PDA

Visualizza Versione Completa : ikmultimedia t-racks



LENNYCOREE
09-05-2010, 21:16
salve a tutti

Ho sentito e ho visto che il pacchetto della ik multimedia t recks

http://www.ikmultimedia.com/t-racks/features/

e una Bomba!!!!! come compressore e eq e molto altro


vorrei sapere Voi cosa ne pensate
........

e la paura che possa avere problemi inseguito...... di instabilità ......

+ info mi date meglio e per me e per il mio acquisto :)

grazie a tutti

auratone
10-05-2010, 00:28
Può dare risultati incredebili considerando che è solo un software, intendo che a me è capitato di confrontare masters fatti da studi di Londra più scarsi rispetto a dei masters fatti con un iMac + T-Racks e basta, senza hardware esterno.

auratone
10-05-2010, 00:28
...consiglio di applicare il premaster in m/s mastering e poi applicare sopra il T-Racks a proprio piacere.

LENNYCOREE
10-05-2010, 07:04
come posso vedere, hai lo stesso mio Imac uguale come impostazioni

e dimmi la chiavetta per l'autocertificazione?

ti ha mai dato problemi di instabilità, ad es (chiusura inaspettata , crash variii)??????????

se io lo prendono prendo appunto il deluxe che e quello completo

ne spendo 370 ma fatti bene :)

LENNYCOREE
10-05-2010, 07:04
...consiglio di applicare il premaster in m/s mastering e poi applicare sopra il T-Racks a proprio piacere.

e plugin della t racks 3?????????

Oblique
10-05-2010, 14:40
ma quali usate per fare mastering? sono belli ma personalmente trovo che ci siano compressori migliori... stessa cosa per gli eq... comunque ce li ho e mi piacciono... in particolare l'optocomp... sulle drum elettroniche è molto bello... ma preferisco il softube cl1b.

vakkagj
10-05-2010, 14:55
io preferisco ozone 4

ciao
vak

lovekey
10-05-2010, 19:10
Io preferisco questo
http://www.sterling-sound.com/main.php

Dai ...scherzavo!!!!:D:D:D

Red
10-05-2010, 19:15
Io preferisco questo
http://www.sterling-sound.com/main.php

Dai ...scherzavo!!!!:D:D:D

Io ho masterizzato dei brani da loro, ma non è tutto oro quello che luccica, nel senso che tutto dipende dal ME che riesci a prenotare, quelli bravissimi se sei raccomandato aspetti 6 7 mesi...

lovekey
10-05-2010, 19:19
Io ho masterizzato dei brani da loro, ma non è tutto oro quello che luccica, nel senso che tutto dipende dal ME che riesci a prenotare, quelli bravissimi se sei raccomandato aspetti 6 7 mesi...

Anche io ho masterizzato li dei dischi, ma non ho avuto nessun problema perchè ho prenotato e soprattutto CI SONO ANDATO DI PERSONA!!!!!:D:D
Quando sei li, ti danno la possibilità di dare delle direttive al ME che hai scelto e di controllare e magari correggere qualcosa prima della consegna!!!!
PS ho scelto due volte G.Marino!!!

auratone
11-05-2010, 10:17
Complimenti a Lovekey! Poi però è vero, non mi riferisco a Sterling in quanto è considerata il top, ma altre mastering house non sempre fanno ciò che promettono..! Ripeto, a volte si riesce a fare meglio in proprio, senza hardware dedicato.

lovekey
11-05-2010, 10:43
Poi però è vero, ma altre mastering house non sempre fanno ciò che promettono..! Ripeto, a volte si riesce a fare meglio in proprio, senza hardware dedicato.
certo che può succedere, soprattutto se si lavora on line!

LENNYCOREE
11-05-2010, 18:30
per farla breve io vorrei davvero raggiungere un risultato cosi

di queste grandezze abnormi...... visto il mio genere musicale

http://www.youtube.com/watch?v=zVM3iXLQ7A0&feature=related



http://www.youtube.com/watch?v=xL2T_TZCAK0&feature=related


http://www.youtube.com/watch?v=BIVxIq0PlvM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=1QXR9jyVV8c

adesso vi ho postato un pò di esempi,,,,,,


grazie per la vostra pazienza

se sapete consigliarmi se ikmultimedia t-racks

si possono raggiungere risultati di ampiamento tale cosi......


