PDA

Visualizza Versione Completa : Main stage si blocca mentre suono



fildub
16-06-2010, 22:46
Ciao!
premetto:
Uso MainStage 2, con un setup abbastanza ricco e cioè con l'utilizzo di una master key con due o anche tre suoni settati, e in patch un clone hammond che utilizza appunto in patch i suoni di hammond sempre da mainstage.
mi è capitato più di qualche volta alle prove con la band che i suoni si incantino, per alcuni secondi, per poi ripartire come se nulla fosse, tipo si sovracaricasse ed andasse in difficoltà..
Siccome a breve (10 gg) ho l'esordio con la prima data, chiedo se qualcuno può darmi delle dritte per capire e risolvere il problema perchè sono seriamente preoccupato che mi capiti durante il live!...
Vi ringrazio se dite vi allego appunto il setup in immagine di uno dei miei set,
saluti, Fil.

Sammysaxit
17-06-2010, 00:40
Mah... strano che succeda con solo alcune patch di hammond aperte. Anche col buffer al minimo non dovresti avere nessunissimo problema.
Forse sapendo meglio come hai predisposto il concert ti si può aiutare meglio.

fildub
17-06-2010, 11:36
Beh allora:
se vedi dall'immagine ho una master in patch con un hammond, entrambe usano suoni da mainstage, poi, pedale sustain, pedale volume gammond, pitch weel per lesley hammond (tastiera sopra), e pedale deelay con send su entrambe le key.
Che altre info posso darti??!
Grazie intanto per la risposta!

CARBO
17-06-2010, 11:46
dimmi se ho capito giusto: le patch di hammond che utilizzi sono VI di terze parti o di Mainstage?. Si blocca solo sui VI interni o anche su quelli di terze parti? il totale delle patch per quel concert è solo di 4?

fildub
17-06-2010, 16:49
Allora:
sulla master sotto (vedi immagine allegata sul primo post) ho:
due pianoforti a sx e un fender a dx
sulla tastiera in patch sopra ho un hammond

Tutti i suoni sono mainstage, non uso suoni interni delle key, perchè sono master, senza suoni, mute.
pedali assegnati da mainstage,
volumi anche e tutto il resto..
I suoni essendo tutti di mainstage si bloccano quindi solo da mainstage,
Unica cosa se può servire i VI che utilizzo derivano dalla libreria dellla Native Instruments Kontakt4.
Spero di aver spiegato tutto e bene per aiutarvi ad IUTARMi!
Grazie ancora!

Sammysaxit
17-06-2010, 17:33
Spero di aver spiegato tutto e bene

Insomma, sono suoni di mainstage ma derivano da Kontakt... hai fatto una conversione? Li hai trasformati in suoni per EXS? O apri Kontakt attraverso Mainstage? Mi sa che l'inghippo è tutto qui.
Piu che l'immagine del full screen penso sarebbe utile quella dell'Edit mode, con le channel strip in evidenza.
Ciao

CARBO
17-06-2010, 17:45
Unica cosa se può servire i VI che utilizzo derivano dalla libreria dellla Native Instruments Kontakt4.
Spero di aver spiegato tutto e bene per aiutarvi ad IUTARMi!
Grazie ancora!

il punto nodale è proprio qui e la domanda successiva sarebeb stata quelal di Sammysaxit
Ecco perchè ti ho chiesto se usi suoni interni della libreria di Logicstudio oppure no.
Come dice Sammysaxit occorre capire se pari Kontakt tramite Mainstage o se ha convertito i suoni di Kontakt tramite EXS24
Sappiaci dire

fildub
17-06-2010, 18:52
rispondo in velocità causa lavoro..
Apro il contakt in mainstage...no conversione su exs...

theduke44
18-06-2010, 23:24
PEr caso, i suoni di KONTAKT sono sull'HD principale oppure usi HD esterni?
Se usi quello Principale, è normale che tu possa avere problemi...
Io usa tantissimi suoni esterni, compresa la VIENNA.... ma da HD esterno non ho nessun tipo di problema...

fildub
22-06-2010, 13:30
i suoni sono su HD interno si...
come devo fare per metterli su uno esterno??
devo reinstallare tutto di nuovo??
Vi ringrazio tutti per l'aiuto non sapete quanto utili siete!
casomai, come converto i suoni su exs?
qual'è la migliore soluzione?
grazie a tutti!

fildub
29-06-2010, 16:16
...nessuno?!....

theduke44
04-08-2010, 16:44
Semplicemente sposti i suoni sull'HD Esterno e poi da kontakt devi indirizzarlo sulla nuova locations.. è semplice.... c'è anche scritto sul manuale di kontakt ... come assegnare i suoni su un'altro HD.
oppure re-installi tutto il kontakt spostando i suoni all'inizio. quando te lo chiede l'installer.

fildub
05-08-2010, 23:17
ecco theduke44:
sicuramente è un ottima idea spostare i suoni su hd esterno e appena ho tempo lo farò di certo!
Ma poi chiedevo:
Come si fa a convertire i suoni native con exs24??
è una cosa utile da fare??
Alleggerirebbe il tutto??
Grazie ancora,
Fil.

theduke44
06-08-2010, 10:53
Guarda, io uso il komplete 5 su hd esterno e non mi da proprio problemi. io, non ho la più pallida idea su come convertire questi suoni in maniera nativa su esx24...
Io uso motli archi e molti pianoforti... ti posso assicurare che non mi ha mai dato problemi di DROP... ne di scricchiolii e rumori. L'unica cosa che si può ancora guardare è il buffer midi... perchè se lo tieni molto basso, può essere che il MAC faccia fatica..
io l'ho settato a 128, però anche a 512, dopo un pelo di pratica, non ti accorgi della latenza...

