PDA

Visualizza Versione Completa : Apple iPhone 4....



hayeye
07-06-2010, 21:47
http://www.apple.com/it/

hayeye
07-06-2010, 21:55
ha la videocamera anteriore per le video chiamate ed il flash led come speravo che implementassero da tempo.

lovekey
07-06-2010, 22:17
Ufff... Quanto ci toccherà sborsare?!!!!!

hayeye
07-06-2010, 22:24
immagino che i prezzi saranno più o meno sempre gli stessi...di solito fanno così alla Apple.

webmaster
07-06-2010, 23:38
Un Mac Pro no eh? :(

misterd
07-06-2010, 23:58
Sarà mio.....!!

hayeye
08-06-2010, 06:51
Sarà mio.....!!

anche se sono stra contento del mio ti invidio un po' :)

hayeye
08-06-2010, 06:53
Un Mac Pro no eh? :(

in effetti è strana sta cosa... meglio per me che il mio modello conserva il suo valore però :)

hayeye
08-06-2010, 06:55
per fortuna L'os4 in uscita tra poco (e questa volta gratuito), porterà alcuni vantaggi anche al 3gs

auratone
08-06-2010, 09:31
Ma la caratteristica più interessante del nuovo iPhone sarà quella di poter finalmente giocare a Farmville su di esso. The world needed that.

hayeye
08-06-2010, 09:46
Ma la caratteristica più interessante del nuovo iPhone sarà quella di poter finalmente giocare a Farmville su di esso. The world needed that.

ahahaha! ...ma vai a seminare il grano!!

robegian
09-06-2010, 10:03
Data l'abbondanza e la precisione dei suoi sensori di movimento e posizione (accelerometro + giroscopio), l'iPhone 4 dovrebbe essere un ottimo controller, soprattutto considerando cosa fanno già il 3G e il 3GS... :->

robegian
30-06-2010, 18:11
E provate a fare questo (http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3 D6amrKRmI1bI&h=30d54Raw76pphewsPW1__bJGA1A) con gli altri "telefoni"... :->

Realizzato così (http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3 DlmjK_yt7um4&h=30d54VHbrCD1v3K_9j1v5n46GRg) ;-)

hayeye
30-06-2010, 19:29
L'ho visto su facebook Robe... sarà vero ma per far cose del genere ci vanno dei professionisti e con una pazienza (date le ridotte dimensioni su cui si agisce) esagerata.

Io ho appena finito di montare il video del mio ultimo viaggio in Sicilia. Ho fatto tutto sul macpro con imovie ed anteprima (questo per ridurre la dimensione delle foto e rendere l'editing video più leggero) ed ho dovuto usare Photoshop per schiarire le foto e sopratutto raddrizzarle dato che sotto il sole anche il display dell'iPhone non si vede una mazza e bisogna andare un po' a naso ma tutti i video e le foto questa volta li ho scattati solo con l'iphone.

....voglio sottolineare il fatto che i video con l'iPhone sono appena appena guardabili e penso che la più scarsa delle videocamere dia già dei risultati migliori (almeno sul mio 3gs). Le foto invece non sono male anche se tendono ad essere scure.

robegian
30-06-2010, 21:02
La fotocamera dell'iPhone 4 è molto migliore di quella del 3GS (e i video sono 720p!): http://powazek.com/posts/2503

Ma probabilmente avrai già visto anche questo, perchè avevo proposto su FB anche questo link... :-D

P.S. Potevi usare iPhoto (o addirittura direttamente iMovie) per schiarire le foto: certe volte è più comodo di Photoshop (e te lo dice un grafico che in Photoshop ci vive;-).

auratone
01-07-2010, 19:27
Altro video fatto con iPhone 4: http://www.youtube.com/watch?v=DX5GZ-MOD70&feature=player_embedded

Zorro
02-07-2010, 14:25
...comunque mi si consenta ( come dice qualcuno )......
iPhone 4 sembra avere un bel po di problemini, ricezione, schermo etc.
Ma la cosa fondamentale è che da quando ho aggiornato il mio "granny" 3g, se pur dopo ripristino e reimpostazioni di dafault, è lento da morire. A volte sembra si paralizzi. Anche su operazioni semplicissime tipo scrivere un indirizzo mail......
Andiamo bene.......non per "gufare" ma qua si sta rasentando il microsofticesimo......
-Z

hayeye
02-07-2010, 15:19
non so come andrà il 4g ma il fatto che l'aggiornamento software abbia rallentato il tuo 3g (sul mio 3gs invece non mi è parso), tutto sommato, non mi stupisce affatto, un po' com'è successo piazzando osx su mac nati per os9 o antecedenti.

auratone
05-07-2010, 12:55
Allora...è da comprare questo iPhone 4 oppure no? :-)

Zorro
05-07-2010, 16:27
non so come andrà il 4g ma il fatto che l'aggiornamento software abbia rallentato il tuo 3g (sul mio 3gs invece non mi è parso), tutto sommato, non mi stupisce affatto, un po' com'è successo piazzando osx su mac nati per os9 o antecedenti.

