PDA

Visualizza Versione Completa : Logic a 64 e bridge..!!

misterd
03-06-2010, 17:27
Chi di voi lavora a 64 bit?
Io ho diversi problemi col bridge32bit.

Mi trovo costretto a lavorare a 64bit su alcuni progetti, in quanto a 32, non mi basta la ram, ma alcuni plugs, mi mandano in crash il bridge, soprattutto i maledetti TC...!!

Voi come state messi?!

hayeye
03-06-2010, 17:44
io al tuo posto eviterei di usare plugins avidi di ram al momento...piuttosto chiama una vera orchestra ;)

fino a quando non sarà quasi tutto a 64 io non ci penso nemmeno al momento

misterd
03-06-2010, 17:52
Ric, uso soprattutto eq, reverberi, compressori etc etc, orchestre zero...!!

Ma ho notato che, se apro di seguito 3/4 progetti belli pienotti, l'ultimo ha problemi di ram, quindi devo riavviare..... :(

hayeye
03-06-2010, 18:05
di solito io lavoro su di un progetto solo per sessione per questo non ho mai notato questo problema. Tra l'altro tendo pure ad usare plugin che vanno più a sfruttare il processore che la ram.

misterd
03-06-2010, 18:24
E lo so Ric, ma non puoi immaginare le tracce che ho.
In un progetto, solo di voci, ne ho 28..!!!

hayeye
03-06-2010, 18:32
c'è Aldo che fa sempre progetti da 100 tracce :)

misterd
03-06-2010, 21:18
Caro Ric, vedi, Aldo fa sicuramente 100 tracce e le farei anche io in condizioni normali, ma vedi, mi hanno portato 7 progetti registrati in maniera ignobile..!!
Siediti e tieniti forte..!!
Le voci registrate con mic behringer, entrando in un mixer behringer e registrate con soundblaster...!!
Gli strumenti (mortacci loro) generati da ketron sd2 e resi audio sempre con sounblaster...!!
Le 28 voci di cui sopra, registrate, oltre a quel modo ignobile, con mic al contrario...!!

Tu hai idea di cosa devo mettere su ogni strip per ottenere un suono almeno decente?

misterd
03-06-2010, 21:21
Dimenticavo, hanno pure la pretesa che suoni bene...!!

hayeye
03-06-2010, 21:24
Dimenticavo, hanno pure la pretesa che suoni bene...!!

azzz... a quell'attrezzatura SSL je fa na pippa!!! :D

io gli proporrei una nuova registrazione... poi fai tu..

misterd
03-06-2010, 21:30
Ric non ci sono i tempi.
Ma a peggiorare le cose sai che c'è?
Che trombe e tromboni, li ho fatti da me.
Ho dovuto per forza di cosa, rifare almeno le voci guida, ma il divario tra le mie voci, i fiati e i files che mi hanno portato loro, è sconcertante...!!

A sentirli, ogni progetto, sembrano due brani diversi.
Capisci ora perché devo lavorare a 64 bit con tutti i problemi che incontro?!

hayeye
03-06-2010, 21:33
capisco e non ti invidio....

per fortuna io non faccio il fonico altrimenti al tuo posto avrei già perso la pazienza

misterd
03-06-2010, 21:44
'spetta che poi non ti ho detto tutto.
Le tracce diventate audio da sd2, NON hanno tolto il reverbero del midi, quindi gran lavoro di gate per ottenere un sound più pulito possibile.
Le tracce che avrebbero dovuto essere mono, sono stereo e si sommano poi sul master.
Ci sono colpi di strumenti in queste tracce, che non servono e devo fare in modo di eliminarle o renderle quasi non udibili.
Inoltre, essendo file midi resi audio tramite soundblaster, sono privi di molte armoniche e molte frequenze...!!

Trombe e tromboni la Madonna, non sono accordati fra loro e non sono poi accordati col brano, quindi autotune a manetta, così come anche su tutte le tracce delle voci, ovviamente con tutti i problemi che comporta un autotune che lavora troppo...!!

È bene che non mi esprima...!!

hayeye
03-06-2010, 21:54
ammazza!!!

ma è il gruppo della parrocchia?

misterd
03-06-2010, 22:11
È questo il bello Ric, non lo è....!!

Comunque sia, sto tirando giù santi improponibili e mai sentiti prima...!!

ginoquad
03-06-2010, 22:49
Ciao MisterD, ti compatisco perchè a volte mi ritrovo anch'io in situazioni simili. Comunque io uso Logic a 64 bit e devo dire che non sto incontrando problemi. Strumenti un po' ostici come Trilian si sono allineati, la Vienna fila bene, Toontrack ok, e ok MusicLab. Wave va bene, così come Ozone4. Ho usato un riverbero free della TC che mi ha dato spessissimo problemi col bridge tant'è che l'ho eliminato.

lovekey
03-06-2010, 23:00
Bene... Tieni le trombe i tromboni e i flauti belli presenti, e il resto mooooolto dietro!!!!!