PDA

Visualizza Versione Completa : problema con ezdrummer.graficamente non compaiono le note midi dei loop



britpoprule
02-06-2010, 03:29
Ciao amici.Ho messo Ez drummer come Vst di batteria.Mi funziona bene però c'è un particolare che non va : quando inserisco in logic (tramite software instrument) i loop della libreria inclusi nel vst...graficamente non compaiono le note midi..il loop suona ma esteticamente sembra vuoto...non capisco il motivo..per cui se metto due loop diversi non posso vedere la differenza tra l'uno e l'altro...come fare per farle apparire?mi serverebbe per capire visivamente quando c'è uno stacco,un ponte...insomma una parte diversa
aprendo il piano roll però noto che le note midi ci sono (ovviamente) ma sono microscopiche..

hayeye
02-06-2010, 07:30
ciao,

probabilmente hai uno zoom dell'arrange troppo ristretto pertanto le regioni restano "liscie". Il mio consiglio è comunque quello di colorarle di colori diversi così la differenza resta ancora più evidente.

Solo per puntualizzare, hai scritto "vst" ma la parola giusta sarebbe "virtual instrument o v.i." dato che vst è solo un formato che da Logic non è neppure supportato (con Logic vanno gli AU come v.i.). Scusa la pignoleria... :)


ricky

britpoprule
02-06-2010, 17:46
ciao!grazie della risposta!
no.ho provato subito ad ingrandire i "pezzetti" groove di batteria,in lungo ed in largo ma non cambia nulla, rimangono lisci.
ho però provato ad inserirli in garage band e le note midi "esteticamente" compaiono.
cmq si effettivamente bisogna anche colorare per differenziare..ma non riesco a capire come mai non funzioni questo particolare..

ginoquad
02-06-2010, 21:43
La rappresentazione grafica delle notine midi è stata "cessata" dalla versione 8 in avanti. Ora vedrai, in funzione dell'ingrandimento, alcuni trattini.

britpoprule
02-06-2010, 23:42
ciao ginoquad.sei sicuro?se ingrandisco il groove e di molto compaiono solo 2 trattini e non tutti.Ad ogni modo se prendo un loop trai loop di logic e lo inserisco, le note midi si vedono..
la certezza della tua affermazione mi fa smettere di cercare una soluzione :D

ginoquad
03-06-2010, 06:35
Mi stai dicendo che tu vedi su una qualsiasi traccia midi (loop o altro) nell'Arrange le notine midi? Mi pare strano! [?] ll fatto che vedi solo due trattini credo dipenda solo dal fattore ingrandimento (può essere che ci sia qualche impostazione che mi sfugge che ne regola la quantità di visualizzazione). Sulle notine però sarei abbastanza certo. :D

ginoquad
03-06-2010, 06:46
Mi stai dicendo che tu vedi su una qualsiasi traccia midi (loop o altro) nell'Arrange le notine midi? Mi pare strano! [?] ln fatto che vedi solo due trattini credo dipenda solo dal fattore ingrandimento (può essere che ci sia qualche impostazione che mi sfugge che ne regola la quantità di visualizzazione). Sulle notine però sarei abbastanza certo. Qui puoi vedere un esempio con EZ-Drummer.:D
http://www.divshare.com/download/11575977-071http://www.divshare.com/download/11575977-071
http://www.divshare.com/download/11575977-071