...già, pero' chi fa un sistema potrebbe anche essere cosi gentile da sconsigliare a priori nel caso vi fosse un decadimento prestazionale a mio avviso non giustificato dato che iOS4 su 3G ha già di per se delle limitazioni in atto.
-Z

hayeye
05-07-2010, 18:15
...già, pero' chi fa un sistema potrebbe anche essere cosi gentile da sconsigliare a priori nel caso vi fosse un decadimento prestazionale a mio avviso non giustificato dato che iOS4 su 3G ha già di per se delle limitazioni in atto.
-Z


ahaha!!!
fossero dei politici potrei ancora capirlo che "dovrebbero" giustificare le loro azioni ma a loro interessa vendere....e chiamali fessi!

a me con OS4 il Navigon (software di navigazione) ora funziona ma molto ma molto ma molto peggio di prima. Sono incazzato nero dato che mi è costato 75 euro e già con i loro ultimi 2 aggiornamenti avevano peggiorato la situazione, ora siamo quasi all'impossibilità di usarlo...

un "tacci loro" ci sta bene???

Zorro
05-07-2010, 20:48
Direi che il "tacci" ci sta benissimo.
Per la cronaca il forum Apple è subissato da threads "contro" iOS 4.
In ogni caso Apple non fa bella figura rilasciando un OS annunciato mesi fa e testato a lungo.
O i testers hanno fatto finta o questi " nun só proprio boni".
Il tacci loro scatta di default .......
-Z

simonecoen
06-07-2010, 22:42
...comunque mi si consenta ( come dice qualcuno )......
iPhone 4 sembra avere un bel po di problemini, ricezione, schermo etc.
Ma la cosa fondamentale è che da quando ho aggiornato il mio "granny" 3g, se pur dopo ripristino e reimpostazioni di dafault, è lento da morire. A volte sembra si paralizzi. Anche su operazioni semplicissime tipo scrivere un indirizzo mail......
Andiamo bene.......non per "gufare" ma qua si sta rasentando il microsofticesimo......
-Z

I problemi di schermo sono non-esistenti (ovvero si dileguano da soli)...
Oggi ho avuto in mano un iPhone4 per un paio d'ore e devo dire che il fantomatico problema di ricezione esiste di sicuro... ma cavolo, bisogna praticamente stritolarlo l'iphone...
il mio 3G era già lentissimo con la 3.1.3, mentre con il 4 oramai sembra andare a carbonella...
mannaggia...
però io vedo tanta gente che con il 3G non soffre tanto quanto me...
Credo che sia legato a una serie di fattori:
ho un milione di app installate
ho una quintalata di contatti, sms, appuntamenti a calendario e poco spazio libero dei miei 16 GB...
e poi forse il sync over the air di mobile me e il push non aiutano...
oltretutto il pulsante home funziona come e quando vuole...
insomma... la bomba a orologeria per costringermi all'upgrade a iPhone4 è esplosa solo qualche settimana in anticipo...
e una vocina mi dice che il motivo per cui in Italia non è arrivato insieme agli altri paesi europei è da attribuire a un carrier telefonico che una volta era 'di stato' il quale non aveva ancora firmato un contratto...
ma potrebbe anche essere vero il contrario visto che ne sento di tutti i colori (come confidenze e assolutamente vaghe) dai miei contatti in vodafogne...

Zorro
07-07-2010, 08:58
......ho pochissime applicazioni, agenda normale, push ed altro disattivati.......
A volte solo per entrare in modalità iPod ci mette una vita.......senza contare che se a volte sto sentendo un brano e cerco di navigare lo stesso brano sembra di tanto in tanto impazzire ed andare a tratti piu veloce........
Prima non succedeva niente di tutto questo.
Mi spiace ma chi ha sviluppato non è capace. Come già detto il 3g è già esente dalle funzionalità del 3gs ragion per cui doveva funzionare normalmente.
-Z

simonecoen
07-07-2010, 09:05
Allora ci deve essere qualche problema di aggiornamento perché alcuni miei amici non hanno problemi di lentezza e li ho testati io con le mie mani e occhi mettendo il mio iphone accanto al loro... stesso modello (3G 16 GB) e anche stesso colore (!!!).
iOS4 mostra di avere non pochi bachi nel mio caso e molti legati a questo problemone di performance:
- quando mi arriva un sms, aprendosi la finestra dell'app sms, 9 volte su 10 crasha al primo tentativo
- mi è già successo due o tre volte che ricaricandolo mi dica che è in modalità ripristino e che devo connetterlo ad iTunes... spengo, riaccendo e magicamente tutto funziona...
E altre piccole cose...
Di sicuro... nel nostro caso (ripeto, in altri no, perché ho toccato con mano) l'aggiornamento è molto sotto le aspettative dal punto di vista della performance e della stabilità...
Ora mi informo se c'è un modo di tornare almeno alle vers. 3.1.3... mannaggia...

