PDA

Visualizza Versione Completa : come sono gli effetti Tc Helicon??



Yoritsuki
15-05-2010, 00:39
ok raga

ciao a tutti intanto
lasciate perdere che uno è fatto a posta per il palco e l'altro è rack...ma esiste una vera differenza di resa a livello di suono oppure le cose si equivalgono?!
http://www.youtube.com/watch?v=GcCz21K_MZw&feature=related

http://www.tc-helicon.com/voicelive2.asp

inoltre...avete dei suggerimenti per altre marche eventuali?
cerco dei buoni effetti voce...(da cantante HEHE :p..:D) vorrei ottenere delle belle sonorità
alcuni chorus artificiali che ho sentito sono scabrosi e a farli con sovrapposizione di tracce non ho lo stesso effetto che ottengo da certe songs dove la voce ha un chorus che sembra quasi un flanger leggerissimo ma che invece non è

Yoritsuki
15-05-2010, 00:49
ps...forse ho postato ancora nella sezione meno approprita...CHIEDO SCUSAA...:100

Yoritsuki
18-05-2010, 00:25
....ehm....signori nessuno offre un consiglio spassionato???

Red
18-05-2010, 08:27
Purtroppo non li conosco, ma qualcuno esperto ci sarà....

ads
18-05-2010, 10:05
Ciao.

Ho il TC HELICON prima serie.
Se hai tempo di programmarlo ( operazione poco easy ) ottieni dei risultati godevoli.
Era stato acquistato per ottenere dei cori dal vivo senza dover utilizzare basi preregistrate/coristi veri ... a due anni dall'acquisto, dal vivo, porto delle basi preregistrate ( è più comodo ) ... :D

Antonio

Yoritsuki
18-05-2010, 21:57
Antonio
parli del tc helicon voicelive???

Allora resta il problem Della programmazione?!
Uhmmmm e del sistema a rack ?!

Yoritsuki
18-05-2010, 21:58
E e le basi pre registrae coi cori. Come le attivi?!
Col logic in clik al batterista?!

ads
19-05-2010, 09:24
Antonio
parli del tc helicon voicelive???

Allora resta il problem Della programmazione?!
Uhmmmm e del sistema a rack ?!

Si, parlo del Voicelive.
Necessita di programmazione ... devi essere perfetto, pigiare con il piedino al momento giusto affinchè l'armonizzazione sia corretta, oppure puoi fargli leggere un canale midi con la linea dei cori ...

Diverso è il discorso delle basi ... ho settato il click sull'aux 3 della mia scheda audio, l'aux 3 entra in un pre per cuffie ... la base esce in stereo sull'aux 1 e 2.
E' circa un anno che lavoro così e mi trovo bene.

Antonio

Yoritsuki
21-05-2010, 13:11
Okkeiii. Ah scusa Antonio mi sai dare un giudizio sulla qualità degli effetti Tc??
Al di là dei cori ho proprio bisogno di effetti trasparenti belli

ads
21-05-2010, 21:21
Perdonami, ma al di la del Voicelive, non sono in possesso di nessun effetto TC.

Antonio.