PDA

Visualizza Versione Completa : Qualità prima di tutto.



kulas
12-05-2010, 08:17
Ciao!
mi sono da poco iscritto a questo splendido Forum, e intendo subito sottoporre alla vostra esperta attenzine una questione che mi trovo a dover affrontare in queste settimane: la scelta di un mixer per stand acustici che sia qualitativamente molto valido. Le mie esigenze sono:
-non più di 6 input xlr ( i musicisti sono solo due e necessitano di due ingressi voce, uno line di chitarra acustica, microfono per percussioni, cajon)
-di conseguenza, pre di levata qualità: massima chiarezza del suono e minimo rumore
-sezione di equalizzazione efficace. possibilmente con la banda dei medi semiparametrica per una maggiore capacità di intervento sulle frequenze più "ostiche"
-minimo due Aux per i monitor
-fader di canale lunghi per un controllo più fine dei livelli di uscita dei singoli canali
-insomma...direi in generale una elevata qualità.

ho messo gli occhi, per ora su questi modelli...
-Allen&heath Zed14 ( del quale mi attirava molto l'interfaccia USB 1.1 soprattutto sfruttabile per mandate di effetti al mixer in un canale dedicato...)
-Soundcraft Spirit M4

che ve ne pare? pareri? consigli o suggerimenti?

Grazie dell'attenzione!
a presto!

kula

webmaster
12-05-2010, 12:26
Le marche da te menzionate, sono valide entrambe, anche se si sta parlando di mixer di fascia prosumer, ma questo dipende anche dai metri di paragone.

Ti consiglio di vedere anche Mackie, che ha mixer con Firewire, utilizzabili anche come scheda audio.

Ciao

enzofoh
25-11-2010, 11:04
ciao, la soluzione qualitativamente migliore e ad un costo accessibile, visto che ti servono un numero non elevato di canali, è di prenderti dei pre esterni da attaccare alla tua sceda audio. i livelli, l'equalizzazione, e le mandate aux le puoi benissimo gestire direttamente da logic
saluti

ARIMAURIX
25-11-2010, 11:37
ciao, la soluzione qualitativamente migliore e ad un costo accessibile, visto che ti servono un numero non elevato di canali, è di prenderti dei pre esterni da attaccare alla tua sceda audio. i livelli, l'equalizzazione, e le mandate aux le puoi benissimo gestire direttamente da logic
saluti

Non sono d'accordo, ho già sperimentato c'è sempre latenza, anche minima, consiglio mackie fw è più immediato..

theduke44
28-11-2010, 14:32
Se invece vuoi qualcosa di eterno... Soundcraft e non sbagli proprio.
Il costo del mackie con la scheda FW è assolutamente proibitivo..
e non c'è un mackie con Fw con pochi canali come serve a te...
fai un giro da THOMAN.DE.. e guarda lì.
ci sono ottime offerte.

ciao

korovamilksbar
04-12-2010, 15:23
Quoto theduke, il prezzo dei Mackie Fw è proibitivo.

Mi sento di consigliarti un mixerino Mackie come il ProFX8, i pre mackie sono sempre affidabili.
Oppure hai preso in considerazione di entrare in una scheda audio con dei buoni pre e gestire tutto via laptop? Se hai solo da amplificare due ingressi per me è la scelta più sensata. Problemi di latenza dipendono solo dal computer che usi, con solo due ingressi e relativi effetti, dubito che si possano avere grossi problemi..

Ivano
28-02-2012, 12:50
Quoto theduke, il prezzo dei Mackie Fw è proibitivo.

Mi sento di consigliarti un mixerino Mackie come il ProFX8, i pre mackie sono sempre affidabili.
Oppure hai preso in considerazione di entrare in una scheda audio con dei buoni pre e gestire tutto via laptop? Se hai solo da amplificare due ingressi per me è la scelta più sensata. Problemi di latenza dipendono solo dal computer che usi, con solo due ingressi e relativi effetti, dubito che si possano avere grossi problemi..

Io ho preso ProFX8 e mi trovo abbastanza bene, per quel che riguarda il problema della latenza, nel senso che ascolto il segnale direttamente dal mixer senza passare da Logic, e quindi ho l'ascolto in tempo reale.... vero è che pure ascoltando il segnale da Logic, non ho alcun problema pure lì...

Ho giusto una difficoltà sugli ascolti, ma credo che aprirò un topic apposta...