PDA

Visualizza Versione Completa : Bounce finale deludente



kommodore
30-05-2010, 16:16
Salve ragazzi...non essendo un neofita dell'ambiente "audio" il dilemma bounce e riascolto del progetto creato,mi rattrista...mi spiego meglio...il brano,con i relativi volumi ok,compressore ok eq ok mi piace e secondo me suona bene.Faccio il bounce esporto in mp3(motivi di allegato via mail)a 44.1 e 24 bit.Quando riascolto il progetto,assolutamenmte non mi soddisfa per niente[?]...la prova del 9 quindi l'ascolto dell brano in automobile.
Chiedo a voi esperti dei consigli grazie ancora

roberta
30-05-2010, 16:46
Non è che per caso hai spuntata la casella "normalize" (nella finestra del bounce)? Se è così, prova a togliere la spunta. Oppure spiega meglio perché non ti piace il risultato...
ciao

kommodore
30-05-2010, 17:05
Non è che per caso hai spuntata la casella "normalize" (nella finestra del bounce)? Se è così, prova a togliere la spunta. Oppure spiega meglio perché non ti piace il risultato...
ciao

...proverò a toglierlo perchè era attivo:rolleyes:...il risultato è meno "brillante" e pulito di come lo ascolto ai monitor,cmq ho sentito parlare di fare un freeze a tutte le traccie e di fare il bounce in realtime,proverò anche questo,cmq grazie:)

webmaster
30-05-2010, 17:22
Tu quando ascolti il brano da Logic non lo senti compresso come un Mp3, quindi è normale che tu dopo l'esportazione in tale formato, perda brillantezza.

roberta
30-05-2010, 19:36
Magari prova a fare un bounce non compresso; se quello suona bene, il problema è proprio la compressione dell'mp3! :D

hollowmen
30-05-2010, 22:05
Faccio il bounce esporto in mp3(motivi di allegato via mail)a 44.1 e 24 bit.

Non mi è molto chiaro questo passaggio.. se lo fai in mp3 dovresti avere i settaggi in kbps... puoi scegliere tra vbr o cbr, cioè con il bitrate variabile o costante...

Prova a settare un maggiore kbps, diciamo almeno 192 o se non diventa troppo pesante il file risultante prova addirittura a 256...
Dovrebbe migliorare!

Browerman
30-05-2010, 22:54
concordo con tutte le risposte lette prima di me.
provo farti una domanda e a dare un altro punto di vista.
ma è solo un problema di spettro sonoro ,frequenze che non senti ,perdita della gamma alta e bassa ,oppure nel complesso anche il volume e le dinamiche ''''?????????????

la perdita da wav o aiff a mp3 c'è ,ed è normale una perdita di segnale ,ma se senti molti cambiamenti ,stravolgimenti del tuo brano,non penso sia una questione di normalizzazione o conversione in mp3.
hai settato la scheda audio con un rumore rosa ,guardando realmente se hai
lo 0 db sul mixer di logic e sul mixer della tua scheda audio?
perchè capita che molti utenti installano i driver e poi via, aprono logic e pensano che sia tutto settano.
poi ti trovi che sui meter's di logic hai dei volumi ,esporti e vai a riascoltarlo
e non quadra niente , il volume è basso ,eq non ti torna,l'rms è bassissimo ,perchè l' ascolto che hai e che dalla scheda audio va ai tuoi monitor non è correttamente settato.
un altro esempio è ,spesso l eq si altera dalle non buone caratteristiche della stanza .
senti uscire dai monitor frequenze, che modificherai ,per poi non ritrovarle
nel cd ascoltato in macchina o a casa di un tuo amico...
ti consiglio di usare un analizzatore di spettro ,vedere come si muove con un tuo brano e con uno di un artista simile al tuo genere,valutarne le differenze facendo un passaggio veloce tra il tuo e l altro brano.
lo trovi come plugin in logic oppure lo trovi anche free o a pagamento di altre case.
se fai la conversione in mp3 da logic non puoi perdere tanta qualità ,te lo garantisco ,io sono entusiasta della conversione di logic ,ed usavo sound forge 9 originale su pc fino a poco tempo fa perchè pensavo fosse l unica soluzione professionale,invece con logic 9 mi sono ricreduto.
ti consiglio di avere 2 tipi di monitor ,uno che hai già ,poi metti una classica radio, stereo hi-fi.
ciao e buon mix
sbaglia e ri sbaglia senza preoccuparti è l unica strada per imparare ,non ti avvilire mai.
abbiamo una passione stupenda....il mix..
approfitto per salutare tutti ,sono tornato da un viaggio incredibile dall Nepal e india ciaooooooooooooooooo
:D