Zorro
07-07-2010, 09:33
E pensa che ho fatto il ripristino da zero 2 volte, hard reset e tutto quello che potevo.
Niente. Sul forum Apple ci sono una marea di utenti avvelenatissimi !!!!!
Si puo fare il ripristino a 3.1.x.
Ci sono un po di guide in giro.....solo....che p##le !!!!!
-Z

Zorro
07-07-2010, 09:36
Effettuare il downgrade........"cci loro " !!!!!!

http://www.melablog.it/post/12050/effettuare-il-downgrade-delliphone-3gs-da-ios-4-a-ios-313#show_comments

-Z

hayeye
07-07-2010, 11:46
Effettuare il downgrade........"cci loro " !!!!!!

http://www.melablog.it/post/12050/effettuare-il-downgrade-delliphone-3gs-da-ios-4-a-ios-313#show_comments

-Z

Forse si staranno concentrando maggiormente sulle applicazioni professionali???? ahahahahah

7Skies
09-07-2010, 19:00
Ricevuto il mio iPhone 4 ieri.
Allora :
Problema dell antenna, esistente! Non serve stritolarlo ma bensì tenerlo in mano normalmente e le tacche van giu fino alla perdita di segnale, ho pigliato anche il bumper quindi il problema per me non si pone, infatti il bumper come gia si sapeva sistema tale problema e lo sistema bene, tant è che il segnale paragonato al mio 3gs è molto piu forte.
Macchia gialle : inesistenti
Riavvio del telefono quando si scatta una foto : Nessun riavvio anomalo fin ora.
Passiamo alle cose belle :
Lo schermo è SPAVENTOSO! una nitidezza incredibile, i video in hd per esser fatti da un telefono sono decisamente ottimi (carico su youtube una prova entro sera), foto idem, sistema estremamente reattivo batteria per ora pare durare (ormai 2 giorni di attività e sta ancora a metà).
Aspetto con ansia imovie che è uno de motivi principali per il quale ho fatto il salto 3gs > 4 (motivo che può sembrare stupido ma ho un canale youtube abbastanza cliccato e fare video on the fly mi fa comodo).
Per il resto se avete domande just ask ;)

hayeye
09-07-2010, 19:07
Ricevuto il mio iPhone 4 ieri.
Allora :
Problema dell antenna, esistente! Non serve stritolarlo ma bensì tenerlo in mano normalmente e le tacche van giu fino alla perdita di segnale, ho pigliato anche il bumper quindi il problema per me non si pone, infatti il bumper come gia si sapeva sistema tale problema e lo sistema bene, tant è che il segnale paragonato al mio 3gs è molto piu forte.
Macchia gialle : inesistenti
Riavvio del telefono quando si scatta una foto : Nessun riavvio anomalo fin ora.
Passiamo alle cose belle :
Lo schermo è SPAVENTOSO! una nitidezza incredibile, i video in hd per esser fatti da un telefono sono decisamente ottimi (carico su youtube una prova entro sera), foto idem, sistema estremamente reattivo batteria per ora pare durare (ormai 2 giorni di attività e sta ancora a metà).
Aspetto con ansia imovie che è uno de motivi principali per il quale ho fatto il salto 3gs > 4 (motivo che può sembrare stupido ma ho un canale youtube abbastanza cliccato e fare video on the fly mi fa comodo).
Per il resto se avete domande just ask ;)

l'hai comprato all'estero immagino?


ho visto che il 4gs ha imovie ma, sinceramente e nonostante lo schermo sia migliore, continuerò a fare i video sul mio adorato macpro.

cos'è sto bumper???

ciaoooo

7Skies
09-07-2010, 19:19
Yes preso in UK
Allora sicuramente i video fatti al computer sono mille volte meglio, però muovendomi spesso e facendo voli lunghi (e noiosi) e avendo il macbook che non si apre come dovrebbe causa sedili troppo vicini, l iPhone mi viene molto utile ovvio che se posso, li faccio sul mac.
Il bumper è una sorta di cover nient altro ;)

hayeye
09-07-2010, 20:58
ah, grazie per la spiegazione!

P.S. per i voli il mio consiglio è di chiedere sempre i posti delle uscite di sicurezza che sono più larghi degli altri!! :)

7Skies
09-07-2010, 21:58
costan di piu (almeno sui voli che faccio io di solito) :(

hayeye
09-07-2010, 22:32
costan di piu (almeno sui voli che faccio io di solito) :(

i soliti fetentoni....si attaccano a tutto ormai!!!!!!!!!

