PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 9 + video



pigginja
12-05-2010, 18:25
Buongiorno a tutti, spiego subito la situazione:
Sto portando avanti un progetto dal vivo nel quale suono con il Logic 9.1.1
Il logic gestisce contemporaneamente una traccia video, una base musicale stereo (audio esce da scheda esterna M-audio SOLO), il click (esce da audio integrato), e una traccia midi che gestisce il cambio effettistica chitarra su testata HD147 della line six.
Strano a dirsi, ma a volte s'impalla...
La domanda è semplice: esiste un modo per mettere in sincro il logic ed un player video in maniera da non sovraccaricare il solo Logic?
Forse pretendo troppo?

attendo fiducioso una risposta!!!
Grazie

Zorro
12-05-2010, 18:38
Controlla il formato video, il tuo sistema se è a posto e la versione di quick time.
Non esiste nessuna possibilità in normali condizioni d'esercizio che si generino crashes per un caso di playback come il tuo.
-Z

pigginja
12-05-2010, 20:28
Grazie per la risposta, Zorro,
Il video è stato creato con l'estensione ".mov" per non creare problemi, in ogni caso il crash è avvenuto lo stesso...sul palco...generando un momento davvero imbarazzante...
grazie ancora.

playmusic
12-05-2010, 21:52
dando per scontato che tu abbia fatto tutto nel modo giusto, ti indico alcuni passaggi che sembrano ovvi, ma a volte sfuggono dalla routine quotidiana:

- che codec hai usato? Apple, ovviamente, suggerisce di usare sempre l'H264.
- Hai usato QuickTime per la compressione o, eventualmente Compressor?

Personalmente ho lavorato a sonorizzazione di filmati e problemi come il tuo non me ne sono mai capitati!
ciao,
AC

pigginja
12-05-2010, 23:32
Ciao Playmusic,
grazie per l'interesse, ti rispondo al più presto, devo contattare il mio "socio" lui se la vede x i video io invece l'assemblaggio e il sequencing..

misterd
13-05-2010, 09:48
Beh ma se è il portatile che hai in firma a fare il lavoro live, direi che il problema ci sta tutto.

ballantine
14-05-2010, 00:41
Oltre alle normali considerazioni che sono già state fatte posso aggiungere che 2GB di memoria (per Snow Leopard, Logic e il playback video) sono forse un po' pochi e che i driver M-Audio danno spesso problemi di stabilità.

Un suggerimento: per uno spettacolo teatrale io ho creato un file video .mov con audio multitraccia ed il playback (con Quicktime o iTunes) è estremamente stabile con un semplice macbook bianco prima generazione (1,83 GHz con 1 GB di RAM).

playmusic
14-05-2010, 18:40
Concordo con Ballantine per fare una verifica con una scheda audio diversa, magari anche l'uscita interna dell'MB.
Detto questo, considerando anche che la scheda video di quel portatile non è proprio il massimo, ribadisco il punto per il quale va verificato anche il codec di conversione.

AC

pigginja
16-05-2010, 14:56
grazie mille a tutti...cercherò di prendere un pò tutti i suggerimenti, fare un sunto e cerco di cambiare qualcosa...a partire dalla ram...
p.s. non l'ho messo in firma ma ho fatto alcune modifiche, il downgrade del Leopard che mi dava problemi e l'upgrade del logic....
grazie ancora