PDA

Visualizza Versione Completa : Kaossilator pro



GB
03-05-2010, 12:16
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi possiede il Kaossilator Pro? Sapreste dirmi se è possibile mandare in play Logic e il KP in perfetta sincronia tra loro sfruttando il midi clock.
Il KP può sia ricevere che inviare midi clock, mentre Logic mi sembra di aver capito possa solo inviare,ovvero fare da Master. Ma usando questa impostazione, ovvero mandando il clock al KP, quest'ultimo si sincronizza sui BPM di Logic, ma quando vado in play con il sequencer il KP rimane fermo e, dovendolo avviare manualmente non riesco ad essere preciso.
Come posso ovviare a questo problema?
Grazie.

GB
13-06-2010, 20:25
Ciao! Torno a chiedere consiglio.
Qualcuno sa come sincronizzare Logic con il Kaossilator pro?
Grazie.

misterd
14-06-2010, 09:37
Oddio, non ricordo bene le procedure.
Il KP è settato per partire appena riceve il segnale?

GB
14-06-2010, 17:35
Ciao! Il KP può essere impostato per ricevere il midi clock, ma da qunto ho capito, non può essere impostato per partire da solo, forse mi sbaglio! Magari mi sbagliassi!!! Perchè così lo trovo davvero inutile come utilizzo in studio. Qualche suggerimento?
Grazie.

gionne
26-10-2010, 20:54
Anche io ho lo stesso problema. Sulle prime ho pensato: beh, registro il midi che esce dal KP, lo quantizzo, e lo rimando al KP.
Questo però non parte, anche perché le informazioni midi che vengono registrate sono solo delle automazioni, niente note. Se non si vedono in automatico nel Piano Roll si possono richiamare con Command+Y.
Eppure il KP dovrebbe essere settato per ricevere già comandi Midi.

gionne
26-10-2010, 21:12
ok ho letto un po' in giro, questo è quello che ho trovato:

Non si può far suonare il KP da un controller esterno o attraverso il midi note on/off.
Per la precisione, il note on/off, ossia quando si mette il ditino sul pad, corrisponde a un segnale midi CC12/CC13.
Il problema è che se si mandano questi segnali alla porta midi del KP non succede nulla, bisogna attivarlo toccando il pad per forza.
Spero che qualcuno mi smentisca.

GB
27-10-2010, 17:51
Ciao! Forse non ho capito bene cosa vuoi fare, ma credo che il mio problema sia differente. Io non riesco a sincronizzare il KP con Logic e, credo non si possa fare, nonostante il KP possa ricevere ed inviare midi clock. Mi sarebbe pero' di aiuto capire se esiste qualche metodo alternativo, ad esempio ho provato con il tasto sync e a volte si allinea perfettamente altre no, non capisco se si tratta di coincidenze, oppure sono io che non so usare questa funzione. Ciao.