Visualizza Versione Completa : Chitarra su ampli per basso
Buon pomeriggio a tutti, la premessa è che qualche tempo fa, per un'emergenza, ho sostituito il chitarrista del mio gruppo. Al momento non avevo un ampli per chitarra, però avevo ed ho ancora una testata e cassa per basso. La cosa va ancora avanti, ed il suono mi piace davvero tanto!!!!
Ma secondo voi, posso danneggiare la testata facendola lavorare su frequenze non proprio sue? Non è che una di queste sere mi abbandona?
Grazie a tutti
Paolo
Vai tranqui... è invece rischioso usare un basso nell'amply per chitarra... il fender bassman è nato per basso ma è stato usato più con la chitarra...
Grazie Obli, è chiaro che al contrario è peggio, si spaccano i coni... Io ho solo un po' paura per i finali. Tu dici che non soffrono?
mazeleddeep
30-04-2010, 18:52
Josh Homme (Kyuss/Queens of the stone age) suona abitualmente la chitarra su un ampli per basso Ampeg! ...però se ne cambia uno a concerto questo non lo sò..:D
Grazie Obli, è chiaro che al contrario è peggio, si spaccano i coni... Io ho solo un po' paura per i finali. Tu dici che non soffrono?
io non credo... aspetta qualche altro parere... ma non credo proprio...
:)
...però se ne cambia uno a concerto questo non lo sò..:D
[8D][8D] io non me lo posso permettere!!!!!
Nessun altro chitarrista ha mai provato sta cosa? Lo so che siete tantissimi!!!!!
e perché mai dovresti rovinare il finale? :)
da quello che so oltretutto i vecchi Marshall da basso (testa e cassa) sono praticamente uguali a quelli da chitarra, poi dipende da che ampli hai ma come ti faceva notare Oblique il Bassman è nato per il basso ma poi tutti l'hanno usato per la chitarra ;)
da quel che so l'unico problema può essere per i coni ma se suoni col basso su un ampli da chitarra.
ciao Fabio
Ancora grazie a tutti, tra una mezzoretta iniziamo, e mi sento un po' più rilassato!!!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.