PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto !!!! Logic su due computer in network



cappa69
01-05-2010, 15:43
Ciao a tutti ho istallato su un altro computer logic 9 andava tutto bene ma all'improvviso mi carica il progetto ma non me lo fa aprire e dice questo:


This application cannot continue because another application with an identical serial number is already running on another computer on your network.


Grazie a tutti

Criseaside
01-05-2010, 16:56
Allora, innanzitutto il titolo non è da regolamento....

Poi, il messaggio è abbastanza chiaro..non c'è molto da capire..... Logic può essere autorizzato solo su due computer per volta, e in ogni caso, non può essere utilizzato simultaneamente su entrambi....specialmente se connessi in rete (non tra loro, ma in internet!) se d'ora in avanti utlizzerai questa nuova postazione, forse dovresti riregistrare logic in modo da invalidare la precedente, almeno credo la prassi sia così!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
01-05-2010, 17:03
Ciao,
Come ha scritto Cris, per favore cambia il titolo che così è troppo generico e non va bene.

Non ho ben capito cosa hai scritto Cris....forse hai digitato di fretta. Comunque, giustamente Logic può essere installato su più mac ma con lo stesso codice di registrazione ne funziona sempre uno solo. Basta che disconnetti i mac dalla rete e dovrebbero funzionare ambedue senza problemi.

Valerio
01-05-2010, 17:27
non può essere utilizzato simultaneamente su entrambi....specialmente se connessi in rete (non tra loro, ma in intenìrnet!)


credo che internet non dà problemi, i problemi sono sulla rete locale

Criseaside
01-05-2010, 17:35
E' esattamente come dice Ricky, anche se la licenza cita solo due computer (un fisso e un portatile Ad. esempio!)..........
Valerio, credo che il problema sia anche con internet.....ma non ho mai provato...comunque con la fretta non scriverò mai più, perchè mi rendo conto di dover correggere tutto quanto!

Ciao, Cris!
;);)

cappa69
01-05-2010, 19:49
Grazie a tutti di cuore adesso ho capito grazie mille

Valerio
01-05-2010, 22:37
comunque con la fretta non scriverò mai più, perchè mi rendo conto di dover correggere tutto quanto!

Ciao, Cris!
;);)

spero che stai scherzando eh:D:D:D
io ho provato con dei mac in rete tra loro ed usciva questo messaggio...
Credo che se funzionasse così anche con la semplice connessione ad internet, sarebbe la fine dei programmi craccati, visto che con un seriale scaricato ce ne sarebbero in giro molti "identici" contemporaneamente e verrebbero bloccati!

luxlamb
02-05-2010, 10:41
Ecco la discussione che capita a fagiuolo...pensavo di prendermi un secondo mac un mbpro..per lavorare con due macchine in alcune situazioni live.si può fare quindi?con la stessa licenza?ps:a che cosa serve altrimenti logic node?

misterd
02-05-2010, 11:09
Logic node è un altra cosa.

Comunque due macchine con lo stesso logic se in rete, non possono lavorare.
Internet, non c'entra nulla.

simonecoen
02-05-2010, 12:30
E' esattamente come dice Ricky, anche se la licenza cita solo due computer (un fisso e un portatile Ad. esempio!)..........
Valerio, credo che il problema sia anche con internet.....ma non ho mai provato...comunque con la fretta non scriverò mai più, perchè mi rendo conto di dover correggere tutto quanto!

Ciao, Cris!
;);)

no il problema 'via internet' non esiste, il check del seriale viene fatto solo su rete locale.

Per "sregistrare" logic bisogna cancellare un file:
Tuo HD con OSX : Libreria : Application Support : ProApps : Logic Studio System ID

simonecoen
02-05-2010, 12:32
spero che stai scherzando eh:D:D:D
io ho provato con dei mac in rete tra loro ed usciva questo messaggio...
Credo che se funzionasse così anche con la semplice connessione ad internet, sarebbe la fine dei programmi craccati, visto che con un seriale scaricato ce ne sarebbero in giro molti "identici" contemporaneamente e verrebbero bloccati!

Bella idea sarebbe, ma... Basta scollegarsi dalla rete e il sistema non funziona più...
Oppure basta avere un firewall in uscita come quello che uso (certo non per questi scopi): Little Snitch

luxlamb
03-05-2010, 09:31
logic node è un altra cosa..e che cosa??
ma quindi se ho due macchine che voglio usare insieme devo comprare due logic??
incredibile...[?]

simonecoen
03-05-2010, 09:41
logic node è un altra cosa..e che cosa??
ma quindi se ho due macchine che voglio usare insieme devo comprare due logic??
incredibile...[?]

Dipende da cosa intendi per "insieme":
- logic node 'estende' gratuitamente l'uso delle CPU di altri Mac (non so quale sia il limite, ma è abbastanza elevato): hai un Mac e ti serve più birra? Attivi il Logic Node su un altro Mac sulla stessa rete e puoi 'scaricare' su quello (o altri) Mac il processing delle tracce in questione: limiti... non funge con alcuni plugin proprietari (EXS24 in primis mi pare) e anche se teoricamente funge con plugin di terze parti bisogna averli installati e autorizzati su tutte le macchine "annodate"
- se intendi usarli insieme contemporaneamente, questo travalica i limiti della licenza d'uso di Logic (come quella della stragrande maggioranza dei software musicali e non).
Il limite si applica all'uso CONTEMPORANEO (nello stesso momento) del software e evidentemente questo uso infrange una delle regole della licenza software (che permette più installazioni, ma un solo uso contemporaneo visto che la licenza è per il singolo utente)

Detto questo: perché ti servirebbe usare Logic contemporaneamente su due Mac, sulla stessa rete e da solo? Cosa intenderesti fare?
Magari esistono altre soluzioni se ci aiuti a capire cosa pensavi di fare

Ciao,