PDA

Visualizza Versione Completa : Ultrabeat, e le casse vanno in clip



Pianista91
22-05-2010, 22:32
Ho creato un piccolo loop di percussioni con ultrabeat, ma quando suona il kick
le casse vanno in clip, e non so come fare a ridurlo senza ridurre il volume a tal punto da far si che non si senta più il suono...

come posso fare?

grazie :)

lovekey
23-05-2010, 10:27
CIao pianista, puoi usare un semplice limiter, ma dovresti prima sistemare la tua firma, al momento un po' avara di informazioni. Manca il modello del mac la quantità di RAM la versione precisa del logic ...

hayeye
23-05-2010, 11:11
Ciao,
come ti ha scritto Lovekey è difficile darti una risposta se non metti una firma come si deve.

Mi viene comunque in mente che dovresti controllare col pulsante pre fader listening (se non c'è lo puoi aggiungere nella transport bar in basso) se il segnale è già distorto dall'uscita di Ultrabeat.

Questo pulsante, secondo me è fondamentale perchè ti permette di visualizzare il livello del segnale in entrata nel canale switchandolo con quello di uscita che normalmente visualizziamo

webmaster
23-05-2010, 13:41
Forse è solo questione di bilanciare bene i diversi suoni dell'intero Kit usato per il groove.

Forse il suono di cassa ha un attacco molto veloce o un inviluppo tale per cui la cassa ha un forte suono iniziale?