PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare un mixer hardware al mixer di Logic 8.



Appulex
27-04-2010, 16:25
Ciao,
Forse questo argomento è stato gia trattato nel forum, ma non sono riuscito a trovare informazioni precise.
Il mio intendo è quello di collegare un mixer esterno magari dotato di potenziometri rotativi e sliders affinche in sincronia con il mixer virtuale posso interagire in maniera molto più diretta con alcuni comandi di Logic, come per abbassare/annullare il volume e viceversa, il pan pot ecc. ecc. Vorrei capire visto che le esigenze che ho per il momento sono solo quelle descritte se lo stessa operazione e applicabile anche per i potenziometri e sliders di cui sono munite gia alcune tastiere controller, senza necessitare di un mixer vero e proprio.
Se avete avuto un'esperienza in questo senso, si accettano consigli e indicazioni.

webmaster
27-04-2010, 17:31
Per fare quello che chiedi è necessario avere un controller, non un mixer vero.........anche una tastiera con fader e potenziometri rotativi, possono andare bene.

Appulex
28-04-2010, 00:20
Grazie intanto per la conferma, normalmente come si effettua la configurazione controller/software?
Ho notato che numerose tastiere hanno 8 o 9 sliders, difficilmente di più, nel caso le tracce in Logic sono più di una dozzina come ci si organizza?

luxlamb
28-04-2010, 00:33
Ma la tua novation?comunque e' molto bello il noctirne della novation.oppure un bcf behringer..

luxlamb
28-04-2010, 00:34
Ma la tua novation?comunque e' molto bello il nocturne della novation.oppure un bcf behringer..

Appulex
28-04-2010, 12:30
La mia Novation non ha gli sliders ma solo potenziomentri rotativi, è un po limitata essendo una Le, ad ogni modo anche la mia non sono riuscito a configurarla..

ivojnob
04-05-2010, 20:45
Ciao !
Per un buon rapporto qualità prezzo prova a guardare la serie Axiom di M-Audio. Trovi ottime occasioni tra l'usato.