PDA

Visualizza Versione Completa : creazione pagina web con Database



Pezza
03-05-2010, 16:32
Ciao a tutti, domandina rivolta a chi si intende di programmazione e creazione siti.
la necessità: Creare una pagina web molto semplice graficamente , alla quale i vari utenti possano accedere con autenticazione;
all'interno della pagina, i vari utenti, dovranno compilare dei campi modulo che andranno poi ad alimentare un database.

la domanda:
quanto è complicato secondo voi creare tutto cio, considerato che parto da un'esperienza 0 di programmazione, ma molta voglia???

cosa mi serve? meglio php per gestire un database ? o access ? mah....

intanto grazie..;)

sonnydenja
03-05-2010, 17:06
io non sono un professionista...ma mi diverto a smanettare con il web!
potresti fare una semplice struttura in php per inserire i dati...
oppure potresti usare wordpress o joomla!

Bisbiglio1978
03-05-2010, 18:11
Ciao Pezza, io ti consiglio di acquistare Website X5 è davvero FAVOLOSO e costa pochissimo rispetto ad un programmatore!!

Far realizzare un sito da un'agenzia ti costerebbe 1000€, invece, con questo programma e poco meno di 100€ puoi creare siti davvero professionali e con ZERO ESPERIENZA di programmazione!! Io ne sono davvero contento, se vuoi dare un occhiata questi sono 2 siti che ho realizzato da solo non avendo nemmeno una nozione di linguaggio html o simili:

www.fabriziosomenzi.com (qui puoi trovare anche aree riservate, invio moduli, etc...)
www.angelidisesto.it

Inoltre puoi acquistare tutti i plug in per inserire lettori mp3, database per newsletter, etc... esiste anche una versione per siti dinamici che costa tipo 150€ e mi sa che l'acquisterò presto!!

MichyLee
03-05-2010, 21:47
Ciao :)

Buttati su Joomla (che amo e che uso spesso nei miei lavori, lavorando nell'informatica...eheh) o Wordpress.

Fanno ciò che chiedi e sono gratuiti.

Sinceramente, diffido un pò da chi vende "professionalità" e con pochi click e si diventa programmatori.