PDA

Visualizza Versione Completa : come cambiare risoluzione nelle foto?



hayeye
29-05-2010, 11:16
So che con Logic non ha nulla a che vedere ma so che qui in molti sono più esperti di me nella grafica.

Mi capita spesso di dover convertire molte foto ad (esempio da 1024x768 ad 800x600 pixel). Ovviamente con Photoshop, foto per foto è un gioco da ragazzi ma mi chiedevo se qualcuno sa dirmi come o con cosa farlo ad esempio su 100 immagini automaticamente senza dovermi perdere un pomeriggio a convertirle ad una ad una.
Sono interessato sopratutto a soluzioni free o poco costose dato che al momento devo "sparagnare"

Grazie

ricky

salvo.p.dj
29-05-2010, 11:31
Ciao questo dovrebbe andare:
http://www.xnview.com/en/download.html
dagli un'occhiata... :)
Fammi sapere

Saluti Salvo[8D]

misterd
29-05-2010, 11:37
Con la funzione batch, ma non so come funzioni :)

salvo.p.dj
29-05-2010, 11:40
Questo potrà esserti molto utile:
http://www.maxgallina.it/?p=20



Saluti Salvo

hayeye
29-05-2010, 13:05
Grazie ragazzi

robegian
29-05-2010, 15:13
Se vuoi farlo con Photoshop, prima crei un'Azione che fa l'operazione voluta (per esempio ridimensionare i file 800x600) e poi vai nel menu File >>> Automatizza >>> Batch, dove scegli l'azione da eseguire, applicata ai documenti contenuti nella cartella desiderata.

E' interessante che puoi «registrare» un'azione che esegue parecchie operazioni (per esempio, ottimizzare i livelli, aumentare il contrasto e dimensionare a 800x600) e farla eseguire in batch.

hayeye
29-05-2010, 16:24
grazie anche a te Robe

Micciddiale
29-05-2010, 18:21
questo è un bel topic...da sala relax ;)

Robe ma...come fai a creare un'Azione in PhotoShop?
grassie per la risposta, in anticipo :D

hayeye
29-05-2010, 18:51
Ecco, una bella spiegazione step by step sarebbe perfetta...poi io ti mando i gianduiotti e Micc il mirto :D:D:D

MichyLee
29-05-2010, 20:36
Il sottoscritto usa questo semplice programmino in Java (Easy Image Boss):
http://www.brusoftware.com/eib.php