Login

Visualizza Versione Completa : latenza del midi di Ableton quando è in rewire con Logic

cl-audio
29-04-2010, 10:27
Ciao a tutti , ho questo dubbio :
lavoro molto spesso con ableton 8.1.3 in rewire con logic pro9.11...
fino a qua tutto ok.
Ho la necessita di suonare degl' instrument di ableton ( vedi drum rack, operator etc ).
Ho 2 tastiere mute : una attiva nel environment (click e ports ) di logic con la quale suono tutti gli inst. di logic stesso , l' altra disattivata in logic ( cioè nn suona nulla ) ed è attiva su ableton.

fatto sta che mi da quasi un secondo di latenza quando premo qualsiasi nota e cerco di suonare ad esempio operator ! ...
ho provato a modificare il compension delay in ableton ma nn cè verso..a questo ritardo...è possibile sistemarlo? o essendo logic master fa lavorare male il midi rewire?

è impossibile lavorare cosi troppa latenza...:(

grazie
cv

ads
29-04-2010, 11:34
Ciao.

Com'è settato il buffer?

Antonio

cl-audio
29-04-2010, 12:03
sorry...per buffer intendi su live /cpu/ multicore rewire è acceso...mentre su logic/device/Io buffer è 500 ..allego foto per capire meglio
le tastiere mute sono entrambi roland pc50 ...

cl-audio
29-04-2010, 13:18
ecco le img tra ableton e logic in rewire....

analogic76
29-04-2010, 13:44
in preferenze audio di logic prova a settare il rewire in "live mode"

Io non uso piu' il rewire tra logic e ableton da un pezzo, preferisco usare jack osx.

cl-audio
29-04-2010, 16:58
ciao funziona meglio? no problem di latenza?
tnx

analogic76
29-04-2010, 18:54
Guarda io faccio cosi',

apro prima live, poi logic per non farli andare in rewire, poi faccio uscire il segnale midi da live via iac e lo faccio entrare il logic a questo punto via jack indirizzo il segnale audio di logic verso l'audio in di live, poi regolo la latenza sul canale di live sia nella compensazione come hai detto tu, ma specialmente con la funzione track delay di ableton mettendo un valore negativo di tot ms o samples basta schiacciare la D vicino al canale master di live., ocio che basta regolarne solo uno e tutti gli altri segnali audio da logic a live ne verrano influenzati, se poi vuoi una sync perfetta con il sequencer basta che basta che indirizzi i canali audio di live con un bus verso logic e li fai rientrare il live.

E' un po' macchinoso ma ti assicuro che risulta molto piu' stabile, adesso non so se con logic 9 abbiano fatto dei miglioramenti ma sinceramente il rewire tra logic 8 e live fa cacà.

cl-audio
30-04-2010, 01:50
e si effettivamente il rewire di logic nn è il top...
cmq la tua idea mi gusta...ora provo con la latenza in "rewire live mode" , nel caso approfondisco la questione iac
tnx
cl