:)

zeus
11-05-2010, 19:18
Penso che se vuoi buttare i soldi va bene... non mi piace, non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai. Un poco meglio del t-racks è l'ozone.
Non pensare che il suono che spacca lo fa il plug-in di finalizzazione, lo fanno la scelta dei suoni ed il missaggio.

webmaster
11-05-2010, 19:59
Non pensare che il suono che spacca lo fa il plug-in di finalizzazione, lo fanno la scelta dei suoni ed il missaggio.

Senza dubbio è come dici, ma anche l'utilizzo del singolo plugin fa la differenza
Il mastering non è solo il limiter, anzi, quello è solo lo stadio finale.

Nel fare Mastering non serve il pacchetto di plugins super costoso, seppur aiuti, ma ancora prima, il modo e il perchè lo si utilizza.......non deve mai essere a caso, ma motivato.

LENNYCOREE
11-05-2010, 21:03
beh|!| e chiaro

io so missare il tutto e come regola

faccio uscire da out 1 - 2 il tutto a - 3 db + eventualmente qualche picco ......


e poi ovviamente si va in scalencion
con

compressore
multibanda
limiter

e maximezzer


io so cosi .... chi volesse dire il contrario

e ben accetto cosi almeno mi schiarisco davvero tanto le idee.....

zeus
11-05-2010, 21:21
beh|!| e chiaro

io so missare il tutto e come regola

faccio uscire da out 1 - 2 il tutto a - 3 db + eventualmente qualche picco ......




Vedi senza togliere nulla a chi missa tutto internamente a Logic ( anche io lo faccio sui lavoretti fatti di fretta ) per ottenere un suono presente, credibile, pulito e trasparente si dovrebbe missare su un bando dedicato, oppure missare convogliano le tracce ad un sommatore analogico.
Tutti quegli ( accrocchi ) atti alla massimizzazione fungono un pò da souvenir sulle bancarelle di Merano, li comperiamo per migliorare qualcosa ma dopo un pò ci accorgiamo che un buona missaggio ed una suite creata ad hok in WaveBurner è un toccasana. ( parere personale )

zeus
11-05-2010, 21:23
Senza dubbio è come dici, ma anche l'utilizzo del singolo plugin fa la differenza
Il mastering non è solo il limiter, anzi, quello è solo lo stadio finale.



Chiaro, ho preferito sottolineare in quanto leggo spesso volentieri di coloro che si appoggiano a queste suite pensando che possano fare i miracoli.... questi devono avvenire tra sedia e tastiera. ( ops... questa frase l'ho già sentita :-) )

LENNYCOREE
11-05-2010, 21:35
ragaaaaaaaaaaazzzzi

io dico solamente una cosa

che tutte queste cose bisogna solamente vederle e impararle

punto e chiuso

non ci c'è nulla da arrivarci con la propria
testa

se no inizia a fare le cazzate e sparare cose a muzzo che non hanno senso



sbaglio a dire cosi???????????????????????

zeus
11-05-2010, 21:57
ragaaaaaaaaaaazzzzi

io dico solamente una cosa

che tutte queste cose bisogna solamente vederle e impararle

punto e chiuso

non ci c'è nulla da arrivarci con la propria
testa

se no inizia a fare le cazzate e sparare cose a muzzo che non hanno senso



sbaglio a dire cosi???????????????????????

Non hai torto ma bada che le esperienze degli altri non servono a nulla, ognuno di noi deve fare le proprie e capire con i propri sbagli. Personalmente non mi permetto di insegnare e consigliare nulla a nessuno in quanto mi sento imperfetto e non così elevato di poter impartire lezioni agli altri. :-)

webmaster
12-05-2010, 00:16
beh|!| e chiaro

io so missare il tutto e come regola

faccio uscire da out 1 - 2 il tutto a - 3 db + eventualmente qualche picco ......


