Visualizza Versione Completa : Help Fruscìì.
Adamennon
30-05-2010, 17:25
Chiedo ulteriore consigli qui perchè sto impazzendo.
Uso logic 8 per registrare e mixare. e fino a qui tutto ok. metto l'equalizzazione sul master in caso vi sia fruscio di fondo, e quando bouncho su logic si sente perfettamente. (senza fruscìo)
utilizzo peak 4 per il master ( e il plug in l2 waves in hi res.cd che su logic non riesco ad usare) con una lieve riequalizzazione delle alte in caso. anche qui il risultato è perfetto.
e fin qui ci siamo.
quando masterizzo il wav su cd, o lo sento su itunes si sente il fastidiossimo rumore di fondo.
qual'è il problema? dove sbaglio?? uso toast per masterizzare, non peak.
ma ancora prima sia su itunes che vlc si sente il fruscìo.
sto impazzendo quindi chiedo a voi che ne sapete.
grazie in anticipo.
Browerman
30-05-2010, 23:01
scusami ,ma io non capisco il settaggio ,prova a spiegare meglio
il passaggio che fai su logic e poi su peak 4
poi ti consiglio di fare passare tutti i tuoi canali di logic in un buss stereo..
sul master metti solo ed esclusivamente plugin di analisi...
analizzatori ,meters,oscilloscopio....
se fai il bounce lo fai dal buss e non dal master...
prova a fare il master su logic..e vedere se hai lo stesso problema ,per capire se è un plugin che hai ,che usi
o se peak 4 è settato male o non lavora correttamente..
controlla i volumi nel software della scheda audio...
vedrai che si risolve ...
ciao
Se waves L2 ti da problemi come dici, contatta waves e fatti dare spiegazioni, perché non è normale, anche se, io, un idea ce l'avrei...
Ma il fruscio è costante?
Adamennon
31-05-2010, 10:28
Grazie a tutti per le info.
sì , il fruscio è costante.. ovviamente si sente solo nel fade in e nel fade out, e magari durante il pezzo in qualche punto dove le basse non sono molto presenti.
diciamo che è come se ogni traccia fosse rippata da vinile.
quello che mi insospettisce è il fatto che sugli editor suona bene ( su logic e peak, quando uso l'equalizzazione togliendo le alte, il risultato è perfetto!)
quando poi lo apro su itunes, o lo masterizzo ricompare questo maledetto fruscìo.
L'unica cosa che mi viene in mente è che forse hai una versione demo di L2 che ti manda fruscio per invogliarti a comprare, tralaltro non capisco perchè non gira su logic.
Adamennon
31-05-2010, 17:09
non credo sia la versione demo.. ho tutto il pack dei plugin, e quando lo applico non si sente..
forse c'è qualche problema nel salvataggio in wav. non saprei...
La domanda è purtroppo di rito.
Sono originali o "cinesi"?
Perché ovvio, la versione cinese può dare parecchi problemi.
Adamennon
31-05-2010, 17:46
credo siano originali.. ora che ci penso però ho l'i lock tiger perchè dopo 15 giorni scadono.
quindi mi sa che siamo al demo.
credete possa essere questo? non un errore in fase di salvataggio in wav?
io ho questo dubbio da qualche ora :D
Originali proprio NON direi.
Anzi.
Inoltre, sappi che quel reset per le waves, fa anche seri danni al sistema.
Il software va comprato...!!
Dal regolamento:
10 - E' vietato richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore (codici seriali o crack di software commerciali), filmati, immagini e software ritenuti osceni e offensivi della sensibilità altrui. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
Adamennon
31-05-2010, 18:04
Chiedo scusa!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.