PDA

Visualizza Versione Completa : yamaha hs50 VS M-audio cx5



foby84
04-05-2010, 12:25
Salve....vorrei un consiglio, sono indeciso se comprare le yamaha hs50 o le m-audio cx5...molte persone mi stanno dicendo che le m-audio sono nettamente superiori.....voi che mi dite?grazie

hayeye
04-05-2010, 12:34
Dato che sono due marchi piuttosto commerciali io ti direi di andare in un negozio ed ascoltarle tutte due e scegliere con le tue orecchie

ricky

foby84
04-05-2010, 12:49
Bè l'avrei già fatto se avessi la possiblità, ma purtoppo (per certi versi) abito in sardegna e non ci sono negozi talemnte forniti che hanno questi 2 modelli di casse, il mercato è povero qui....quindi non ho la possilità di sentirle.Le uniche casse che ho sentito un giorno che mi trovavo a Roma più precisamente da Cherubini sono le yamaha....e mi sono piacciute molto, ma non posso fare il confronto dato le m-audio non le ho mai sentite!

hayeye
04-05-2010, 14:08
io ho sentito solo le Yamaha MSP 5 e le ho trovate meravigliose però ho comprato le HS80 che mi piacciono molto lo stesso ma sono di una fascia inferiore

mazeleddeep
04-05-2010, 14:19
Heylà!
A me sono appena arrivate le yamaha hs 50..però purtroppo sono messo come te, nel senso che le m audio non le ho mai sentite!

Considerato questo e che sono un principiante le hs 50 mi piacciono![^]

foby84
04-05-2010, 14:56
Ragazzi sono veramente indeciso...addirittura la persona da cui le sto acquistando mi ha assolutamente consigliato le m-audio definendo le
Yamaha roba cinese in confronto....non mi ha fatto una questione di prezzo tanto per vendere perché alla fine le m-audio che ha disponibili sono ex demo quindi me le darebbe allo stesso prezzo quindi non penso mi stia fregando ma mi ha consigliato assolutamente queste...che addirittura non reggono confronto...io smanettando così su Internet non ho trovato chissà quali pareri su queste benedette cx5 se non le schede recensioni dei vari venditori che le definiscono eccellenti ma cmq solitamente fanno poco testo queste recensioni!oltretutto le Yamaha hanno una risposta in frequenza migliore almeno sulle basse e le m - audio ce l'hanno migliore sulle alte anche se 30hz mi sembra veramente eccessivo anche perché l'orecchio umano nemmeno le sente....poi le Yamaha sono da sempre monitor di riferimento nella maggioranza degli studi...booo sono confusooooo aiutooo

lovekey
04-05-2010, 15:11
Prima di tutto diffida dei consigli che ti da un commerciante!!!!
Soprattutto se ti vuole vendere un "ex demo", che in linea di massima è un normale usato che ti vuole vendere ad un prezzo quasi pieno.
Mi spiace ripetere ciò che è già stato detto, ma devi prendere quelle che preferisci tu!!! e per capire quali ti piacciono devi sentirle ste benedette casse!
il venditore ha le M-Audio, ok, non ha le Yamaha? se no, ti tocca fare un giro per cercarle e sentirle!!, prenditi tutto il tempo, non avere fretta, anche se dovessi perdere l'occasione dell'ex demo.(Una coppia di monitor può essere economica, ma DEVE essere nuova!!! ma questo è il mio pensiero)
Detto ciò... consapevole di non averti risolto il problema.... anzi, ti auguro veramente di trovare la pazienza necessaria a trovare le casse che cerchi!!!
Paolo

foby84
04-05-2010, 19:00
Grazie a tutti per i consigni...ma sopratutto a lovekey...alla fine mi sono fidato del mio gusto e della mia prima scelta....Ho deciso vada per le yamaha.......

lovekey
04-05-2010, 19:44
Bravo!!!!

auratone
23-03-2011, 09:33
Ma soprattutto...che st.ro.nz.ata ti ha detto il negoziante riguardo alla "roba cinese"? Ormai tutto viene da là, dovresti saperlo ormai!!

hayeye
23-03-2011, 09:45
Ma soprattutto...che st.ro.nz.ata ti ha detto il negoziante riguardo alla "roba cinese"? Ormai tutto viene da là, dovresti saperlo ormai!!

Aura, il thread è di un anno fa e magari, all'epoca, in Cina non producevano ancora nulla! ihihihihhihi

:D:D:D

Comunque, per la cronaca, io ho definitivamente sostituito le NS10 con le HS 80 qualche settimana fa.

Red
23-03-2011, 11:10
Una piccola osservazione sulle prove dei monitor in negozio:
i monitor hanno bisogno di un tot di ore di rodaggio prima di suonare per bene per cui attenzione che ascoltare un monitor appena cacciato fuori dall'imballaggio è un ascolto un po alla ca@@o....

auratone
10-02-2012, 08:34
Aura, il thread è di un anno fa e magari, all'epoca, in Cina non producevano ancora nulla! ihihihihhihi

:D:D:D

Comunque, per la cronaca, io ho definitivamente sostituito le NS10 con le HS 80 qualche settimana fa.

Come ti trovi con le HS80 dopo mesi di utilizzo?

hayeye
10-02-2012, 10:57
Come ti trovi con le HS80 dopo mesi di utilizzo?

io mi ci trovo benissimo, le NS10 sono praticamente in pensione e stavo addirittura meditando di vendere anche le Sentry 500.

...certo che non ho provato altri marchi più blasonati e costosi ma, per le mie necessità non professionali, devo mettere il pollice in alto per queste HS80

Ricky

auratone
10-02-2012, 11:43
Bene, io mi trovo bene indubbiamente col setup Genelec in firma, solo che son veramente così potenti, e anche giuste per la dance, ma che a volte/spesso sento il bisogno, specialmente durante sessioni lunghe, di un secondo ascolto per il tracking-mix, stavo pensando alle Yamaha HS50M..tu le hai sentite per caso?

hayeye
10-02-2012, 18:16
ho sentito le MSP5 e le ho trovate molto, molto equilibrate...decisamente più delle HS80...mi pare costino uguali