PDA

Visualizza Versione Completa : Allen&heath zed



kulas
25-05-2010, 19:10
ciao a tutti.
Ho un problema. Ho da poco un mixer Allen&heath zed 12 fx, il quale possiede un'interfaccia USB 1.1 che permette di mandare al mio MacBook Pro un segnale stereo con il main del mixer ( oppure le 4 aux a gruppi di due), in modo tale da registrare su una traccia stereo quello che si decide di mandare sul Bus USB. Usando logic 9, e impostando come periferica di acquisizione, la suddetta unità USB, il segnale in ingresso risulta moolto basso, e quando dico basso voglio dire poche tacche del meter virtuali. di fatto quello che vedo è che manipolando i knobs del mixer, il volume in ingresso a logic non va oltre quelle tre tacchette...sarò a -50 db...(non ricordo quant'è il fondo scala). Notare che la periferica USB non mi da il permesso di agire sul volume di ingresso..che risulta bloccato nelle preferenze di sistema.
Che fare? qualcuno ha avuto a che fare con lo stesso mixer...sento in rete che molti lo utilizzano per fare questo genere di cose...e nessuno a problemi...

Help !!
Grazie!

kulas
26-05-2010, 11:09
nessuno nessuno mi da una manina?
please....

kulas
27-05-2010, 23:15
perso le speranze...sigh
non riesco a farlo funzionare...

lovekey
28-05-2010, 08:47
Mi spiace ma non ho mai visto quel mixer, aspetta ancora ... magari qualcuno riuscirà ad aiutarti!!

misterd
28-05-2010, 09:12
Non so come funzioni il tuo mixer, ma quando avevo il tascam, "chi" decideva quanto segnale mandare alla firewire era il gain della strip e NON il fader del normale volume.

kulas
28-05-2010, 10:07
allora,
il mixer è così strutturato: alla mandata usb è possibile , tramite tre switch, inviare:
1- aux 1-2 (essenda una mandata stereo quella che arriva alla daw, si possono acquisire come L e R di un canale stereo o come due tracce separate)
2- aux 3 - fx (vedi sopra)
3- master del mixer che può essere inviato pre o post i fader che controllano l'usciuta main del mixer


@misterd
Agendo sui potenziometri aux 1/2 di ogni channel strip, che mi controllano il volume del segnale che poi viene inviato alla USB, non riesco comunque a ottenere un segnale in ingresso alla DAW che superi le due tacchette di cui parlavo...e anche agendo sul fader di canale, come hai suggerito di fare tu, non ottengo miglioramenti.

A confondere di più le cose ci si è messo anche il fatto che provando a far dialogare il mixer con un PC con windows xp e ****** ( scusate se pronuncio quella parola) il segnale arriva forte e chiaro!!??
Di fatto però io voglio che le cose gunzionino con il mio MacBookPro ( con snowleopard...e logic)
Il problema potrebbe essere nei driver o nel sistema di acquisizione del segnale...???

la dsp del mixer lavora a 16bit

HELP!!!

misterd
28-05-2010, 10:24
Ho dato un occhiata sul web e non ho trovato nulla.

L'unica cosa che può venirmi in mente al momento, è fare una prova analogica.

Ovvero, collegare una cassa amplificata all'uscita analogica dell'aux e sentire se c'è e quanto ce ne è, di segnale.

kulas
28-05-2010, 10:32
si si l'ho fatto...utilizzando il ritorno sempre dall'USB, routato in un canale del mixer ho mandato a una coppia di casse attive db opera e ho ricevuto la conferma del segnale infimo che ho acquisita nella registrazione...

(di fatto nn ci sono problemi ad inviare un segnale dal Mac al mixer. Con della musica da iTunes non ci sono problemi, i il segnale arriva con il giusto livello. Il problemna sta nel verso opposto: dal mixer al Mac. Vorrei poter pensare che il problema sia nella DSP del mixer anche perchè ora me lo sto facenbdo cambiare per dei problemi con gli effetti. ma il fatto che funzioni con il pc mi scoraggia parecchio...)

bella seccatura

misterd
28-05-2010, 10:38
Parli di segnale infimo anche in "modalità analogica", quindi deduco che un problema c'è..!!

