PDA

Visualizza Versione Completa : Ripulire suono



bbjmm
28-05-2010, 10:52
ho cercato già sul forum ma non trovo la soluzione per pulizia LP o rumori vari da traccie.
Potete aiutarmi?
grazie :rolleyes:

foby84
28-05-2010, 11:04
esistono tanti plug-in che possono aiutarti a ridurre o addirittura rimuovere quasi o del tutto rumori di sottofondo quali noise ecc....un plug-in che ti posso consigliare io è ad esempio i plug-in della izotope....nello specifico izotope alloy...ad ogni modo ce ne sono anche tantissimi altri anche free però io ti consiglio questi perchè sono degli ottimi strumenti e non costano tantissimo rispetto ad altri!

hayeye
28-05-2010, 11:08
Per la precisione il plugin della Izotope si chiama RX ma costa un pacco di soldi (il doppio di Logic).
Mi pare che anche alla Waves producano qualcosa
se non vuoi spendere, l'unica è provare con gli equalizzatori e/o l'editor audio (abbassando il gain dive ci soni i picchi) di Logic

ciao

foby84
28-05-2010, 11:12
E' vero hai raggione si chiama rx...pardon ....cmq anche alloy dovrebbe avere la funzione del denoiser l'ho provato e mi pare ce l'abbia ma ad ogni modo ce ne sono tantissimi altri ripeto anche free........se x quello anche un semplice editor come audacity ha la funzione denoiser ed è completamente gratuito potresti provare anche quello!

foby84
28-05-2010, 11:32
No hai raggione alloy non anche la funzione di denoiser quindi i plug-in rx è vero costano un pacco di dollari:)))......cmq ribadisco ce ne sono tanti altri con queste funzioni prova audacity!

ginoquad
28-05-2010, 13:00
Alloy è il fratellino minore di Ozone4.

webmaster
28-05-2010, 21:58
Io utilizzo quelli di Sonnox Restore, ottimi, ma costano tanto.