PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate di questo corso???



pezza89
13-05-2010, 20:18
Salve a tutti, sono venuto a conoscenza di questo corso http://www.slmc.it/slbrindisi/sez_tec_suono.htm cosa ne pensate???
Il costo si raggira attorno ai 1.800 euri per un anno.A me non sembra proprio male, poi non so, consigliatemi voi :) :)

Giacomo

zerododo
13-05-2010, 20:35
www.audiofficine.it

bravissimi (e più economici...)

pezza89
13-05-2010, 20:43
Il problema è che ci sono sedi solo nel nord italia, io mi trovo a Brindisi, e una delle sedi della Saint Louis, si trova proprio a brindisi!! :)

Comunque ti ringrazio.... ;)

pezza89
14-05-2010, 11:45
nessun'altro sa dirmi nulla...??? :) :)

astralbody
14-05-2010, 12:00
Sei sicuro? Mi parlava tempo fa un'amica di questa scuola, lei è di Roma e mi diceva appunto che c'era una sede proprio a Roma in cui se non sbaglio era docente ...
Certo, non è proprio a due passi da Brindisi ma comunque non è nemmeno al nord

astralbody
14-05-2010, 12:04
Sei sicuro? Mi parlava tempo fa un'amica di questa scuola, lei è di Roma e mi diceva appunto che c'era una sede proprio a Roma in cui se non sbaglio era docente ...
Certo, non è proprio a due passi da Brindisi ma comunque non è nemmeno al nord

Oops, scusami!Ho letto male il post! :I

In ogni caso....uest'amica mi parlava molto bene di questa scuola, poi non so se i corsi per fonici siano validi....

pezza89
14-05-2010, 13:34
Oops, scusami!Ho letto male il post! :I

In ogni caso....uest'amica mi parlava molto bene di questa scuola, poi non so se i corsi per fonici siano validi....

Vai tranquillo "astral" con questo caldo che c'è, a quanto pare stiamo rimbambendo un pò tutti!! :) :)

Comunque, io non ho mai mai avuto giudizi su questa scuola, ne positivi, ne negativi, ma il programma del corso mi sembra valido(anche se sostanzialmente sono un pò tutti uguali), anche perchè a fine dei due anni hai una certificazione professionale, e si portano avanti dei progetti musicali realizzati con la scuola.
Un'altro bel vantaggio che danno è il pagamento trimestrale, per i primi due trimestri si basa su due rate da 600 euri, ed il terzo trimestre su una da 500(ho arrotondato ma siamo li :) ), e questo senza interessi, perchè non si tratta di un finanziamento!!

Giacomo

shroeder
14-05-2010, 17:46
ciao,
posso dirti che il coordinatore del corso
che hai linkato è una persona molto preparata e capace nell'insegnamento (oltre che un amico ;-)).

E' chiaro però che molto dipende da te, dal tempo che puoi dedicare allo studio ed alla frequentazione.

Per quanto riguarda l'attestato che rilasciano secondo me conta fino ad un certo punto, nel senso che (ma questo già lo sai certamente) non basta quello per poter lavorare.

Un aspetto da non sottovalutare è la possibilità di creare rapporti nuovi con persone che amano la musica e vogliono lavorare in quel campo e che probabilmente risiedono nella tua zona..

playmusic
14-05-2010, 19:52
più di un decennio fa, studiai all'Università della Musica per un biennio.
Oltre a trovare persone competenti, la cosa che più apprezzai fu lo scambio e la voglia di fare musica in modo genuino e coinvolgente.
Alcuni di quei docenti oggi insegnano al SLMC.
credo che se se lo scopo e fondamentalmente quello didattico (cioè confrontarsi e studiare su argomenti a te congeniali) un corso simile vale la pena farlo, senza però sperare che lo stesso sia risolutore dei problemi lavorativi.
Per quelli, molta voglia di confrontarsi, accettare la gavetta e farsi le ossa su campo: se a ciò aggiungi la conoscenza metodica e culturale degli arnesi da lavoro, ciò non farà altro che accellerare le fasi di inserimento.
Non considero, in tutto questo, l'aspetto caratteriale che, secondo me, è un parametro a parte da valutare soprattutto negli ambienti dove conta ancora la meritocrazia.
AC

pezza89
14-05-2010, 23:08
Io, purtroppo, non ho mai avuto nessuno accanto che aveva/ha la voglia e lo spirito di "FARE".Adesso ho appena finito il mio home, project/studio,e tutto quello che so, è solo frutto di un "lavorare" da solo con i miei brani per 5 anni, quindi sono del tutto autodidatta, ma credo che siano accettabili come qualità ;) .
Ma come dite voi (non dico che sia il motivo più importante ma quasi) frequentare un corso del genere, se si può definire così, "è come stare in una bella vetrina, che comunque viene vista da gente del settore" quindi se vali, qualcuno può tenerti in considerazione, altrimenti nulla da fare...!!!

Naturlamente oltre ad essere un utilissimo corso teorico/pratico!!

p.s. "shroeder" non so se i docenti son gli stessi, o cambiano a seconda della sede(Roma/Brindisi)

Vi ringrazio dei consigli...Giacomo

Yoritsuki
15-05-2010, 00:18
www.audiofficine.it

bravissimi (e più economici...)

non posso che straquotare ZERODODO...mio collega di corso...hehehe

AUDIOFFICINE.....una garanzia

pezza89
15-05-2010, 00:29
il problema, come dice prima, è che sono di Brindisi... :) :)

Yoritsuki
18-05-2010, 00:51
....ahh :p
no pezza il problema è che ciò la nebbia nel cervello ultimamente :111

pezza89
18-05-2010, 17:47
....ahh :p
no pezza il problema è che ciò la nebbia nel cervello ultimamente :111

eheheheheh.....mi consola il fatto che non sono l'unico.... ;)
...a quanto vedo è una situazione più o meno generale......