Il fatto che su wc abbia funzionato, non significa nulla, potrebbe essere stato un caso.
Ecco, a meno che tu non lo abbia provato ripetutamente e ripetutamente ha funzionato.

webmaster
28-05-2010, 10:38
Ho dato un occhiata sul web e non ho trovato nulla.


La prossima volta che lo fai avvertimi che mi metto le mutande di ghisa..... mi sento più sicuro:D:D;)

misterd
28-05-2010, 10:39
La prossima volta che lo fai avvertimi che mi metto le mutande di ghisa..... mi sento più sicuro:D:D;)

Semo :D :D :D

kulas
28-05-2010, 10:43
si si ho ripetuto la prova più volte...
Non so...
Secondo voi per quella che è la tecnologia usata da Logic ci potrebbero essere delle incompatibilità con un dispositivo esterno un po' obsoleto ( ma nemmeno tanto, (il mixer è uscito nel 2008) come potrebbe essere una USB 1.1 e un segnale processato a 16bit..?

misterd
28-05-2010, 10:52
Per me, no

kulas
28-05-2010, 11:10
mamma mia che nervoso..continua a non funzionare...
mi sta venendo in mente di tutto..è possibilie che il problema risieda nel fatto che sto usando un cavo USB 2.0 al pèosto che un cavo 1.1 , che in teoria dovrebbero essere diversi nella componentistica..( il cavo 2.0 è quello della scheda audio tascam us 1641 ) invece di quello del mixer che non ho? ( il tipo che me lo ha venduto, da ex demo si è dimenticato di metterlo nella scatola...)

Comunque il mixer ora ho preso contatti per farmelo venire a sostituire con uno nuovoperchè anche il banco effetti da problemi.

misterd
28-05-2010, 11:15
Beh che i cavi usb 2.0 e usb 1.1 siano diversi, è un dato di fatto.

Ma non hai nemmeno una cavo al volo, che so, della stampante?!

kulas
28-05-2010, 11:27
azz...mi sa di no...
provo a ravanare qui attorno...
Ma tu dici che ci può stare?
nota che con il pc io ho usato lo stesso cave, eh...?

o le sto provando tutte...perchè no...

Grazie

misterd
28-05-2010, 11:35
Allora ti rimane solo un esorcista.

http://aronne.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/25974/esorciccio.jpeg

kulas
28-05-2010, 11:38
sarebbe la soluzione migliore...

kulas
28-05-2010, 15:55
ho trovato un cavo usb di una stampante...ma sono 1.1 quelli delle stampanti?

misterd
28-05-2010, 17:46
Beh dipende se la stampante è una vecchia stampante o nuova.
Se è nuova, è 2.0

kulas
29-05-2010, 13:37
Bomboclat..sembra funzionare...con il cavo della stampante...
comunque per sicurezza aspetto il nuovo mixer...che è meglio.
grazie mille!!! gentilissimi

kulas
18-06-2010, 10:49
Gente, che spettacolo...
Il nuovo Allen&heath Zed 12 fx è arrivato. Funziona tutto alla perfezione, effetti, uscita USB...
Ieri per la prima volta l'ho sperimentato in Live, con il mio impianto al completo. Il risultato è strabiliante. davvero. Suono puolitissimo, bassissimo rumore...toni avvolgenti per nulla metallici...un gioiello. in pieno stile Allen!
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che cercano un mixer contenuto in dimensioni, per piccole sessioni Live ( acustico, per come lo uso io...) e che pretendono una buona qualità del segnale...(ovviamente poi devono fare i conti con i terminali...eheh)

Ciao alla prossima!!

webmaster
18-06-2010, 12:10
Ottimo!
:)