PDA

Visualizza Versione Completa : problema con il volume integrato del mac



echo71
19-05-2010, 12:05
buongiorno...

non mi funziona il controllo volume del mac...
dagli altoparlanti integrati non esce nulla e se vado a modificare il volume utilizzando i tasti dedicati sulla tastiera mi compare, sotto l'icona del volume, un segnale di "divieto di accesso"

chi sa' dirmi che ho combinato?...

grazie...

webmaster
19-05-2010, 12:19
Vai nelle preferenze audio di sistema e torna a mettere come uscita l'uscita analogica integrata.

Di solito è li il problema.

echo71
19-05-2010, 12:23
dunque..
nelle preferenze - suono - uscita - mi da' come opzione unica - nome:uscita digitale tipo:uscita integrata...
l'uscita analogica non c'è...

echo71
19-05-2010, 22:07
niente capo non va'... le stò provando tutte ma non ne vuole proprio sapere...

sicuramente sarà una stupidaggine... ma intanto non funziona...

astralbody
19-05-2010, 22:21
Seleziona "Altoparlanti interni" "Uscita Integrata"

Se selezionii come uscita audio la tua scheda audio in molti casi il volume di uscita viene disttivato, ad esempio con RME e Motu è così, con M-Audio FW410 invece no

echo71
19-05-2010, 22:40
allora... tutto ciò l'ho sempre gestito da -preferenze - suono-
e finora non ho mai avuto problemi

ora il punto è che non c'è collegata nessuna scheda audio (l'ho venduta)

ora mi da' come uscita solo l'opzione - uscita digitale - e il fader del volume è inchiodato, oltretutto la cosa più strana è quel simboletto del "divieto di accesso" quando provo a muovere il suddetto fader...

ma guarda che rottura...

si sarà offeso perchè non lo accendevo da qualche giorno...

continuo a provare...

grazie comunque astralbody...

Valerio
19-05-2010, 23:55
ma c'è attaccato qualcosa (cuffie o altro)???
Quel simbolo di divieto dovrebbe indicare che hai attivato l'uscita digitale, come se ci fosse inserito un connettore. A me faceva questo difetto usando un paio di cuffie che avevano lo spinotto un pò troppo lungo, in pratica il mac lo vedeva come se fosse un altro tipo di spinotto e commutava l'uscita in quel modo...
non è che c'è qualcosa incastrato dentro?

echo71
20-05-2010, 10:12
allora...
ho staccato tutto ciò che di esterno è collegato al mb...
ho inserito il disco di installazione e fatto il test dell'hardware... mi dice che tutto è a posto...

poi ho provato ad inserire lo spinotto delle cuffie e, dalle cuffie, si sente tutto normalmente, il fader del volume funziona, ecc... tutto normale....

appena le stacco, dagli altoparlanti nulla, e mi ricompare il simboletto del "divieto di accesso" quando provo ad alzare o abbassare il volume dalla tastiera...

x valerio...
infatti mi dice che è attiva l'uscita digitale, ma con niente attaccato, se ci attacco le cuffie funzionano normamente...

echo71
20-05-2010, 10:25
risolto... con lo stuzzicadenti...

http://www.theapplelounge.com/risoluzione-problemi/tips-lounge-quando-il-mac-si-rifiuta-di-cantare/


anche se la lucetta rossa non c'era...

che storia...ho riparato il mac con uno stuzzicadenti....ahahahahahah

Alberto Buffolano
02-11-2010, 22:54
stesso problema, un attimo fa.

1. meno male che c'è il forum.
2. manco lo sapevo di avere un'uscita ottica!
3. stecchino vs. macchine 1-0

hayeye
03-11-2010, 07:06
proprio bella questa!

non l'avevo mai sentita prima d'ora.

Quindi l'uscita ottica fa parte della bocca del mac se si usa lo stecchino; fosse parte "orecchio" ci voleva il cotton fioc!!????? :D

Alberto Buffolano
03-11-2010, 13:24
pensa se ci voleva la supposta...