PDA

Visualizza Versione Completa : Esplosa Batteria Mac Book Pro



astralbody
27-04-2010, 20:24
Come da titolo, è accaduto ciò la settimana scorsa...la batteria è inutilizzabile ma mi piacerebbe capire, prima di spendere 100 e passa euro, se ho diritto ad una sostituzione gratis (ovviamente il computer è fuori garanzia).
Ora non ricordo bene ma mi pare ci fossero dei programmi della Apple dove venivano elencati alcuni modelli che rientravano in questa copertura fuori garanzia, essendo un difetto di fabbricazione

misterd
27-04-2010, 21:17
Dai un occhiata:http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/

astralbody
27-04-2010, 21:47
Dai un occhiata:http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/


Grazie ! Sto guardando, ma mi pare di capire che ormai il tempo è scaduto!
Comunque ora vedo un po' cosa mi dicono!

zeus
27-04-2010, 22:22
Pazzesco.

astralbody
27-04-2010, 22:34
Pazzesco.


Si, mi girano veramente le balle.....insomma , è un computer da 2500 euro, non un carciofo preso al discount ![}:)][}:)]

zeus
27-04-2010, 23:16
Si, mi girano veramente le balle.....insomma , è un computer da 2500 euro, non un carciofo preso al discount ![}:)][}:)]

Non vado oltre... dico come ho detto altre volte che è arrivata l'ora di aprire gli occhi e di smetterla di farci inc...are.

lovekey
28-04-2010, 11:52
Che età aveva? Giusto per curiosità...

Damon77
28-04-2010, 12:10
Se è un difetto riconosciuto di quella serie te lo cambieranno gratis,
di solito fanno così.
Il mio vecchio iMac ha cominciato a far apparire righe sul monitor dopo due anni e mezzo dall'acquisto (senza aver sottoscritto Applecare), e mi hanno sostituito il monitor in un giorno e mezzo, senza farmi spendere un centesimo.
Semplicemente, era un difetto riconosciuto di quella serie di iMac.
Una telefonata alla Apple, numero seriale in mano, e te lo diranno subito.

IlCarletto
28-04-2010, 13:01
@ ASTRAL.. ma quanti Mac hai? :D

cmq la mia del mbp dopo 2 anni durava 10 minuti... ho preso una compatibile da iceberg d ora tengo le 2 ore e mezza senza problemi (speso meno di 100 euro) con hdd da 7200

shroeder
28-04-2010, 14:21
Mi è successa la stessa cosa alcuni mesi fa.
ho dovuto ricomprarla perchè fuori garanzia ed i programmi di
ritiro erano ormai terminati.

misterd
28-04-2010, 14:40
Però io vorrei aggiungere una cosa.
Quando ci fù il problema delle batterie Sony (Apple monta Sony) se ne fece un gran parlare sul web, ovunque, e chi, avendo controllato il seriale della batteria, risultava essere in possesso di una di quelle incriminate, altro non ha fatto che contattare Apple e farsela sostituire.

Voglio dire, hai un MBP sai che c'è uno di quei problemi, hai controllato?
Sì?
Perché non l'hai sostituita?
Il fatto che la tua sembri ancora funzionare a dovere, non implica che un giorno di questi, non possa "zompare".

Non hai controllato?
Allora sei zuccone....!!!

Red
28-04-2010, 14:45
Dove si controlla? MI vengono i brividi freddi solo a pensarci.

astralbody
28-04-2010, 15:02
Però io vorrei aggiungere una cosa.
Quando ci fù il problema delle batterie Sony (Apple monta Sony) se ne fece un gran parlare sul web, ovunque, e chi, avendo controllato il seriale della batteria, risultava essere in possesso di una di quelle incriminate, altro non ha fatto che contattare Apple e farsela sostituire.

Voglio dire, hai un MBP sai che c'è uno di quei problemi, hai controllato?
Sì?
Perché non l'hai sostituita?
Il fatto che la tua sembri ancora funzionare a dovere, non implica che un giorno di questi, non possa "zompare".

Non hai controllato?
Allora sei zuccone....!!!

SI, all'epoca avevo controllato ma non mi pareva rientrasse nella lista nera questo modello (a meno che mi sia sfuggito qualcosa)
A maggior ragione, se non rientrava nella lista non avrebbe dovuto dare problemi!
Il mac ha poco più di 3 anni, non l'ho mai spremuto eccessivamente, sempre utilizzato con le dovute cure e amore!



@ ASTRAL.. ma quanti Mac hai?

Due in studio, tre in casa e un vecchissimo performa 630 in garage! :D
Tutti funzionanti!!

shroeder
28-04-2010, 15:38
Però io vorrei aggiungere una cosa.
Quando ci fù il problema delle batterie Sony (Apple monta Sony) se ne fece un gran parlare sul web, ovunque, e chi, avendo controllato il seriale della batteria, risultava essere in possesso di una di quelle incriminate, altro non ha fatto che contattare Apple e farsela sostituire.

Voglio dire, hai un MBP sai che c'è uno di quei problemi, hai controllato?
Sì?
Perché non l'hai sostituita?
Il fatto che la tua sembri ancora funzionare a dovere, non implica che un giorno di questi, non possa "zompare".

