PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Urgente, Mackie Onyx 1640I da configurare



Giampiero
08-05-2010, 13:21
Salve a tutti. Ho da poco acquistato il Mixer in oggetto ma sto' brancolando nel buio più assoluto.. spero possiate aiutami.
Il problema che ho è che non riesco a far funzionare i ritorni da Logic al Mixer. Praticamente: 16 canali in uscita e settati singolarmente con gli appositi tasti FW più il FW su main mix. Nel mixer di logic (e anche qui non ci ho capito niente) riesco a vedere il segnale dal mixer nei canali 15 e 16 ma, se ascolto il ritorno delle tracce la 1 e la 2 (cassa e rullante) si sentono una a destra e una a sinistra. Quindi mi tocca assegnare la traccia 3 del mackie all'ingresso 1 di Logic.... (....ma credo di sbagliare), la 4 al 2 e così via. Così sembrerebbe funzionare ma purtroppo se faccio il bounce del progetto così settato non viene fuori assolutamente niente.
Sinceramente non so' se mi sono spiegato bene, sono alle prime armi con un mixer, quindi chiedo scusa per come ho esposto il mio problema. Tuttavia spero possiate aiutarmi poichè non so' proprio come uscirne.
Vi ringrazio fin da ora per la Vostra disponibilità. spero di leggervi presto

Giampiero
09-05-2010, 13:35
Dalle immagini si nota che nello stereo out esce solo il canale dx (rullante fig.1) alternato al sx (cassa fig.2). Gentilmente se avete la pur minima idea di dove sta l'inghippo vi sarei immensamente grato.
Grazie ancora. Ciao

analogic76
09-05-2010, 13:38
Preferences, Audio, Devices, Core Audio, spunta l'opzione universal trackmode.

Ciao

Giampiero
09-05-2010, 13:55
Preferences, Audio, Devices, Core Audio, spunta l'opzione universal trackmode.

Ciao

Grazie, pero' purtroppo non va', in quanto l'opzione universal trackmode era già spuntata.
Ecco l'immagine

analogic76
09-05-2010, 14:05
Mi spiace allora non so come aiutarti, ho il mackie onyx di prima generazione e il sistema é diverso,con il mio non puoi fare andare i canali sul mixer, puoi usarli solo in entrata.

Giampiero
09-05-2010, 14:14
Mi spiace allora non so come aiutarti, ho il mackie onyx di prima generazione e il sistema é diverso,con il mio non puoi fare andare i canali sul mixer, puoi usarli solo in entrata.

E vabbè.... peccato pero' perchè la possibilità di avere il ritorno dal daw sul banco mi interessava molto, ed è stato uno dei motivi che mi ha spinto a comprare questo mixer.
Vuol dire che per il momento lo usero' solo in uscita e il resto lo faccio dal mixer di Logic. Sempre che, nel frattempo, non arrivi qualche altro suggerimento:-), io ci spero..
Intanto grazie infinite per la tua disponibilità, sei stato velocissimo. :-)
Ciao