Login

Visualizza Versione Completa : batteria INS sono stereo..

gabrystick
22-06-2010, 14:52
ciao ragazzi quando provo a registrare la batteria virtuale di logic (usando i banchi di garage band) ma la fa selezionare soolo stereo cosi occupo due tracce INS.
non c'è il modo di metterle mono?? o sceglierla mono? effettivamente nelle scelte mono ho solo ES1 ESM e ESXP24 e klopgeist..
chi mi aiuta??
sto registrando un brano per una amica e devo consegnarlo al piu presto... :)

webmaster
22-06-2010, 15:44
Perchè due tracce Inst? e non una stereo?
Come l'hai la funzione "universal track mode" nelle preferenze della scheda audio?

gabrystick
22-06-2010, 20:47
Perchè due tracce Inst? e non una stereo?
Come l'hai la funzione "universal track mode" nelle preferenze della scheda audio?

ce l'ho disabilitata, praticamente quando scelgo la drum di garage band si apre una traccia 5 e contemporaneamente la 9
allego immagine

http://www.flickr.com/photos/42396880@N05/4725277486/sizes/l/

webmaster
22-06-2010, 23:45
Normalmente "universal track mode" è abilitata.
Disabilitandola, le tracce stereo vengono gestite su due mono.

In ogni caso tu sull'arrange hai tante tracce doppie, quindi il problema dalla foto sembra solo quello, ma si dovrebbe vedere il mixer per essere certi di darti una risposta precisa.

massimonlx
23-06-2010, 00:41
e perchè in "news"?

gabrystick
23-06-2010, 01:53
Normalmente "universal track mode" è abilitata.
Disabilitandola, le tracce stereo vengono gestite su due mono.

In ogni caso tu sull'arrange hai tante tracce doppie, quindi il problema dalla foto sembra solo quello, ma si dovrebbe vedere il mixer per essere certi di darti una risposta precisa.

grazie mille ti allego la foto del mixer

http://www.flickr.com/photos/42396880@N05/4726064244/sizes/l/

gabrystick
23-06-2010, 01:54
e perchè in "news"?

perchè mi hanno detto che quando sei nei casini e devi avere una risposta veloce e urgente devi postare qua dove c'è maggior affluenza di utenti

hayeye
23-06-2010, 10:57
ti hanno detto una cavolata allora! :)

piuttosto (ma sottolineo il piuttosto) usa la sala relax.

Tra l'altro io le sale non le guardo nemmeno quando vengo a leggere sul forum perchè premo "nuovi messaggi". Seguo le sale invece quando devo inserire un nuovo thread

webmaster
23-06-2010, 13:29
Il drum kit si apre stereo perchè è stereo, e si apre correttamente su un solo canale.
Nell'arrange hai delle tracce doppie, basta che le cancelli.

gabrystick
23-06-2010, 13:45
Il drum kit si apre stereo perchè è stereo, e si apre correttamente su un solo canale.
Nell'arrange hai delle tracce doppie, basta che le cancelli.

e come faccio ad averlo mono? sul tuo video didattico tu lo scegli mono ma io non ce l'ho tra le scelte dei suoni mono, ce l'ho solamente tra i suoni stereo... come faccio ad averlo mono come te?

webmaster
23-06-2010, 14:13
Se in quel canale hai aperto sull'insert plugin stereo, tutto quello che viene dopo ti si apre stereo.

gabrystick
23-06-2010, 20:42
si ho capito ma il prob è diverso: quando clikko e si apre la finestrella dove posso scegliere se mono o stereo se scelgo mono sia apre una sotto finestra ma non ho quei suoni (tra cui la scelta dei suoni garage band) che invece nel video didattico che ho tu hai e scegli.. no so se mi sono spiegato bene.
I suoni garage bend li ho solo stereo... come mai?

webmaster
24-06-2010, 08:53
Io faccio cose che i comuni mortali non possono fare :D:D:D;)
Sinceramente non ho capito il problema e poi cosa te ne frega, meglio se il suono è stereo.
Ti si apre un canale del mixer stereo anzichè mono, perchè questo ti disturba?

Forse non ti sei spiegato bene :I

gabrystick
24-06-2010, 13:06
Io faccio cose che i comuni mortali non possono fare :D:D:D;)
Sinceramente non ho capito il problema e poi cosa te ne frega, meglio se il suono è stereo.
Ti si apre un canale del mixer stereo anzichè mono, perchè questo ti disturba?

Forse non ti sei spiegato bene :I

mi sono spiegato male scusa... se con univesal track mode mi leva il prob della traccia doppia va bene cosi. Mi tengo al drum stereo che è anche meglio! ;)
grazie per l'aiuto :)

scusa se sembro un rompi balle ma ho 20 giorni per comporre un pezzo ex novo per un'amica e con logic conosco poche scorciatoie... sopratutto per la resa sonora.. non vorrei fare brutte figure con la mia amica, il vostro forum è preziossimo per me e io mi affido a voi per trucchetti e suggerimenti... devo ringraziare anche Paolo di Torino che si è messo a disposizione telefonicamente per darmi una mano!

speramu ben! ;)

webmaster
24-06-2010, 14:11
Universal track mode è decisamente la normalità.
Di solito chi toglie la funzione è per motivi importanti che possono essere:
1. vogliono lavorare un pò come fa pro tools, ovvero ogni traccia mono.
2- hanno esigenza di gestire i volumi dx e sx in modo separato anche sui file stereo.