Vuoi dire che se il livello di picco è diciamo a 0 db, e il tuo livello massimo di Rms è -3, hai un fattore di cresta di soli 3 Db?
Se è così, vorrebbe dire che ancora prima di partire con i processori sul master, ti ritrovi già un segnale audio "quadrato"....... e davvero come penso?

auratone
12-05-2010, 00:19
Son molto d'accordo con Zeus che non ci sarebbe altro da aggiungere!!!! :-)

Ma mi permetto di scrivere, che comunque è un insieme si di esperienze, poi bisogna tenere conta anche di tecniche che si possono apprendere anche da altri, quali la NY Compression. Col T-Racks si possono ottenere veramente ottimi risultati comunque, ripeto, ne ho viste di tracce fatte fare ad uno studio di mastering di Londra e poi alla fine han scelto quella fatta in proprio col T-Racks, che per quanto possa sembrare un giocattolino da 4 soldi...se usato a modo da risultati OK.

E ritornando al discorso di Zeus, un conto è conoscere il percorso da seguire, un altro e seguirlo.

auratone
12-05-2010, 00:20
P.S.: Nell'ambiente hardcore italiano non mi piacciono le tracce di DJD & company, ne come idee, nemmeno come suonano...tu li conoscerai benissimo quelli della Hardcore Blasters..ciao. W DJ PROMO!! :-)

webmaster
12-05-2010, 00:26
ne ho viste di tracce fatte fare ad uno studio di mastering di Londra e poi alla fine han scelto quella fatta in proprio col T-Racks, che per quanto possa sembrare un giocattolino da 4 soldi...se usato a modo da risultati OK.
.

Sarebbe interessante capire quale è stata la motivazione della scelta di una versione piuttosto che l'altra....... non sto scherzando, sono serio e soprattutto non voglio prendere in giro nessuno, solamente che spesso, l'orecchio umano, tende a percepire come "più bello" un file audio semplicemente più forte di volume.

LENNYCOREE
12-05-2010, 05:17
Non hai torto ma bada che le esperienze degli altri non servono a nulla, ognuno di noi deve fare le proprie e capire con i propri sbagli. Personalmente non mi permetto di insegnare e consigliare nulla a nessuno in quanto mi sento imperfetto e non così elevato di poter impartire lezioni agli altri. :-)

si ma già inizi come fai ................. certo se parti dall' ABC il tutto ti sembrerà assurdo

invece io devo vedere ma dovrei aggiungere qualche particolare che manca nella mia conoscenza :) tutto qui

LENNYCOREE
12-05-2010, 05:18
Vuoi dire che se il livello di picco è diciamo a 0 db, e il tuo livello massimo di Rms è -3, hai un fattore di cresta di soli 3 Db?
Se è così, vorrebbe dire che ancora prima di partire con i processori sul master, ti ritrovi già un segnale audio "quadrato"....... e davvero come penso?

non ho cAPITO se stò facendo bene o male ???
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]

Red
12-05-2010, 08:02
non ho cAPITO se stò facendo bene o male ???
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]

Se il tuo mix ha 3 db di crest factor significa che vai in mastering con un file più schiantato di un file masterizzato.
Personalmente penso che presenziare a una sessione di mastering di un tuo brano costa poco ed è molto educativo...;)

webmaster
12-05-2010, 12:10
Se il tuo mix ha 3 db di crest factor significa che vai in mastering con un file più schiantato di un file masterizzato.


Eastto, proprio quello che intendevo dire, ma con più garbo :D

In pratica se arrivi a quei livelli solo con il mixing, o sei stato bravissimo e pertanto non hai bisogno di fare mastering, oppure hai fato "schiantare" tutte le singole tracce in modo disumano :D;)

LENNYCOREE
12-05-2010, 17:01
quindi per essere meno pesanti dovrei far uscire il tutto a -6 e poi con il mastering portare tutto a 0 db per avere la traccia in se

bella compressata ?????


giusto cosi

webmaster
12-05-2010, 17:14
Ciao,
Generalmente chi deve eseguire il masterng su un brano, preferisce avere un fattore cresta anche maggiore di 6Db, quindi il Mix, non deve certamente avere un livello di Picco, superiore a 0, magari anche un pò meno, mentre il livello medio Rms, può stare decisamente più basso, anche a -14/-10, questo perchè si ha più "gioco", con i diversi stadi di compressione che si andranno ad operare, soprattutto se si utilizza anche strumenti analogici.

