ):)
Però a me piace provare, sperimentare, non mi chiudo mai ad una sola cosa, un solo programma, una sola donna....!:D:D:D:D:D:D:D:D:D