PDA

Visualizza Versione Completa : Registrazione midi con tastiera e importazione in Logic



smonteru
15-05-2010, 15:44
Salve a tutti, volevo sapere se è fattibile una registrazione simile.

Ho un brano con batteria e chitarra già registrata.
Questo brano ha cambi di tempi e metrica impostati già in Logic.

Ho esportato il brano come Mp3 (con clic incluso) e dato il file al mio tastierista che da casa suona sopra all'Mp3 registrando il midi.

Lui prende questo midi e me lo passa, io lo IMPORTO in Logic (non apro).
Questo file stranamente risulta completamente fuori tempo e la traccia importata è notevolmente più lunga del brano. Sembra che si porta dietro tempi e metriche diverse. Quindi questa cosa non è fattibile.

Dovrei per caso esportare la metrica in midi e farla importare nella tastiera per poi suonarci sopra?

Dove sbaglio? E' fattibile questa procedura o devo registrare la tastiera in modo classico?

Grazie mille!

webmaster
15-05-2010, 16:08
E' normale se al tuo tastierista non mandi gli stessi valori di tempo e cambi di tempo, ma solo un file audio.

Lui come minimo deve registrare la parte midi allo stesso tempo metronomico.

Metti che lui suoni dal suo sequencer impostato a 120 Bpm, senza sentire il click del sequencer, ma solo il click della tua base audio.
Lui registra senza dubbio a tempo, ma poi quando passa a te il file midi, logic vede che il file è a 120, quindi non sincronizzato con il tuo progetto.

smonteru
16-05-2010, 02:16
Quindi come immaginavo...
Quindi ora vedo se riesco ad importare nella tastiera la metrica del brano, altrimenti registro nel modo classico.

Grazie mille.