Micciddiale
10-07-2010, 08:21
scusate se m'intrometto...ma...
voi a quanti euro lo state vedendo nelle vostre città?

quì a Cagliari ne ho visto uno a 720...però solo acquistando il pacchetto
Voda_Prrone...

grazie ;)

hayeye
10-07-2010, 10:02
scusate se m'intrometto...ma...
voi a quanti euro lo state vedendo nelle vostre città?

quì a Cagliari ne ho visto uno a 720...però solo acquistando il pacchetto
Voda_Prrone...

grazie ;)

veramente in Italia non c'è ancora un prezzo ufficiale dato che non è ancora arrivato.

In Inghilterra il modello più bello è venduto a 599 sterline che al cambio attuale equivale a circa 720 euro o poco meno.

hayeye
30-07-2010, 18:56
ecco i prezzi ufficiali Italiani:

659 per il 16 gb e 779 per il 32

losteve
30-07-2010, 19:49
Pazzesco.Devo spendere tutti questi soldi per avere un telefono che senza custodia non va'....stavolta se lo tengono.Almeno finche' non uscira' il 4gs.
A me' non piaciono i telefoni con la custodia.

playmusic
30-07-2010, 22:06
non ho seguito tutto il tread, ma avete visto l'offerta 3?
16 Gb a 0 €uri con abbonamento 29€ più la tassa governativa di 5€.

c'è da farci un pensierino, no?
AC

MichyLee
31-07-2010, 13:40
A me' non piaciono i telefoni con la custodia.

Personalmente, con l'iPhone, la custodia la consiglio eccome.
Può capitare che cada.
E senza la minima protezione, basta anche un volo di qualche centimetro, per far danni.
Ovvio, è più bello senza ma... tra il vederne la linea attraente e la possibilità che si rovini in un istante e, dall'altra parte, usare una custodia (che puoi scegliere, tra un'infinità!) scelgo sicuramente quest'ultima soluzione.
700 euro di telefono, vanno trattati con cura.
E... per quanto si sia attenti, un telefono esce ed entra dalle tasche, di continuo... ;)




non ho seguito tutto il tread, ma avete visto l'offerta 3?
c'è da farci un pensierino, no?

Copio quanto scritto ad un amico, in relazione ad una richiesta simile.

"Una cosa che dovrai vedere è il campo del 3G in casa tua e...in giro per il mondo che, normalmente, frequenti.
Non fare come me che...ha preso l'iPhone con la 3 e...dove sono e lavoro ora non prende una mazza e...appoggiandosi a Tim, quando non c'è il segnale della 3, va in roaming (che ho disattivato, però!!!).
Questo significa che, pur avendo un contratto direi buono (10 GB scaricabili al mese). quando non c'è il segnale della 3, mi attacco al pinnacchio, se non voglio pagare un'enormità per ogni dato ricevuto.
"

Quindi, se dove vivi e nei posti che frequenti, il segnale della 3 non c'è, ti troveresti con un iPhone strozzato (senza poter accedere ad internet, insomma. Ma, quando si appoggia a Tim e col roaming disattivato - che consiglio vivamente!!! - non funzionano nemmeno gli MMS).
A meno che tu voglia spendere milioni di euro per il roaming... :D

losteve
31-07-2010, 14:11
...se' vuoi un consiglio lascia stare la 3!!ha delle offerte moolto vantagiose ma' non prende praticamente da nessuna parte se' sei in periferia e dentro una casa abbastanza "robusta".
oltretutto ho delle continue cadute di linea quando c'e poco segnale,non e' un caso isolato il mio e l'iphone non e' che brilli per ricezione poi...
Se' ti leghi alla tre devi tenerla minimo un anno e mezzo se vuoi cambiare telefono e rimanere con loro o 2 anni se' cambi gestore e tieni il numero.
E' una bella fregatura,e il servizio clienti poi....lasciamo stare.

Micciddiale
01-08-2010, 12:42
:D:D:D

...MichyLee: non fare il furbo!
Sulle mie domande sceme io...
...c'ho il copirait!!! [8D]


...non permettendomi il 4, mi son avventurato sull'usato...ho visto il
3GS da 32Gb...e provo a comprarlo poi sceglierò un gestore...
...che aimè dovrà essere Tim, garantendomi la miglior copertura (soprattutto quì)
e l'utilizzo dell'Iphone anche come modem umts...

...spero di far bene...'sto melofonino è veramente un'investimento! :I

analogic76
04-08-2010, 23:49
L'ha preso un mio collega, ci ho giochicchiato un bel po' oggi pomeriggio, veramente bello, unica nota negativa, il peso !!, é un mattone !!, poi sicuramente ci si abitua in fretta.....