In Logic, anzi, o per meglio dire, utilizzando solo plugins, non si potranno più di tanto avere diversi stadi di compressione, pertanto puoi anche stare con un Rms maggiore, ma non preoccuparti più di tanto di questo.
L'Rms si tira su senza grossi problemi, è meglio che ti concentri sulla qualità del mix, ovvero che tutte le tracce4 siano giustamente equalizzate e compresse nel modo corretto.

Red
12-05-2010, 19:34
Qualche post fa ti consigliavo di fare l'esperienza di portare un tuo brano in mastering per due motivi:
Il primo è che per andare in mastering devi aver chiuso il mix, quando sei arrivato al meglio che il tuo gusto, la tua esperienza, la tua attrezzatura (stanza monitor e ferraglia) e la tua tecnica ti consentono di ottenere.
Sei sicuro che non stai anticipando il mastering quando tante cose potresti ancora farle in mix?
Il secondo è che, una volta fatto per bene il mix, il mastering è un semplice procedimento tecnico a cui non dobbiamo chiedere miracoli sul risultato della nostra fretta-pigrizia in mix. ;)

lovekey
12-05-2010, 21:58
Qualche post fa ti consigliavo di fare l'esperienza di portare un tuo brano in mastering per due motivi:
Il primo è che per andare in mastering devi aver chiuso il mix, quando sei arrivato al meglio che il tuo gusto, la tua esperienza, la tua attrezzatura (stanza monitor e ferraglia) e la tua tecnica ti consentono di ottenere.
Sei sicuro che non stai anticipando il mastering quando tante cose potresti ancora farle in mix?
Il secondo è che, una volta fatto per bene il mix, il mastering è un semplice procedimento tecnico a cui non dobbiamo chiedere miracoli sul risultato della nostra fretta-pigrizia in mix. ;)

Straquoto!!!!
Bravo Red

LENNYCOREE
12-05-2010, 23:06
Ciao,
fattore cresta anche maggiore di 6Db, quindi il Mix, non deve certamente avere un livello di Picco, superiore a 0, magari anche un pò meno, mentre il livello medio Rms, può stare decisamente più basso, anche a -14/-10, questo perchè si ha più "gioco", con i diversi stadi di compressione che si andranno ad operare, soprattutto se si utilizza anche strumenti analogici.

.

ma il out 1-2 appunto tutto il mix non deve essere inferiore a -6db

e ovviamente tutto il mix deve uscire a -6db

con eventuali picchi?????????

giusto


punto 2) per davvero mi piacerebbe vedere un missaggio dalla testa hai piedi

anzi una produzione di qualsiasi genere dal midi

alla missaggio e al mastering

perchè pianificherei il tutto
non ti dico che non so nulla


ma sai imparare da questo forum e da youtube e bello

ma sarebbe magnifico vedere con i propri occhi cosi sai dove sbagli o dove non sai ......


ho reso?

auratone
13-05-2010, 00:18
quindi per essere meno pesanti dovrei far uscire il tutto a -6 e poi con il mastering portare tutto a 0 db per avere la traccia in se

bella compressata ?????


giusto cosi


Vai a -11 anche senza problemi, e vedrai che sfrutterai meglio il limiter e il resto. Prova, che ti costa.

auratone
13-05-2010, 00:22
..ho visto adesso la risposta di Webmaster, dove spiegava di andare anche tra -10/-14db, esatto. Proprio così. Io ci sono arrivato dopo molto tempo comunque, quindi può essere un consiglio molto utile. Facendo così cambia tutto di un bel pò, che non sembrerebbe eh!!

auratone
13-05-2010, 00:25
..infatti io sbagliavo fino a poco tempo fa perché pensavo che andare sotto col premaster di -6/-7 fosse anche troppo...invece era troppo POCO!!!

zeus
13-05-2010, 18:01
ne ho viste di tracce fatte fare ad uno studio di mastering di Londra e poi alla fine han scelto quella fatta in proprio col T-Racks

Sono convinto che non esiste il plug-in o un percorso lavorativo per ottenere il risultato, per tanto mi permetto di dire che T-Racks o non T-Racks ciò che conta è il risultato, dipende tutto da cosa si vuole ottenere.

zeus
13-05-2010, 18:08
E ritornando al discorso di Zeus, un conto è conoscere il percorso da seguire, un altro e seguirlo.

