PDA

Visualizza Versione Completa : mainstage 2 + ultrabeat mi intasa la cpu



alchimusa
04-05-2010, 00:06
ciao a tutti.
sono passato da poco a mainstage 2; sto creando con ultrabeat diversi loop in diverse voci in un unica pach. ho notato che piu' ne aggiungo e piu' rallenta il sistema. me ne accorgo subito in fase di salvataggio e poi durante l'esecuzione, mentre ci suono il basso dal vivo si crea una grossa latenza.
Chiedevo se il problema e' causato da ultrabeat, appore se e' causa del nuovo mainstage?
grazie
:)

CARBO
04-05-2010, 08:39
il problema è che mainstage "precarica" le patch quindi + ne hai e + queste vanno ad incidere sulla RAM e sulla prestazione della macchina
Tieni presente che io uso dal vivo mainstage da ormai 2 anni e non mi ha mai dato problemi, ma ho dovuto "potenziare" il mio MBP con 4 gb di ram e ho dovuto installargli un hard disk da 7200 rpm e far gestire i plugin di terze parti tramite hd esterno via firewire

alchimusa
04-05-2010, 12:30
questa cosa si verifica solo quando uso ultrabeat, se carico dei suoni non succede, ormai lo uso dal vivo da circa 1 anno con mainstage 1. il mio macbook ha gia' 4 gb di ram, e l'hard dsck ha solo 18 gb di spazio disponibile. vorrei capire se il problema ' e' mainstage 2 o e di tipo hardware.

CARBO
04-05-2010, 14:42
18 gb di spazio mi sembrano un pò pochi...
ma tu usi anche plug in di terze parti? il tuo hd quindi gestisce OS, software e plug in?

a questo punto non so cosa risponderti perché io non uso ultrabeat.
prova a chiedere a theduke44 che è un "esperto" di mainstage, magari a lui è capitato oppure ha una soluzione da proporti

alchimusa
04-05-2010, 18:59
:)qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie

Il-logic user
07-05-2010, 18:59