PDA

Visualizza Versione Completa : Play 2 is out



Zorro
07-05-2010, 06:57
http://www.soundsonline.com/updates.php
-Z

....tra le cose : Memory server che attinge alla ram fuori da Logic.
Nuovi IR, compatibilità con SL, nuovi microtunings per Silk e RA, streaming engine completamente nuova etc.

stevefire
07-05-2010, 08:24
Thanks:)
Steve

edg
07-05-2010, 11:33
Qualcuno lo stà testando su Leopard?

Com'è la stabilità rispetto alla 1.2.5.3????





edg

Zorro
07-05-2010, 12:33
Qualcuno lo stà testando su Leopard?

Com'è la stabilità rispetto alla 1.2.5.3????





edg

....funziona bene con SL.
-Z

Zorro
07-05-2010, 12:36
Per chi lo usa questi sono i settaggi da impostare :
Settings ->Streaming :
Maximum voice 512 -
Engine Level Medium - (Usare Hig solo se si ha un computer con processore Nehalem o i7)
Hig Memory allocation = deselezionato.(Attivare solo in caso si usino Hollywood Strings Large patch e si hanno installati piu' di 8 gb di ram.
Settings-> Overload Disabled
Settings -> Other Midi Ch assignement = Automatic Increment

Divertiteve......
-Z

edg
07-05-2010, 14:09
....funziona bene con SL.
-Z

Quindi meglio non usarlo se si è fermi alla 10.5.8???

Zorro
07-05-2010, 14:14
Non credo ci siano problemi. Comunque non vedo perchè non cogliere l'occasione e passare a SL.
-Z
PS comunque : sistemi richiesti Leopard o superiore.

Il-logic user
07-05-2010, 17:02
Ciao Antongiù!

Sei sempre un passo avanti...
Downloading.:)

gribit
07-05-2010, 17:43
Ciao Antongiù!

Sei sempre un passo avanti...
Downloading.:)
...e io, de corsa... alla mia età, nun gli'a faccio più a stajie dietro! :(
Altro che un passo!

'CCI SU'! :D


***= ...ma... la "n"... se mette o no??!!???

Il-logic user
07-05-2010, 17:56
***= ...ma... la "n"... se mette o no??!!???

Sì sì!

grazianone
09-05-2010, 00:27
Funziona molto bene, anzi benissimo finalmente!
Adesso ci si può lavorare prima era una tragedia, poche tracce ed ari alla frutta.
Mi succede però una cosa strana logic non mi vede il play lavorando a 64 bit, che strano!
Del resto tutto a posto.
Steve tu eri amareggiato, credo che adesso ci siamo.
manca solo il nuovo mac pro!
Saluti

Zorro
09-05-2010, 07:41
Play 2 è a 32 bit e viene visto in Logic 911 attraverso il bridge a 32.
Play sarà 64 bit non appena Pace (iLok) avrà rilasciato i drivers a 64 bit.
Per il momento Play 2 ha un memory server che invece lavora a 64 bit.
-Z

stevefire
09-05-2010, 11:02
Steve tu eri amareggiato, credo che adesso ci siamo.
manca solo il nuovo mac pro!
Saluti



:):):):)
Steve

NUBAR
10-05-2010, 14:56
Per chi lo usa questi sono i settaggi da impostare :
Settings ->Streaming :
Maximum voice 512 -
Engine Level Medium - (Usare Hig solo se si ha un computer con processore Nehalem o i7)
Hig Memory allocation = deselezionato.(Attivare solo in caso si usino Hollywood Strings Large patch e si hanno installati piu' di 8 gb di ram.
Settings-> Overload Disabled
Settings -> Other Midi Ch assignement = Automatic Increment

Divertiteve......
-Z

Io ho il Mac Pro 2008 in firma ma con 16 GB di RAM, posso per questo usare Hig memory allocation o devo deselezionarla comunque ?

Ho aggiornato e testato aprendo senza sosta una song dietro l'altra (chiudendo sempre la precedente) ed è andato in crash solo alla 50esima volta con la RAM arrivata a 8,25 GB.
Una favola rispetto a prima che craschava una volta su tre.
Finora ho trovato solo un punto peggiorato : la funzione portamento trattiene più di prima l'emissione dei suoni.
Nub

NUBAR
10-05-2010, 21:00
Io ho il Mac Pro 2008 in firma ma con 16 GB di RAM, posso per questo usare Hig memory allocation o devo deselezionarla comunque ?

Ho aggiornato e testato aprendo senza sosta una song dietro l'altra (chiudendo sempre la precedente) ed è andato in crash solo alla 50esima volta con la RAM arrivata a 8,25 GB.
Una favola rispetto a prima che craschava una volta su tre.
Finora ho trovato solo un punto peggiorato : la funzione portamento trattiene più di prima l'emissione dei suoni.
Nub

Ciao, mi vedete ?

Zorro
11-05-2010, 07:18
...non devi attivare hig memory allocation.
Il fatto che ci sia l'effetto memory footprint è normale e dipende anche da mac os x.
-Z

Valerio
11-05-2010, 23:35
se può essere utile, ho scoperto che questo aggiornamento è utile anche per la versione free di Play: infatti fino ad oggi mi mandava in crash logic cambiando buffer con un play aperto. Ora sembra a posto...:)

misterd
12-05-2010, 01:22
Aggiornato grazie.
Ora provo a settare come dice Z e vedo come va :)

Zorro
12-05-2010, 09:40
Vorrei farvi notare una cosa se puo esservi utile :
Provato su progetti che fanno largo uso di campioni- carico globale ram per circa 12/15 gb.
Usando Logic 9.1.1 @64 bit ed ovviamente il bridge audio unit @32 (per forza di cose)
succede questo :
1) Logic peserà poche centinaia di mega -> infatti Logic in modalità a 32 bit si fa carico di parte della ram condivisa anche se gli instruments aperti sono dotati di un memory server che bypassa la ram allocata da Logic.
2) Nel caso si usi Play -> questo usa il proprio memory server @64 bit e non influisce su Logic se non come plugin aperto -> ergo cpu usage.
3) Nel caso si usi VEPRO e relativi instruments aperti in loco -> Kontakt usa il suo memory server-> Omnisphere ( e simili Spectrasonics) usano il loro server.
Il bridge audio unit sembra essere piu stabile perchè forse indipendente da Logic.
Lo stesso progetto in Logic 9.02 o 9.1.1 @32 bit crasha in continuazione e Logic indica che sta usando quasi 2 gb di ram.
Morale : personalmente uso Logic 9.1.1 @64 bit nonostante alcune pecche riguardo quick time ed altre cose.
Altro discorso riguarda la compatibilità GUI dei softwares ed in particolare proprio Play 2 che si comporta molto meglio attraverso il bridge @32 anziche nativo in Logic @32 qualsiasi versione (9).
Si deduce che Logic 9.02 e 9.1.1 @32 bit sono versioni softwares che per gentilezza di scelta definirei "di passaggio" per non usare alcuni epiteti che mi hanno reso famoso......
Se vi capita fate una prova ;-)
-Z

Zorro
14-05-2010, 08:53
Update a 2.09.
http://www.soundsonline.com/updates.php
-Z