?????????

webmaster
13-05-2010, 18:27
Sono convinto che non esiste il plug-in o un percorso lavorativo per ottenere il risultato, per tanto mi permetto di dire che T-Racks o non T-Racks ciò che conta è il risultato, dipende tutto da cosa si vuole ottenere.

Beh, qui non mi trovi d'accordo.
Esistono determinati strumenti (anche plugins), che servono nel Mastering ed altri totalmente inefficienti, e esiste anche un percorso o per meglio dire diversi percorsi, ma nulla si ottiene a caso.

Se si ottiene qualcosa di buono a caso, si è matti se non lo si fa diventare poi un percorso.

Non trovi? :)

zeus
13-05-2010, 18:45
Beh, qui non mi trovi d'accordo.
Esistono determinati strumenti (anche plugins), che servono nel Mastering ed altri totalmente inefficienti, e esiste anche un percorso o per meglio dire diversi percorsi, ma nulla si ottiene a caso.

Se si ottiene qualcosa di buono a caso, si è matti se non lo si fa diventare poi un percorso.

Non trovi? :)

Non saprei cosa dirti, io sono uno smanettone a tal punto che utilizzo le orecchie e non mi faccio abbindolare da marche e modelli. A volte ( molte volte ) ho notato che i risultati migliori sono quelli semplici... utilizzando magari i plug-in di WaveBurner al posto di sbattere la testa chissà dove.


Tempo fa provai anche Ozone... bello nulla da dire ma quello che fa lo si può ottenere anche con i plug-in convenzionali.

( sempre e costantemente parere personale ).

webmaster
13-05-2010, 19:16
Non saprei cosa dirti, io sono uno smanettone a tal punto che utilizzo le orecchie e non mi faccio abbindolare da marche e modelli. A volte ( molte volte ) ho notato che i risultati migliori sono quelli semplici... utilizzando magari i plug-in di WaveBurner al posto di sbattere la testa chissà dove.


Tempo fa provai anche Ozone... bello nulla da dire ma quello che fa lo si può ottenere anche con i plug-in convenzionali.

( sempre e costantemente parere personale ).

L'uso delle orecchie è d'obbligo sempre, sia che si utilizzi un marchio noto o un plugin scarso.

C'è poi chi riesce ad adattarsi a processori meno buoni, facendoli suonare come si deve (più o meno), e chi invece non ci prova nemmeno, questo è vero!

Altra cosa fondamentale è che non sempre si è capaci di apprezzare una cosa migliore rispetto ad un altra, in questo spesso si deve avere un orecchio "educato".

Spesso succede anche che una cosa la sentiamo palesemente migliore se paragonata direttamente con una peggiore, altrimenti la prenderemmo per buona.........insomma, le varianti sono tante.
:)

zeus
14-05-2010, 18:35
Altra cosa fondamentale è che non sempre si è capaci di apprezzare una cosa migliore rispetto ad un altra, in questo spesso si deve avere un orecchio "educato".



Esatto... ad ognuno il suo mestiere :-)

auratone
17-05-2010, 15:46
Comunque sia, ragazzi, sono contento che sia uscita la "storia" dei -11/-14db in premaster, spesso poco conosciuta e non solo dai principianti. Io non sono stato contento per anni dei miei risultati con Logic proprio per questo motivo, sbagliavo tecnica. Quindi alla faccia dell'avere orecchio...era sufficiente uscire dal canale out 1-2 con qualche db in meno e avrei risulto tutto prima. Nessuno me l'aveva mai spiegato (anche perché sono hobbysta), poi provando e riprovando ci sono arrivato, con grande soddisfazione. Difatti cambia il risultato e si sente!