PDA

Visualizza Versione Completa : da Komplete4 a Komplete6



albeton
11-06-2010, 16:30
Considerando il prezzo basso della suite in offerta, ho deciso di non aggiornare il 4,
ma di far acquistare direttamente la nuova release Komplete6.

Domanda, ci saranno problemi di compatibilità dal 4 al 6,
utilizzando lo stesso progetto di Logic, su Mac diversi?

Nello specifico, se mi arriva un lavoro con ABSYNTH4,
secondo voi, avrò problemi a farlo leggere a ABSYNTH5?

hayeye
11-06-2010, 16:51
in linea di massima direi di andare tranquillo

albeton
14-06-2010, 14:22
ordinato.
Ti farò sapere

hayeye
14-06-2010, 14:50
In Komplete 6 Akoustik ed Elektrik piano sono nella libreria di Kontakt.

Vedo che hai ancora 10.5 quindi credo dovresti avere meno problemi di compatibilità e quindi, forse, anche tenerli installati. Io li ho tolti perchè ormai non mi vanno più.

Anche Pro 53 è fuori produzione ma sembra ancora funzionare sul mio macpro con Snow Leo aggiornatissimo

mir
14-06-2010, 19:07
e da da Komplete5 a Komplete6 conviene???
grazie per il consiglio.

hayeye
14-06-2010, 20:20
e da da Komplete5 a Komplete6 conviene???
grazie per il consiglio.

se usi tanto Kontakt e snow leopard forse si...64 bit per sfruttare tanta ram

mir
18-06-2010, 12:48
se usi tanto Kontakt e snow leopard forse si...64 bit per sfruttare tanta ram

ok grazie (preso). un'ultima cosa, per l'nstallazione. ha disistallato il 5???

hayeye
18-06-2010, 13:18
Nel mio mac sono rimaste anche le versioni precedenti che ho poi tolto io manualmente. Ad esempio akoustik piano ricordo che era rimasti ma con ANIE Leopard non mi funzionava più ma ho visto che poi era incluso, assieme ad elektrik piano nella libreria di kontakt4 così l'ho tolto definitivamente. Ricordati anche di fare gli aggiornamenti via Internet perché nei DVD solitamente non ci sono mai le ultimissime versioni. Ciao

mir
18-06-2010, 19:13
Nel mio mac sono rimaste anche le versioni precedenti che ho poi tolto io manualmente. Ad esempio akoustik piano ricordo che era rimasti ma con ANIE Leopard non mi funzionava più ma ho visto che poi era incluso, assieme ad elektrik piano nella libreria di kontakt4 così l'ho tolto definitivamente. Ricordati anche di fare gli aggiornamenti via Internet perché nei DVD solitamente non ci sono mai le ultimissime versioni. Ciao

si si.. grazie mille.

albeton
22-06-2010, 17:36
Vedo che hai ancora 10.5 quindi credo dovresti avere meno problemi di compatibilità e quindi, forse, anche tenerli installati. Io li ho tolti perchè ormai non mi vanno più.

Questa macchina, va molto bene cosi, e non ho alcuna intenzione di aggiornarla.
Prenderemo i nuovi Mac, quando usciranno, e saranno definitivamente a 64bit! (10.8? 11?)

Piuttosto, sai che tipo di protezione esiste?

Ho preso la Kore in bundle, e non trovando alcuna chiave ma solo autorizzazioni,
ho pensato che la Kore tramite usb, possa essere LA protezione.

hayeye
22-06-2010, 17:50
Per komplete c'è un software che si installa assieme ai plug-ins che si chiama "service center". Basta lanciare quello ed inserire il codice ed ovviamente essere collegati ad Internet col mac in questione. Tutto sommato abbastanza comodo. Non so se con kore ci sia una protezione di altro tipo ma ne dubito.

albeton
22-06-2010, 17:58
Oltre all'autorizzazione che hai descritto, che era quella conosciuta,
pensavo che avessero integrato syncrosoft, o altre chiavi,
che in presenza della kore usb, fossero demandate al controller,
tipo digidesign per intenderci ;)

Meglio così, ormai siamo a una decina di chiavi, ilok e tricchetracche.
Il mac dietro, pare una specie di rosario :D

hayeye
22-06-2010, 18:34
Beh, io l'ultimo komplete l'ho comprato quasi un anno fa e non so se sia cambiato qualcosa in effetti. Per qanto riguarda le chiavette io ho concentrato tutti i miei softwares su una ilok ed una synchrosoft senza grossi problemi.