PDA

Visualizza Versione Completa : problemi dovuti al comping



britpoprule
24-05-2010, 22:54
Ciao amici,di recente sto avendo dei problemi con le tracce audio.Quando faccio il comping e seleziono le parti migliori tra tutte le take succede che alla fine nel sentire la traccia finale sento come degli stakketti tra un pezzetto e l'altro come ad evidenziare la divisione e quindi la provenienza diversa (da altre take)..
inoltre di recente sempre nel comping mentre provo a selezionare le parti migliori delle take succede che logic si blocchi e compaia un messaggio di crash"..non mi è mai successo sino ad oggi..e nelle settimane passate ne ho fatti di comping..forse devo disinstallare logic (come si fa) e reinstallarlo?
spero possiate capirmi.
grazie

webmaster
24-05-2010, 23:03
Prova a cestinare le preferenze poi vedi se cambia qualcosa.

britpoprule
25-05-2010, 00:41
ciao.grazie della risposta ma non ho capito a quale dei miei problemi si riferisce e cosa sono le preferenze?
ho notato però che logic va in crash solo se faccio il comping della voce principale in cui ho registrato quasi 18take, se faccio il comping della seconda voce con 4 take a disposizione,logic non va in crash.

webmaster
25-05-2010, 01:13
Si riferiva al crash.
ogni applicazione genera un file che trovi nella cartella preferences del sistema operativo. A volte cestinarlo e quindi forzando Logic nel ricrearlo, spariscono dei problemi.

Ciao

britpoprule
25-05-2010, 01:21
mi sapresti dire precisamente dove si trova questa cartella?ne ho trovate alcune ma non sembrano quelle giuste...ad ogni modo forse ti riferisci ai file crashed.logic che sono nella cartella in cui salvo il progetto a cui sto lavorando di logic..

astralbody
25-05-2010, 01:55
ma su che hard disk stai lavorando....? Voglio dire : i file audio dove risiedono? Sull hd interno del mac oppure su uno esterno?

Il-logic user
25-05-2010, 10:30
Ciao amici,di recente sto avendo dei problemi con le tracce audio.Quando faccio il comping e seleziono le parti migliori tra tutte le take succede che alla fine nel sentire la traccia finale sento come degli stakketti tra un pezzetto e l'altro come ad evidenziare la divisione e quindi la provenienza diversa (da altre take)..

Prova a cestinare il fade file che dovrebbe trovarsi nella cartella del progetto. Potrebbe essersi corrotto.

britpoprule
25-05-2010, 11:29
ma su che hard disk stai lavorando....? Voglio dire : i file audio dove risiedono? Sull hd interno del mac oppure su uno esterno?
no.non ho un hd esterno.è tutto nel mac.

britpoprule
25-05-2010, 11:30
Prova a cestinare il fade file che dovrebbe trovarsi nella cartella del progetto. Potrebbe essersi corrotto.
ciao.ho trovato 3 fade file.quale elimino?oppure elimino tutti e tre?

Il-logic user
25-05-2010, 12:55
Butta tutti e 3, tanto quando poi riapri il progetto e dai il Play lui li ricrea corretti daccapo.

astralbody
25-05-2010, 14:13
Butta tutti e 3, tanto quando poi riapri il progetto e dai il Play lui li ricrea corretti daccapo.

certo, capita anche a me , a volte dopo un crash i fade file vengono danneggiati e contengono audio che non corrisponde o rumori assortiti.

In ogni caso sarebbe meglio lavorare su un hd esterno, se quello interno risulta troppo pieno e frammentato può dare problemi di lettura,sia quando sei in play ma anche quando effetui il bouncing o il comping.

britpoprule
25-05-2010, 19:08
ciao.grazie dei preziosi consigli.una parte del problema è stato risolto.ossia cancellando i file fade non sento più i suoni di stacco nella traccia comping formata da più take.però andando a fare comping cioè a selezionare le parti migliori della traccia (voce) registrata per prima (con più di 17 take) logic va sempre in crash..se lo faccio con le tracce registrate più di recente logic non va in crash.
per i file crashed del progetto cosa faccio?li cancello o non cambia niente?

Il-logic user
26-05-2010, 03:58
Dal tuo setup pare tu stia usando una versione non aggiornata (9.0). L'ultima versione è la 9.1. Se è così, ti conviene fare l'update, magari è un bug risolto successivamente.

astralbody
26-05-2010, 04:02
in effetti, dalla 9.1 non mi pare di aver più avuto questo problema! Considerando anche il fatto che i crash sono diminuiti moltissimo

britpoprule
28-05-2010, 22:29
mi sapreste dire come si fa l'aggiornamento?non son riuscito a trovare un pulsante con scritto update per installare gli aggiornamenti...