Non hai controllato?
Allora sei zuccone....!!!

certo, giusto.
nel mio caso NON faceva parte del programma di recupero

zeus
28-04-2010, 21:15
Voglio dire, hai un MBP sai che c'è uno di quei problemi, hai controllato?
Sì?
Perché non l'hai sostituita?


Perchè con una macchina che costa 2500 euri pretendo che la macchia sia in ottima salute, deve essere il prezzo a garantirmi che i componenti siano certificati, controllati e sicuri... ma davvero devo io controllare che una macchina da 2500 euri non salti in aria?? Ma ci stiamo prendendo per il cu.lo o cosa? Facciamo le persone serie per favore.

MichyLee
28-04-2010, 21:25
Ciao, Aldo :)

Capisco la "disgrazia" e...ti son vicino...
...vedila così, però.
Il tuo MBP penso sia simile al mio e...ho cambiato giust'appunto la batteria, due settimane or sono.
Non era esplosa ma...durava 'no sputacchio... :D

Almeno la tua è finita in cenere.
La mia devo ancora seppellirla... [}:)]

IlCarletto
28-04-2010, 23:06
b'è sul discorso 'lo pago tanto DEVE funzionare' l'esperienza insegna a tutti che non è così...

secondo me è solo un caso s****tissimo. i programmi di sostituzione capitano a tutti i brand, apple è uno di quelli ed è comunque uno dei + celeri nel riconoscere difetti e sistemarli.

le batterie per di più sono molto delicate e sono componenti che si 'degradano', hai fatto un utilizzo ottimale? oppure era un po' alla buona, es:
ricariche a metà,
oppure sempre carica ed attaccata all'alimentazione..
oppure attacca/stacca di continuo alimentazione etc...

ripeto anche io, e vedo che non sono l'unico, ho dovuto cambiare la batteria.. magari ad aspettare sarebbe uscito il funghetto atomico a breve..

ciao

Zorro
29-04-2010, 09:50
...tanto per :
avevo un macbook pro fine 2007 :
la batteria è deceduta anzi tempo e non rientrava in quelle segnalate = comprata un'altra.
Ad un certo punto la scheda video ha cominciato a dare i numeri e portato il mac in assistenza hanno fatto girare un software che cercava un eventuale errore secondo il quale Apple avrebbe sostituito la motherboard (la scheda video è saldata).....morale : l'errore non era quello previsto da Apple e io ho buttato un bel macbook pro dual core 2,4 con 4 gb di ram nel cesso......
Annamo bbene !!!!!
-Z
PS
la riparazione costava circa 900 euro........

hayeye
29-04-2010, 10:11
...tanto per :
avevo un macbook pro fine 2007 :
la batteria è deceduta anzi tempo e non rientrava in quelle segnalate = comprata un'altra.
Ad un certo punto la scheda video ha cominciato a dare i numeri e portato il mac in assistenza hanno fatto girare un software che cercava un eventuale errore secondo il quale Apple avrebbe sostituito la motherboard (la scheda video è saldata).....morale : l'errore non era quello previsto da Apple e io ho buttato un bel macbook pro dual core 2,4 con 4 gb di ram nel cesso......
Annamo bbene !!!!!
-Z
PS
la riparazione costava circa 900 euro........

Per ora io ti batto..ben due G5 buttati via...sto piangendo ancora adesso per quanti soldi ci ho rimesso (più di 5K euro :()

ps, se hai tenuto la ferraglia del macbook pro guasto potrebbe interessarmi come eventuali pezzi di ricambio dati che ne ho uno uguale

zef
29-04-2010, 10:25
ciao Aldo, innanzitutto solidarietà :)
Io ho appena preso una di queste (http://eshop.macsales.com/shop/powerbook/batteries/) batterie per il mio MacBook Pro: mi trovo molto bene e ho pure risparmiato rispetto a Apple.
Esteticamente sono assolutamente uguali, poi nel tempo si vedrà come va.

ciao Fabio

astralbody
29-04-2010, 14:07
ciao Aldo, innanzitutto solidarietà :)
Io ho appena preso una di queste (http://eshop.macsales.com/shop/powerbook/batteries/) batterie per il mio MacBook Pro: mi trovo molto bene e ho pure risparmiato rispetto a Apple.
Esteticamente sono assolutamente uguali, poi nel tempo si vedrà come va.

ciao Fabio


Grazie milla Fabio, terrò presente.:) Grazie a tutti per la solidarietà :)
In ogni caso il computer è sempre statro usato con i guanti, con le dovute precauzioni soprattutto per quanto riguarda la ricarica e l'utilizzo senza alimentazione e con alimentazione! Poi non è il primo e nemmeno l'unico portatile che ho avuto...ho avuto un ibm per anni, ecco, quello si che l'ho utilizzato veramente in maniera indecente!!! Eppure funziona ancora benissimo (ha ormai 7 anni di vita)....e soprattutto, la batteria ha meno autonomia di un tempo ma non è ancora esplosa :D