Login

Visualizza Versione Completa : Registrare chitarra esterna tramite pedaliera USB (scheda audio integrata)

patrickd
21-05-2010, 00:32
Beh,direi che il titolo dice tutto..quali preferenze devo cambiare in Logic 9 affinchè legga l'input della chitarra esterna collegata ad una pedaliera con scheda audio integrata e collegata al macbook pro tramite cavo USB?
Grazie!

astralbody
21-05-2010, 00:42
Beh,direi che il titolo dice tutto..quali preferenze devo cambiare in Logic 9 affinchè legga l'input della chitarra esterna collegata ad una pedaliera con scheda audio integrata e collegata al macbook pro tramite cavo USB?
Grazie!

Innanzitutto devi instllare i driver della pedaliera/scheda audio (anche se suppongo tu l'abbia già fatto).
Dopodichè..
vai su preferences audio - devices - core audio e su input device spunta i driver della scheda .
A proposito: che pedaliera è?

patrickd
21-05-2010, 00:51
la pedaliera è Line 6 POD X3 Live,è di un mio amico che l'ha utlizzata sia su un altro fisso che su un portatile (nessuno dei due era un mac) e dice che non sono necessari i driver,infatti nella confezione non ci sono..

astralbody
21-05-2010, 01:26
la pedaliera è Line 6 POD X3 Live,è di un mio amico che l'ha utlizzata sia su un altro fisso che su un portatile (nessuno dei due era un mac) e dice che non sono necessari i driver,infatti nella confezione non ci sono..

Mi sembra strano che non abbia i driver, a meno che venga vista direttamente dal core audio del sistema operativo:
In tal caso dovresti andare su preferenze di sistema del mac, suono e controllare se su ingresso audio ti appare appunto la line 6
Dai anche un'occhiata al sito della line 6

http://it.line6.com/software/

patrickd
21-05-2010, 11:50
Mi sembra strano che non abbia i driver, a meno che venga vista direttamente dal core audio del sistema operativo:
In tal caso dovresti andare su preferenze di sistema del mac, suono e controllare se su ingresso audio ti appare appunto la line 6
Dai anche un'occhiata al sito della line 6

http://it.line6.com/software/

Ok ho trovato la soluzione o almeno spero.
Ti ringrazio!

Valerio
21-05-2010, 13:07
se spieghi la soluzione magari sarai utile a qualcun altro nelle tue condizioni in futuro :)

patrickd
21-05-2010, 14:14
se spieghi la soluzione magari sarai utile a qualcun altro nelle tue condizioni in futuro :)

Giusto!Dunque la soluzione è alquanto semplice:in primis non dare retta ad amici che affermano convinti che per il funzionamento della pedaliera usb non sono necessari driver.Fatto questo,basta andare sul sito della pedaliera (in questo caso il sito della Line 6) e installare i driver secondo le istruzioni (è spiegato tutto nel dettaglio nella sez delle FAQ,inoltre ci sono dei video tutorial).
Tutto qui :D

paneacqua
03-11-2010, 18:05
salve, ho letto la vostra discussione. anche io ho il pod x3 live ed ho problemi a farlo riconoscerlo nel mio mac!!
mi dite passaggio per passaggio cosa devo fare??
mainstage non mi riconosce la pedaliera, i driver sono installati
grazie in anticipo:D:D

.....(è spiegato tutto nel dettaglio nella sez delle FAQ,inoltre ci sono dei video tutorial).
Tutto qui ......
mi dai x piacere il link esatto dove si parla di questo tema nelle faq?

misterd
03-11-2010, 18:41
Benvenuto, prima di tutto dovresti leggere il regolamento ed inserire e compilare la firma come richiesto.
Secondo, hai provato a dare un occhiata al manuale di mainstage soprattutto per le problematiche?

paneacqua
03-11-2010, 19:14
..ma ho inserito la firma! vedo cos'è successo!
non ci capisco molto su mainstage

misterd
03-11-2010, 19:17
Nella firma devi inserire esattamente ciò che richiede il regolamento:
Modello e GHz computer
Quantità Ram
Versione esatta sistema operativo
Versione esatta Logic
Marca e modello scheda audio (se ce l'hai)

paneacqua
03-11-2010, 19:52
ecco, dovrei aver sistemato, va bene?

Valerio
03-11-2010, 22:29
prova ad aprire "configurazione audio-midi" che trovi nelle utility di mac OS (cartella applicazioni)
da lì puoi settare il tuo sistema audio.
Ad ogni modo ho visto che mainstage ha una sua pagina nelle preferenze>audio dove puoi assegnare la scheda

paneacqua
03-11-2010, 22:57
già fatto queste cose, mi vede il segnale d'entrata ma non riesco a sentire nulla e quando voglio "insegnare" a mainstage a collegare i vari pulsanti alla pedaliera non funziona niente perchè non me la vede

Valerio
03-11-2010, 23:38
già fatto queste cose, mi vede il segnale d'entrata ma non riesco a sentire nulla e quando voglio "insegnare" a mainstage a collegare i vari pulsanti alla pedaliera non funziona niente perchè non me la vede
se selezioni il pod come scheda audio, le casse sono collegate a lui?
I driver sono gli ultimi dal sito?

paneacqua
03-11-2010, 23:43
Oddio, le casse credo siano collegate a lui, in ogni caso i driver sono gl'ultimi. Anche se non sento l'audio rimane il fatto che mainstage non riconosce il pod. Casomai domani condivido l'immagine della finestra audio

paneacqua
03-11-2010, 23:49
Bisogna capire come ha fatto patrickd ha sistemare il tutto. Ho guardato sul sito della mia pedaliera ma non ho trovato faq a riguardo:(

paneacqua
04-11-2010, 12:34
ecco qua:
299
i cerchi rossi mostrano che non posso modificare le impostazioni