PDA

Visualizza Versione Completa : scheda audio esterna consigli???



Manuel.
11-05-2010, 13:29
Ciao Ragazzi devo acquistare una scheda audio esterna,ma non essendo molto pratico mi piacerebbe avere da voi qualche suggerimento in merito!
calcolate che la spesa MASSIMA che posso sostenere è di 300 euro e che dovrò utilizzarla con due krk, una tastiera midi e un eventuale mic, cosa mi consigliate?


grazie a tutti

webmaster
11-05-2010, 15:38
Ciao,
I consigli in questi casi sono sempre gli stessi, ovvero dai una occhiata a M-Audio, Apogee, Motu, o Anche Tc eletronics. Anche RME sarebbe ottima, ma non fanno prodotti a quel prezzo.

In generale, sarebbe meglio un collegamento Firewire.

Ciao:)

hayeye
11-05-2010, 16:57
In effetti, come dice il "nostro" Web le risposte sono sempre le stesse. Se cerchi sul forum ne abbiamo parlato decine di volte di questo argomento.

Personalmente io posso dire che con la Profire 610 della M-Audio non mi sono trovato male a parte il fatto che per farla vedere a OSX devo ogni volta settarla nelle preferenze audio altrimenti l'audio esce sempre dal portatile. Comunque quando lancio Logic viene sempre vista e funziona tutto ottimamente.
La qualità dei convertitori per le mie orecchie va benissimo e l'hardware è bello robusto.

Io l'ho acquistata in Inghilterra poco più di un anno fa da www.dv247.it ed ho risparmiato un bel po' confronto a quello che costava in Italia
http://www.dv247.it/invt/57220/

astralbody
11-05-2010, 17:06
In questo momento sto lavorando con la M-audio FW 410 (firewire) ,appartenuta a Riky :) La scheda è fuori produzione ma la trovi usata a partire da 150 euro in su.
A parer mio funziona perfettamente, suona bene, i driver sia su leopard che su snow sono solidi come una roccia, i pre microdfonici sono decenti, anche il sistema di monitoring e la console sono fatti bene , mi permettono di fare le cose che sulla motu 828 non si potevano fare
Unico neo: solamente 4 input simultanei...ma se non hai esigenze particolare di multirecording va benissimo

ads
11-05-2010, 21:15
Ciao.
Anch'io uso una M Audio fw 410 e funziona perfettamente.

Antonio

Manuel.
12-05-2010, 12:56
grazie a tutti per i consigli ora mi faccio un giro su tutti i prodotti che avete citato e vi faccio sapere!

Manuel.
13-05-2010, 00:22
Allora sono andato a curiosare tra i vari siti internet e diciamo che malgrado le caratteristiche interessanti, il design accattivante sono costretto per motivi di prezzo ad accantonare RME e MOTU invece per quanto riguarda M-audio profire 610, M-audio 410 firewire e TC Electronic Impact Twin posso dire che sono molto interessanti sia per le loro caratteristiche che per il prezzo sempre sotto i 400 euri!!!
tra questi due modelli cosa mi consigliate??
ne avete altri da proporre?

come sempre....GRAZIE!

webmaster
13-05-2010, 10:01
Forse M-audio per motivi di Driver