PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio Portatile



andrea19837
16-06-2010, 12:41
ciao a tutti, vorrei prendermi un portatile per lavorare anche fuori dalla studio.
che modello che mi consigliate, non devo fare mixxaggi , massimo 32 tracce mono tra audio e instrument.

io pensavo ad un macbook intel core duo da 2.4 con 4 gb di ram.

i nuovi macbookpro con la tastiera nera non mi piaciono.

con logic 7 come si comporta?

andrea

hayeye
16-06-2010, 13:25
ti do il mio e tu mi prendi uno di quelli nuovi con tastiera nera! :D

scherzi a parte non penserei nemmeno lontanamente di avere un mac recente per usarlo con Logic7...magari funziona ma è un bel rischio secondo me. Certo che se trovi qualcosa che vada con Tiger (al max uno come il mio perchè quelli successivi se non erro andavano solo con Leopard) dovresti non avere grossi problemi. Semmai potresti pensare di metterci un hard disk più capiente e veloce.

andrea19837
16-06-2010, 18:39
il fatto è che volevo usare in studio e fuori lo stesso logic, quindi o uso il 7.1 sul portatile nuovo o upgrado a logic nuovo e lo uso sul vecchio G5 in firma.

cmq ho trovato un offerta a 800 euro per un macbook da 2.4 mi sa che la prox lo vado a prendere.

poi vedo cosa fare col logic.

albeton
16-06-2010, 19:37
io pensavo ad un macbook intel core duo da 2.4 con 4 gb di ram.

i nuovi macbookpro con la tastiera nera non mi piaciono.


Occhio che il MacBook da te citato è solo USB, e di schede USBpro (forse solo RME e Mbox), non ce ne sono poi molte. ;-)

hayeye
16-06-2010, 20:10
Occhio che il MacBook da te citato è solo USB, e di schede USBpro (forse solo RME e Mbox), non ce ne sono poi molte. ;-)

Non è detto; bisogna vedere di che modello si tratta perchè magari lui si riferisce ad uno come il mio se intuisco bene.

Red
16-06-2010, 21:32
C'è la motu ultralite mkIII hybrid che funziona anche usb.... ;)

andrea19837
16-06-2010, 22:17
della scheda audio non mi interessa, uso quella interna del portatile, volevo semplificare per concentrarmi sull idea, poi in studio uso il G5 che va ancora alla grande con la motu express 424.