Caronte
27-10-2010, 01:05
ODDIO!!! Ho istallato mainstage2 ieri sera e mi da lo stesso problema!! venerdì ho una serata %$£("/$&(£"!!!
in'oltre sto infame non mi vede le pach fatte con mainstage1 e mi sto rifacendo tutto £)(%/)(£%&)£%(&!!

***** ho provato di tutto non so più che fare.. ho i suoni su HD esternoFW800
mi succede sia con kontat aperto da mainstage sia con i suoni del logic. la CPU salta in aria!
con maistage1 non mi succedeva neanche con 5 banchi di suoni uno sopra l'altro! com'è possibile!!!?!?!?

Caronte
27-10-2010, 01:57
ok forse ho risolto... ho fatto varie prove, i suoni di logic vanno bene è kontat il bastardo. dovrei essere riuscito a setupparlo bene..

fildub io ho tolto tutti gli spunti sulle opzioni di kontat riguardanti il pannello memory compreso il preload buffer size. Cmq i suoni di kontat sono una mazzata (perlomeno quelli che ho io) io ti consiglierei di usarli con molta parsimonia sopratutto se hai solo 4Gb di ram.

per l'hammond in alternativa io uso il B4 della native instrument che suona molto bene ed è leggero come strumento.

Caronte
27-10-2010, 16:56
succede ancora, meno ma succede.. sta volta anche solo con i logic. il lavoro della CPU cmq è costante e non arriva mai al rosso. non so più che fare.
ora si è piantato mentre avevo un piano elettrico e un pad e sopra un synt, è imbarazzante.
qualcuno mi aiuti! :(

theduke44
28-10-2010, 17:58
Senti, siccome sto pensando ad un probabile problema con la scheda audio, per piacere, staccala e fai una prova utilizzando quella interna di MAC.
Ho letto in un forum che il driver è stato rilasciato per osx solament ein forma BETa...
Aggiorna comunque la firma indicando anche la versione di OS che usi.. è importante..

Caronte
28-10-2010, 19:29
Allora ho provato con la scheda interna e sembra ok, ma è un problema molto infame perché anche prima sembrava risolto e dopo un quarto d'ora m'ha rifatto lo scherzo. Cmq ho anche aggiornato i driver dell'hd esterno e ora vedrò di trovare qualcosa di più recente anche per la scheda audio.
Stasera ti dico con certezza se ha funzionato.

intanto ti ringrazio tantissimo. sei uno zio, veramente.. :adore:

ps
ma dicevi a me o a fil? :D

Caronte
28-10-2010, 23:36
si impalla anche con la scheda interna.. :(
non si può scaricare qualche santo per mac?

theduke44
29-10-2010, 08:35
quanto spazio libero hai sull'HD? le proviamo tutte va!!
Ovviamente avrai riparato i permessi in maniera convenzionale...
ti invito a riavviare il MAC con il DVD di installazione del OSX inserito...
e prima di installare dinuovo il sistema operativo, fai fare un ripara disco direttamente da lì....
fammi sapere..
ciao

Caronte
29-10-2010, 13:37
Ma non penso sia quello.. prima di mettere logic 9 ho formattato 2 volte e cmq ho 177Gb liberi.
ho provato a reistallare\riparare solo main stage ieri sera.
adesso purtroppo ho solo il tempo di finire di fare i suoni perchè tra poco già devo andare.. stasera sarà un delirio.........

Caronte
29-10-2010, 15:41
Ho tentato la riparazione.. sperem!

Caronte
29-10-2010, 20:50
Si pianta ancora... sono già sul palco e tra un ora e mezza cominciamo..

Caronte
30-10-2010, 18:18
ierisera è stato un delirio...
non so veramente più che fare, stanotte ho formattato nuovamente e il problema è sempre lo stesso.

theduke44
31-10-2010, 11:59
mammamia.. ci credo!!!
hai fatto un controllo del funzionamento di tutta la RAM? perchè potrebbe darsi che gli dia fastidio qualcosa...
hai qualcosa di piratato ? per piacere dillo, perchè sennò stiamo qui fino a natale.
potrebbe essere quello.
hai fatto la prova solo con Mainstage e logic e basta?
i suoni come gli appleloops e i jam pack li hai messi in un'altro HD?
fammi sapere.+
ciao

Caronte
31-10-2010, 17:18
Guarda l'hardware è a posto. logic funziona da dio e tutti i programmi funzionano, io credo che sia mainstage buggato a questo punto.
Non ti dare pena ora rimetto mainstage 1 e buonanotte!
comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo!

Rudi
31-10-2010, 19:54
A me dava problemi MS quando caricava appunto i suoni da HD esterno. Ora è un pò di tenpo che viaggio con tutto il bagaglio dentro l'hd di sistema e và come un treno.

aliceincha
26-05-2011, 16:05
Probabilmente è il midi della tastiera che non va.
Una delle mie tastiere da spesso lo stesso roblema, in particolare sui suoni di organi, e meglio ancora quando faccio la strisciata, o prendo troppe note contemporaneamente.
Con le altre 2 tastiere questo problema non si presenta.