PDA

Visualizza Versione Completa : Help!!!!Strano messaggio itunes...



chicconic
13-06-2010, 20:03
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta generando un' ansia immensa!!!
Ho realizzato un progetto discografico che è andato in stampa presso un'azienda che si occupa, appunto di duplicazioni, stampa e masterizzazioni cd.
Quando sono andato a ritirare il prodotto e l'ho inserito nel mac, mi si è aperto itunes con una finestra mai vista prima nella quale vi è scritto:
RISULTATI RICERCA CD

SONO STATE TROVATE PIù INFORMAZIONI PER QUESTO CD:
SELEZIONARE QUELLA CORRETTA.
Nella finestra, poi, appaiono una serie di titoli di canzoni a me sconosciute....
Cosa può essere successo?
secondo voi è un problema che risiede all'origine, cioè, nella realizzazione della masterizzazione da parte dell'azienda oppure è itunes che fa capricci?

Grazie

hayeye
13-06-2010, 21:32
è solamente itunes che cerca le informazioni via internet per non doverti catalogare da solo l'intero cd e quindi risparmiarti una fatica.

Se tra le varie opzioni non c'è quella che corrisponde dovrai annullare ed immettere, appunto, le informazioni manualmente...se vuoi tenere la tua musica in ordine ovviamente.

chicconic
13-06-2010, 22:26
quindi non dipende dalla masterizzazione che è stata fatta dall'azienda di stampaggio??
Se è così, perchè con altri cd non succede?

Grazie

hayeye
14-06-2010, 07:35
non dipende dal cd ma dal fatto che essendo un cd nuovo non esiste ancora nei database

albeton
14-06-2010, 14:17
... Quando sono andato a ritirare il prodotto e l'ho inserito nel mac, mi si è aperto itunes con una finestra mai vista prima nella quale vi è scritto:
RISULTATI RICERCA CD

SONO STATE TROVATE PIù INFORMAZIONI PER QUESTO CD:
SELEZIONARE QUELLA CORRETTA.
Nella finestra, poi, appaiono una serie di titoli di canzoni a me sconosciute....
Cosa può essere successo?

Ogni CD che inserisci, viene letto da iTunes.
Se in quel momento sei collegato alla rete, iTunes si collega a gracenote, per dare un'identità alle tracce.

La prima ricerca di Gracenote, è nel database dei codici ISRC,
qualora non fosse ancora registrato nello storico, Gracenote passa alla seconda preferenza,
verificando il totale delle tracce del CD e il tempo per ogni traccia, per cercare di identificare il master originale.

chicconic
15-06-2010, 22:12
ok, adesso è tutto chiaro...
grazie per la delucidazione.....
mi avete tolto un pensiero dalla mente...